rip wod online?

come si evince dalla lettera aperta del produttore del wod online tutto l'interesse della ccp per rimettere in sesto le finanze e' legato a dust.
in caso, forse, puo' essere che poi, se dust rimpingua le casse (tutto da vedere), si concentrino sul wod online.
ripetono, piu' o meno, quello che avevano gia' detto per gia' detto con le espansioni di eve (ossia: ora seguiamo queste, ma poi pensiamo al wod online. seeee. con l'aggravante che adesso hanno le casse semivuote).
insomma, tempo di entrare in torpore e sperare non per sempre.
link alla lettera

Io spero che wod alla fine esca e quindi di riflesso gli auguro di vendere molto con Dust. Ora ammetto che pur avendo giocato a lungo ad EVE non ho bene presente il discorso delle finanze della CCP,però ho l'impressione che abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Mi spiego meglio: EVE è un gioco di nicchia,un sandbox....è ben popolato ma non potrà mai fare i numeri di WOW o GW2,quindi tutti 'sti soldi per lavorare ad altri due progetti ambiziosi era palese che non ci fossero. Poi come ripeto gli auguro di risolvere tutto,come sh se lo meritano

E' abbastanza ovvio che si concentrino su Dust adesso, non vedo dove sia il problema. WoD è ancora in fase di produzione, anzi qualche tempo fa hanno resi noti i test di gioco attualmente in atto e mi sembra che le cose stiano andando avanti. Certo che c'è da aspettare, ma ho visto troppi troppi lore devastati dalla fretta e dalla superficialità e preferisco che le cose vadano avanti con calma ma con costanza e serietà.
D'altra parte auguro ogni bene a Dust, il suo successo significa più fondi e più investimenti su WoD in futuro. Speriamo bene!

senza contare che la comunity di eve gli ha "cassato" ogni esperimento sulla propria pelle (e a pagamento), ora qualunque cosa decidano di fare su wod devono farlo "di tasca loro"

@tsarevic: il problema e' che non si sono concentrati sul wod nemmeno quando le cose andavano bene. poi e' saltato fuori dust e il wod e' stato messo dietro anche a dust. e' evidente che il progetto del wod non e' mai stato una loro priorita', ed infatti dal 2006 a oggi sono passati ben sei anni senza vedere praticamente nulla (di fretta non mi pare proprio si possa parlare). Certo, ora sembra che tutto sia legato al successo di dust, per cui non ci resta che sperare che sia un blockbuster, ma questo non toglie che non abbiano mai puntato molto sul wod e che lo sviluppo andra' alle calende greche piu' di quanto gia' ora non ci sia gia' andato. Poi, vabbe', magari nel 2015 riescono a farci una beta e noi non possiamo fare altro che aspettare. Sempre se non si inventano qualche altro progetto da annunciare a sorpresa prima del wod :asd:

@vladymir: se ti riferisci allo shop invasivo che sembrava volessero mettere, direi che quelli di eve hanno fatto bene a protestare. A) avrebbe azzerato i giocatori portando zero entrate B) nel caso avesse funzionato, ce lo saremmo ritrovato pure sul wod. no, grazie. Per il resto, gli investimenti sono sempre "di tasca propria", non e' che potevano dire "cari giocatori di eve mo' vi spenniamo per bene cosi' ci date i soldi per fare altri progetti e coprire gli sbagli del management".

Ultima modifica:
su eve lo shop e' gia' presente da anni, ma a quanto pare nessuno si lamenta

Io mi riferisco all'espansione incarna che ha inserito i captain quarter: feature completamente inutile per EVE (che rimane un gioco di astronavi) ma che era alla fine della fiera un'alfa testing per il motore di WOD

Dopo le proteste: che sono state reindirizzate allo store quando in realta' era semplicemente una paura dell'eccessivo incremento del valore delle PLEX che sarebbe stato dannoso a quella moltitudine di player che l'account lo pagano cosi; le decisioni sull'evoluzione di EVE sono stata prese in mano da parte del CSM (un comitato di giocatori eletti dagli stessi giocatori) che hanno reindirizzato lo sviluppo sulle astronavi (e tutto cio' che ne consegue in quanto meccaniche di gioco) e non sull'interazione degli avatar.

A parer mio e' stata quella la botta pesante sullo sviluppo di WOD unita forse all'acquisizione della white wolf che temo abbia portato piu' problemi che benefici

Ultima modifica:
A parer mio e' stata quella la botta pesante sullo sviluppo di WOD unita forse all'acquisizione della white wolf che temo abbia portato piu' problemi che benefici
This. E sicuramente aver dovuto rinunciare a EVE come test per l'interazione degli avatar ha decisamente aumentato i costi di sviluppo di WoD, facendolo passare da "non prioritario" a "peso sul budget".

Alto