riprovare archeage...

come da titolo e sono sincero, ho un non so cosa di terrore a postare questa domanda ma...
secondo voi vale la pena dargli una seconda chance? a me ha sempre ispirato e boh la ripubblicazione in modalità btp potrebbe forse essere, non dico la mossa vincente, ma almeno per rendere il gioco molto più tranquillo.
in caso ci sono gilde o gruppi organizzati?

Lykaios

Super Postatore
secondo me si ne vale la pena. i server sono pieni ed è sicuramente la formula vincente unchained. Stiamo creando una gilda su Tinnereph che si riesce a loggare mentre negli altri server code da più di 1 ora

indubiis

Super Postatore
Per me non durerà a lungo il "giochiamo a fare la famiglia felice" e inizieranno ad implementare sempre più little ptw come è costretto a fare BDO. Poi se uno è disperato può anche giocarci, sicuramente è una bella esperienza da fare questo nuovo server..
Io un po' ero tentato ma non posso darla vinta ai coreani..

Piccolo recap della situazione del gioco al momento:

1. Un vero btp costa 25 euro per il pacco base, non hai bisogno di spendere altro.

2. I server sono ottimi, stanno a francoforte, la loro gestione dato l'alto afflusso di giocatori è buona. Certo se scegli quelli pieni preparati a lunghe code almeno il primo mese.

2. È un gioco coreano THEMEPARK openworld seamless basato sulle daily quests. Chi dice che è un sandbox non sa cosa è un sandbox, non voglio aggiungere altro.

3. Per la sua categoria non è affatto grindoso. È comunque un gioco che richiede una media di almeno 3-4 ore al giorno per essere goduto.

4. Il motore grafico è ottimizzato molto bene, tutto nel mondo ha una propria fisicità. Regge ottimamente il massivo.

5. Il PvP è strettamente Gear Based di stampo classico tab target. Arrivare a un buon grado di gear score non è particolarmente lungo o complicato, basta informarsi su come fare.

6. È enorme e completo nei contenuti di tutti i tipi. Sia instanced che open world. Dal pve, passando per il craft, gather, trade e arrivando al pvp.

1. Un vero btp costa 25 euro per il pacco base, non hai bisogno di spendere altro.

2. I server sono ottimi, stanno a francoforte, la loro gestione dato l'alto afflusso di giocatori è buona. Certo se scegli quelli pieni preparati a lunghe code almeno il primo mese.

2. È un gioco coreano THEMEPARK openworld seamless basato sulle daily quests. Chi dice che è un sandbox non sa cosa è un sandbox, non voglio aggiungere altro.

3. Per la sua categoria non è affatto grindoso. È comunque un gioco che richiede una media di almeno 3-4 ore al giorno per essere goduto.

4. Il motore grafico è ottimizzato molto bene, tutto nel mondo ha una propria fisicità. Regge ottimamente il massivo.

5. Il PvP è strettamente Gear Based di stampo classico tab target. Arrivare a un buon grado di gear score non è particolarmente lungo o complicato, basta informarsi su come fare.

6. È enorme e completo nei contenuti di tutti i tipi. Sia instanced che open world. Dal pve, passando per il craft, gather, trade e arrivando al pvp.
Gent.ssimo e chiarissimo
Lele ascolta.
Ai miei tempi con gli Iris Sidera abbiamo fatto la corsa ai terreni,adesso com'è la questione degli stessi?
Grazie

dmbob

Super Postatore
Salve a tutti, provo a ripostare qui queste domande che feci qualche giorno fa:
Ma il sistema di exp è rimasto lo steso? Mi ricordo agli albori, si expava in safe fino a verso il 30 poi le zone erano tutte contese con il conquest in determinati orari? E' rimasto uguale?
Mi ricordo anche l'incubo di girare in 1 o 2 e venire asfaltati in continuazione da gruppi di pk, idem per entrare nei dung.

Queste cose sono rimaste uguali?

