Riot's "Attempting to Reconnect" Issue

indubiis

Super Postatore
http://forums.euw.leagueoflegends.com/board/showthread.php?p=17974959#post17974959

Allora scrivo anche quì magari riesco a trovare qualcosa in comune con chi ha questo problema.
Praticamente si tratta dello schermo nero mentre si dovrebbe caricare la partita, e dell'attemping to reconnect che appare frequentemente in alcune partite e per risolverlo bisogna riconettersi.

Dopo 191 pagine la riot non ha ancora fatto nulla per risolverlo e diversi player stanno venendo bannati per afk ingiustamente, oltre che a ROVINARSI (e rovinare al team) intere ranked perchè è possibile connettersi spesso solo dopo 10 minuti.

Sono un tecnico informatico e fa un po' ridere il fatto che non sia ancora riuscito a risolvere o capire da dove provenga il problema. So solo che con dei programmi a pagamento di VPN è possibile giocare fluidi, ma non so nient'altro per ora. Adesso sto indagando sulle porte udp\tcp di lol ma ancora devo cercare qualche programma per controllarle.

Comunque se qualcuno ha il medesimo problema si faccia vivo quì, sul forum internazionale sono Debitum, quello che tenta di scrivere in un inglese capibile per tutti ahah.

Rated-R Gamer

Super Postatore
io riscontro il problema a volte, non ho ancora capito se è dovuto ad un evento specifico o cosa; comunque mi capita prevalentemente se faccio alt+tab quando c'è il loading screen.

Tyferet

Divo
Io ho beccato il problema oggi, e mi sono beccato il primissimo richiamo da leaverbuster, prima partita in cui c'è scritto abbandono. Ho risolto per il momento facendo un repair del gioco e ora pare andare tutto bene. Cmq per quelli che dicono che leaverbuster funziona dico che si funziona ma dentro becca tantissimi giocatori che di fatto non hanno nessuna intenzione di abbandonare le partite quindi per come la vedo io è un mezzo fail.

indubiis

Super Postatore
No chiaramente con il nuovo leavebuster la situazione di gioco migliorerà e di molto, l'unica SOTTILE nota è che appunto più di 1000\5000 persone che riscontrano questo problema vengono penalizzate dal gioco stesso per un malfunzionamento che dipende con ogni probabilità dal server. I rioter sostengono che non dipende da loro, comunque nel mentre diversi giocatori vengono penalizzati dal leavebuster e non possono più fare ranked. Sfido chiunque a iniziare ogni partita dai 5 ai 10 minuti dopo in qualunque ranked da Silver in sù, asd.

Ultima modifica:

Tyferet

Divo
Mi è successo ancora e sono riuscito a ricollegarmi alla partita dopo 4 volte che riprovavo, comunque stanno cominciando a girarmi i cosiddetti se non fixano sta storia.

Mi è successo ancora e sono riuscito a ricollegarmi alla partita dopo 4 volte che riprovavo, comunque stanno cominciando a girarmi i cosiddetti se non fixano sta storia.
a sto punto prova a reinstallare tutto, lo so che scaricare 3 o 4 giga è una rottura ma se ti può evitare problemi, per chi invece ha questo problema in maniera cronica è possibile che ci siano problemi col modem, a me succedeva che mi facesse disconnettere a metà partita, cambiato modem tutto risolto, oppure provare a disattivare l'antivirus, estremamente improbabile ma tanto vale provare, se abitate in culonia con connessioni scadenti (lo so che questa zona comprende mezza Itaglia) è anche possibile che ci siano della centralina

indubiis

Super Postatore
Hem lascia perdere le classiche reinstallazioni\repair non è di certo questo il problema.
Bisognerebbe capire a livello di rete dove veniamo bloccati dato che la riot nega di avere dei problemi al server.
Secondo me è ancora una stupidata alle porte di lol o ai dns che utilizziamo(nell'instradamento o nella ricezione).

Giusto per avere dei dati tu che genere di connessione hai Andry?

Io Alice 7mb
e utlizzo i DNS di google:
8.8.8.8
8.8.4.4

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
A me capita che dopo una disconnessione, a cui segue un mio immediato riavvio del router, nonostante la connessione torni al 100% funzionante il game resta fisso su "attempting to reconnect". E' un problema del client di LoL che c'è dalla patch 4.16, l'unica soluzione (perlomeno quella che uso io) è, mentre si riavvia il router, andare sul task manager e chiudere ogni processo legato a LoL, per poi riavviare il suddetto e riconnettersi solo dopo il ripristino della connessione.

Tyferet

Divo
Hem lascia perdere le classiche reinstallazioni\repair non è di certo questo il problema.
Bisognerebbe capire a livello di rete dove veniamo bloccati dato che la riot nega di avere dei problemi al server.
Secondo me è ancora una stupidata alle porte di lol o ai dns che utilizziamo(nell'instradamento o nella ricezione).

Giusto per avere dei dati tu che genere di connessione hai Andry?

Io Alice 7mb
e utlizzo i DNS di google:
8.8.8.8
8.8.4.4

Ho infostrada contratto absolute, ma andava ottimamente fino a qualche giorno fa, oggi non ho provato sono appena tornato da lavoro e sono troppo stanco per giocare, domani faccio qualche partita per vedere che aria tira.

indubiis

Super Postatore
Beh delle volte capita di giocare 10 partite lisce, ogni tanto va a intermittenza x x o x

Comunque il problema esiste da quando hanno spostato i server in Olanda a maggio 2014, ad alcuni capita sempre\spesso ad altri raramente e ad altri ancora mai. Volevo capire se ci fosse da fare da parte nostra ma ne dubito. Grazie a dei programmi a pagamento per migliorare l'instradamento si risolve, attendiamo dunque che sia la Riot a migliorarlo senza altre spese da parte nostra magari :\

indubiis

Super Postatore
Premetto che ora non gioco abbastanza per verificare se il problema è risolto, comunque sull'internazionale hanno chiuso il 3ad dicendo che loro non hanno responsabilità. A voi succede ancora delle volte di avere il "blackscreen" prima del caricamento della partita oppure è tutto risolto?

Tyferet

Divo
Io ho notato che a volte mi capira con wtf fast, ma basta lo riavvio e funziona, senza wtfast non me lo fa più, pero' il problema c'è ancora, succede più raramente ma non è del tutto risolto al 100%.

Tyferet

Divo
In effetti.... bisogna recitare una giaculatoria e sperare in meglio....
Ma che poi con tutti i miliardi che hanno potrebbero usarli per qualcosa....

Ultima modifica:

skanker

Super Postatore
io usando un linea wimax pensavo che il problema fosse legato alla mia linea scrausadelmengaprogettatanequindicesimosecolo....
...in vece è bello scoprire che non sono l'unico....a me succede spesso e sopratutto non succede quando sono in base a shoppare ma quando devo tirare la skillshot che dovrebbe nuclearizare tutta la team nemica e portarmi ad una gloriosa vittoria......in genere basta aspettare una trenintina di secondi e riparte pero senza dover riavviare....

Alto