RIprendere in mano AO

salve a tutti! Diversi anni fa (nel 2008) avevo cominciato a giocare a questo moorpg che mi aveva affascinato tantissimo per l'ambientazione sci-fi e cyberpunk e per le regole complesse della gestione del personaggio. Dopo qualche mese abbandonai, soprattutto perchè non riuscivo a capire determinate meccaniche di gioco. Ora sto riscaricando il client e ho intenzione di giocarci. Sapete se ci sono delle guide in italiano possibilmente o inglese su come portare avanti un personaggio? Come si sistemano determinati potenziamenti e skill? insomma un walktrought o una cosa del genere?

di guide ce ne sono parecchie in giro ma non lo ho mai usate sinceramente quindi non saprei quale consigliarti :D
in caso dimmi che classe fai, la razza, fazione e che tipo di account hai, così ti posso aiutare!
almeno non butto via 6 anni di esperienza in quel gioco ehehehe...
per ora non gioco più ma posso sempre riscaricarmi il client e rollarmi un froob!

Si effettivamente di guide ne ho trovate e generalmente consigliano per un newbie un martial artistan, un adventurer, un tank ( non ricrdo come si chiama la classe), o un soldier. Per le fazioni non ho capito molto quale convenga fare. Per ora ho rollatto un martial artistan ma non credo che sia il mio personaggio ideale. Mi intrigavano molto i mind controll o debuffer come il trader, il burocratist e il medico, o quelli con i pet, tipo il meccanico. Il punto è che ci sono una valanga di abilità soprattutto quelle legate al crafting che mi spaventano. Per il resto mi ricordo che quando si passava di livello si andava al terminale della classe e si scaricavano i programmi nuovi (i poteri). Devo cominciare a giocare e vedere passo passo i problemi che incontro. DIciamo che per ora il problema maggiore è scegliere una classe!XD TU cosa ne pensi?

ho scritto una guida delle professioni proprio in sto forum, se crei da zero crea su RK1 soprattutto se non sei froob o Omni, altrimenti non so come aiutarti. io sto su RK1 e sono CLAN, ho 3 220 se ti serve una mano posso aiutarti

dopo che crei scrivimi qua il tuo nome che ti contatto

Qui sul forum avevo letto che per gli account froob si consigliava rk2 e ho creato un pg li (MA è DI 4 LIV quindi nessun problema). Nel caso decidessi di giocare su rk1 con un account froob quali problemi potrei trovare?

nessun problema, è che i froob non sono tantissimi e per fare qualcosa di serio devi trovarti un'org froob, perchè dubito che i tipi con le espansioni si mettino a fare missioni RK quando hanno SL per livellare.. cmq nulla è scontato.. infatti io le facevo per i tokens con i miei twink tl5.
dico di trovarti un org froob solo perchè è più facile che riesci a fare team e ad organizzare il tutto, ma niente ti vieta di entrare in org miste, cè sempre gente che vuole aiutare :)
comunque RK2 si sta un pochino svuotando, parecchie persone con vari 220/30 e cip e ciop son venuti su rk1 a rifarsi il mazzo, quindi il mio consiglio è rolla su rk1 :)

Io gioco con i THeater of Tragedy da tantissimi anni, attualmente insieme agli spartans, gli storm e altre 2 gilde siamo le sole org veramente attive che fanno raid di gilda, ovviamente non esiste nessuno in gilda che non abbia un minimo di 3 220 quindi sono sempre tutti ben disponibili.

Ultimamente non sto facendo molto, ho finito il crat gli ho messo full CSS e ora e a posto ho portato a220 anche l'agent e il doc, vorrei portare pure il mio trader 200 ma ho poca voglia, ho l'MA 150 per s10 ma mi limito a farmare la mia city per i bots e i soldi per ora ho poco tempo di giocare, ogni tanto faccio qualche raid in gilda e in alcuni weekend faccio il leader su Iraid, se ho tempo

su RK1 le gilde froob sono pochissime, che sappia io attive non ce ne sono, rk2 e molto piu attiva per i froob.

Ultima modifica:
ahh in ToT :) in sono in spartans
la mia idea era di non riattivare prima del nuovo engine (se mai arriverà... una volta parlai con means.. non è stato esplicito ma purtroppo non è rosea la cosa.. lol) o di una nuova espansione stile SL, non porcate alla LE per intenderci.
mi manca la novità in quel gioco, se devo loggare e fare cose che faccio da 3 anni a questa parte, tutti i giorni, preferisco imparare a fare l'uncinetto, che se non altro mi fa fare centrotavola da sballo!