Gent.ssimo e chiarissimo
Lele ascolta.
Ai miei tempi con gli Iris Sidera abbiamo fatto la corsa ai terreni,adesso com'è la questione degli stessi?
Grazie
Non essendoci più bots c'è terra a per tutti, naturalmente le zone migliori sono le prime che tendono ad essere occupate.

@dmbob certo e meno male che esiste la fazione avversaria altrimenti sai che sonno.

Quando lo provai la prima volta sbattei il grugno contro una cosa chiamata labor points.
Venivano usati per fare praticamente tutto e finivano. Mi ricordo che abbandonai il gioco perche' alla mia domanda "come faccio a riaverli giocando un po' la sera?" mi risposero o di fare un abbonamento in modo da farli ricaricare mentre ero sloggato o comprare roba nello shop per ricaricarli.
Come funzionano adesso? Il meccanismo di stare online per ricaricarli non e' per tutti a meno che uno lasci il pc perennemente acceso mentre va a lavoro.

Se ci sono ancora e funzionano come prima, cioe' vengono usati anche per "aprire" i drop dai mob, uno dovrebbe pianificare attentamente il loro utilizzo in funzione alla possibilita' di ricarica.. il problema e' che se uno e nabbo e vuole scoprire il gioco giocandolo non lo sa che diavolo viene dopo e come sia meglio utilizzarli.

Kryniel

Super Postatore

1. PER ORA

2. I server son ottimi un c***o, si continua a crashare in coda, molti di quelli che giocano con me vengono buttati fuori dai server a caso dopo essersi fatti 7 ore di coda, la sera si ha un delay sulle skill di tipo 1 sec emmezzo pure con la gigabit.

3. tre - quattro ore al giorno è considerato grindoso, non so che altri mmo hai presente che chiedano più tempo ma a me viene in mente solo ed esclusivamente BDO

4. Il motore grafico è vecchio e notevolmente datato. il fatto che sia godibile è un'altra cosa... ma diciamo che non è certo il motivo per cui la gente va su archeage

5. ok

6. ok

Kall-Su

Super Postatore
normale essendo appena uscito .....
le code come su tutti i mmorpg andranno a scemare.
essendo un gioco fatto e rivisto tutti ora sanno su cosa dedicarsi me e sicuramente molto giocabile
Sul p2w non essendoci un canone fisso a lungo dovranno pur sempre pagare i soldi e la licenza quindi la vedo una cosa piu' che normale.

Comunque rimane e rimarra' per molti anni il miglio mmorpr in circolazione . ( purtroppo )

Anche io giocavo con gli Iris Sidera tempo fa ma da allora ad oggi le cose sono combiate

Da consigliare per il momento

Kryniel

Super Postatore
Si esatto, solo che le recensioni dovè tutto perfetto e scinitillante manco fossero testimoni di geova mi fan venire l'orticaria.

Diciamo le cose come stanno realmente in maniera oggettiva e poi se uno vuole si fa le sue considerazioni e decide per se se ne vale la pena o meno.

Si esatto, solo che le recensioni dovè tutto perfetto e scinitillante manco fossero testimoni di geova mi fan venire l'orticaria.

Diciamo le cose come stanno realmente in maniera oggettiva e poi se uno vuole si fa le sue considerazioni e decide per se se ne vale la pena o meno.

Se invece che interpretare i post a tuo piacimento ti limitassi alla comprensione del testo eviteresti di fare polemiche inutili.

Se e dico se hai fatto la genialata di creare un personaggio sul server dove si sono date appuntamento tutte le gilde intenazionali di nerd da 200+ persone veterane del gioco ti crea problemi sono dispiaciuto ma l'errore è solo in parte di gamigo, per il resto è chiaramente scritto che ho fotografato la situazione del momento.

Anche su haalkan vi sono code fino a 2 ore in prime time e succede di crashare con il server strapieno ma sono situazioni più che attendibili a queste condizioni. Se parli così non hai evidentemente mai provato degli start veramente disastrosi.

Alto