Ripristinato planar eventi ....

bloodkain

Lurker
Per ora expert normal ddr e hunt rift.....
Vediamo poi appena siamo un pò sopra i 400hit.......

Segnatevi così vediam come disporre i gruppi.

Paoloh

Divo
Ottimo.

Un altra cosa.... visto che non valgono piu' molto i rank di gilda attuali potremmo resettarli e riassegnarli per capire al volo come siamo messi con gli equip.
Inoltre proporrei di utilizzare una regola semplice per il loot fino a che la situazione non e' piu' stabile... a parita' di "bisogno" l'item va a chi migliora di piu' la sua situazione... ad esempio una wand da cleric, io e tegolas la neediamo, a me da qualcosa in piu' come wisdom a lui da hit e gli permette di togliere una runa, la wand va a lui senza bisogno di roll.

Non so se sono stato chiaro :)

checo

Super Postatore
Paoloh sei stato chiarissimo :D

Per quanto riguarda situazione eventi, io direi a raffica serate expert e serate great hunt rift e/o drr della giornata!

bloodkain

Lurker
Sembra che qualcuno lo ha dimentiacato ma esiste un regolamento......

DISTRIBUZIONE DEI LOOT

La distribuzione dei loot nei raid/rift di gilda è incentrata su questi due principi:

1.
Progredire come gruppo. Questo significa colmare i gap che separano i meno equippati dai più equippati, perché vogliamo portare i nuovi con noi e fargli vedere quanto è bello sto gioco.
Progredire come gruppo però significa che tutti devono prendere pezzi in maniera equivalente e nessuno deve accumularne più degli altri e trovarsi "troppo avanti".

2. Investire nei nuovi giocatori. E' vero che sono un "investimento a rischio", perché potrebbero abbandonarci dopo averli vestiti, ma è anche vero che per ogni due che se ne vanno, magari ce n'è uno che resta e che si appassiona, e dopo qualche mese te lo ritrovi tra gli officer ad aiutare i nuovi di turno.
Inoltre, anche tra i "vecchi" non sai mai chi, da un giorno all'altro e per i motivi più svariati, può mollare. Se vuoi continuare come squadra devi avere la tranquillità di avere sempre altri giocatori pronti a subentrare.
Questo però significa che la "vestizione" dei nuovi player deve essere favorita al massimo, perché ricordiamoci che siamo stanchi di fare ros e gsb, vogliamo doverci andare il meno possibile.

Innanzitutto definiamo il concetto di UPGRADE.

Un pezzo è un UPGRADE per un giocatore solo se quel giocatore ha un pezzo di un tier inferiore. Se ha un pezzo dello stesso tier non lo chiameremo upgrade ma EQUIVALENTE, indipendentemente dal fatto che le statistiche siano migliori.Per come sono fatti gli item su Rift, è quindi molto semplice distinguere gli upgrade: Se un pezzo ha più focus/hit/toughness, è un upgrade, altrimenti no. Per gli altri pezzi basta guardare l'armor, in genere pezzi dello stesso tier hanno lo stesso valore di armor.

Ne consegue, per fare un esempio, che tutti i guanti T2 sono equivalenti, siano essi droppati a rotp, ad hk o comprati coi greater mark. Idem per le armi. Tutte le staffe/martelli 2h da cleric con 76 focus sono equivalenti, indipendentemente dallo spellpower.Se ho 1h+offhand entrambi con 50 focus, sono equivalenti a una 2h con 100 focus. Se invece ho un mace con 50 focus e un totem con 38 focus, allora una 2h con 100 focus è un upgrade (perché li sostituisce entrambi).
I token che servono per passare dal pezzo viola al pezzo arancione sono considerati upgrade, ma solo se hai già il corrispondente pezzo viola.Chiarito il concetto di upgrade, ecco le regole per il drop.

I loot droppati nei raid di gilda vengono assegnati in base al concetto di UPGRADE/MAIN PG/RANK DI GILDA.

PRIMA REGOLA
: Il pezzo deve andare a qualcuno a cui costituisce un upgrade. Chi ha un pezzo equivalente viene dopo di tutti gli altri.

SECONDA REGOLA: Tra coloro per i quali è un upgrade, i MAIN PG hanno sempre precedenza.

TERZA REGOLA: Tra i MAIN ha precedenza chi è di RANK superiore.

QUARTA REGOLA: A parità di RANK, si rolla. Chi ha già droppato un UPGRADE in questa istanza durante la settimana non rolla. Chi invece ha preso pezzi che non erano upgrade, oppure ha preso pezzi da offspec, può rollare.Se non c'è nessuno per cui l'item è un upgrade, allora si passa a chi lo vuole e ha un pezzo equivalente, applicando sempre le altre regole (priorità dei main, del rank etc).

In sostanza, se droppa ad hk un paio di guanti leggermente migliore di quelli che si hanno già, non li si prende (che magari si hanno già guanti con 50 focus, anche se leggermente peggiori per le altre stats) ma vanno a qualcuno che ha guanti con 38 focus (che sono sicuramente molto peggiori).

Questo vale sempre anche per i nuovi Dungeon SL o Raid cambieran i Rank ma le regole rimangono queste.

Evilschneider

Super Postatore
Le regole direi che sono abbastanza chiare.
Però se a parità di rank/main/spec, si droppa un pezzo t3, tizioA ha un t2 e tizioB ha un T1, stando alle regole possono rollare entrambi, oppure A che ha il t2 deve lasciare il pezzo t3 a B che ha il t1?
Perdonatemi "le pulci" ma siccome credo succederà è meglio chiarirlo prima :)

bloodkain

Lurker
In teoria A-B dovrebbero avere tutti i pezzi t2 quindi A-B rollano tutti e 2.=)

Io ho riportato solo la parte dei loot non la parte dei rank che ora come ora van rivisti .
Cmq à breve li mettiam nel regolamento c'è giusto da chiarire qualche cosa.=)

Ho corretto ora è giusto.

Ultima modifica:

Evilschneider

Super Postatore
In teoria A-B dovrebbero avere tutti i pezzi t2 quindi A-B rollano tutti e 2.=)

Io ho riportato solo la parte dei loot non la parte dei rank che ora come ora van rivisti .
Cmq à breve li mettiam nel regolamento c'è giusto da chiarire qualche cosa.=)

Ho corretto ora è giusto.
Perchè dovrebbero avere tutti i pezzi t2? Potrebbero essere 2 rank t1, con alcuni pezzi t2, e nel caso dell'item specifico A può avere il t2 e B il t1.

bloodkain

Lurker
Aggiornamento planer Giovedì raid.........

Pls usate il planer e segnatevi hai vari eventi così si vede che e come fare =)

Alto