è vero che rk2 offre più org froob, ma rk1 come qualità è migliore di gran lunga, per questo consiglio rk1 anche ad un froob, che può entrare comunque in org miste, noi in spartans di gente froob non ne abbiamo, ma solo perchè nessuno ha mai provato ad entrare. qualcuno aveva twink froob per le towr tl3 or più basse ancora.. ma so che storm ha qualche froob all'attivo, così ha infinity. il mio consiglio è di livellare un po, magari twinkare per pvp e farti vedere un po in giro, e poi fare un'application. ulteriore consiglio è cercare di avere char utili: un froob lvl 150 le piglia da matti da un twink dello stesso livello o più basso ancora che ha le espansioni, ma se resti in lvl range bassi tipo sotto il 60 i froob possono dire ancora la loro in pvp, con dei deficit ovviamente, ma pur sempre competitivi. quindi avere char di lvl basso ben equippati per le towers sarebbe un bel biglietto da visita per entrare in un'org decente.
questo non vuol dire che non puoi livellare altri char ovviamente... ma ti garantisce che se entri in un org e partecipi attivamente alle towers, essi quasi sicuramente ti aiuteranno a livellare i tuoi alts e ad equipparli :)

un char buono per il twinkage a tl2-3 è l'enforcer o l'mp, se li fai bene fai la tua porca figura :)

c'e un'altro ita negli spartans aiznrosama o qualcosa del genere ha un engy 220 e uno shade portato da poco ci parlo spesso e un ottimo giocatore, i tot purtroppo non joinano froob, gli unici che sono joinati sono alts appunto per towers o per borgs si fanno bei soldini portando froobs.

anche io ho un enfo 73 per towers e un fixer pure.

Di Ita in game attivi al momento siamo circa 8 di cui 4 solo nei TOT, io, drak, barbu e geandalf, poi c'e quel mio amico spartans, keppone e darkwillow negli storm e basta di attivi, ci sono altri 6 ita nei TOT come proventano, cipi etc che attualmente sono in pausa, no anzi proventano e tornato da poco, sto gioco e fatto cosi, giocano per mesi poi si fanno mesi di break e poi ritornano, cosi per anni. Alcuni ita tipo viulenza non li vedo da mesi, come alcuni omni come Unamed0, Macchia e altri, anche loro sono offline.

Se vieni su RK1 contattami su Iron, Misthyka, yokokurama o Blackshadow magari ti do una mano, ultimamente ho la febbre sono offline.

Skid tu chi sei negli spartans? possibile che non ti abbia mai visto? eppure con Iron sono molto attivo come player

si si cè aizensama, ai tempi doveva ancora "skillarsi" ma non è male, doveva un po inquadrarsi nell'ottica di un'org seria. bravo ragazzo, quello di sicuro :)

heheh io bazzicavo nel girone dei lussurriosi e dei golosi.. :D
I miei char son tutti strani, tant'è che sono stato ufficialmente eletto the king of the weird setups in spartans ehehe
più le cose sono strane e più mi diverto, e se poi funzionano.. beh 8==========D !
ho 3 220/30/70: reverendo per pvp (soldier con troa+rhata ((ps: la troa è sempre in game? lol)), bravedemon (il mio miglior dd, solo che con la mania di solare HI... è sempre sminkiato :D) e beachboy (DD adv per oddare i soldiers ecc ecc lol)
poi ho un ma per s10 che è slapmehard ed un enfo con 20k hp e 2sec HD con 1.2k evades e dodge, sempre per s10
poi un crat che stavo livellando spiderbrave, e il mio doc che magari nel 2015 sarà 220 mtlolsorry :)

datemi indietro le DD wars e torno domani! eheheh

Nein! attualmente sono disoccupato e non mi va di sprecare pecunia in videoggiochi.. detto da me suona molto strano eheh
a maggior ragione, evito adesso di pagare il team di AO perchè mi hanno fatto un'infamata pazzesca al periodo dei merge degli account: io pagai il main, ma nell'unire il main al secondo non chiedermi come, il pagamento figurava sul secondo e non sul primo.. e dato che erano 3 mesi di pagamento ho fatto petition e cazzi e mazzi, ma nada non me l'hanno sistemato. GM sirsalad del mio deretano, quel tipo riceveva ogni mia mail al team di supporto ed ha sempre fatto orecchia da mercante. ho mandato tipo 5 mail nella speranza che la ricevesse qualcun'altro, ma nada, sempre a lui arrivavano. a sto punto la sesta mail è stata qualcosa come "per la tua innata pigrizia e poco senso di onestà, hai appena perso 17 euro al mese che alimentano il tuo bel pancino. per te non sarà un cazzo, ma a me eccita parecchio l'idea".
pieno stile emorage da teenager disadattato, ma era una carta da giocare! purtroppo non è servito ad un caz, nonostaste tutti gli sforzi non mi hanno sistemate niente, e da allora evito di pagare hehehehe

Che ricordi, è l'unico gioco che a distanza di anni (tanti pure) mi fa venire voglia di rigiocarci....
Giocavo negli Storm anni e anni fa, ma di Italiani ne ho sempre incontrati veramente pochi.
Quasi quasi riattivo... :)

Alto