RISOLTO PROBLE UI E SETTAGGI NON SALVATI.

Evilkupido

Super Postatore
Adesso affrontiamo un altro “problema” che affligge tutti noi giocatori:

LA UI E LE IMPOSTAZIONI NON SI SALVANO E VENGONO RESETTATE OGNI VOLTA CHE SI RILOGGA IN GAME!

PREMESSA:
Faccio un po’ di luce questo problema… archeage ad oggi vede 3 release (in ordine cronologico): Koreana, Jappo, Russa.
Ogni release è gestita da società diverse, di nazionalità diverse. Potremmo dire che sono 3 giochi diversi!
Attualmente tutto il mondo, fatta eccezione di Korea e Jappo, stanno giocando alla release russa, gestita da Mail.ru. molti giocatori arrivano però dalla release Koreana (di più difficile accesso per via del KSSN), quindi è facile trovare notizie collegate tra queste due release, in quanto alcuni problemi sono risolvibili allo stesso modo. Questo della impostazione della UI ecc, è uno di quelli!
Questo va spiegato perché c’è molta confusione…molti leggendo MALE credono che impostando il proprio pc con localizzazione Koreana o Jappo, rosolvano il problema… NON E’ COSI!!!!
Sui forum trovate scritto che il problema si risolve allo stesso modo di come si è risolto con la release K e J, cioè impostando il proprio pc con la localizzazione della release nativa, ovvero, noi stiamo utilizzando una release RUSSA e quindi il pc deve essere RUSSO! Il koreano e il Jappo non centrano più nulla!!!!

SOLUZIONE:

Abbiamo 2 via per risolvere il problema:

1.Impostare il nostro pc (pannello di controllo > area geografica > opzioni amministrazione > Lingua corrente per i programmi non Unicode > Impostare qui il Russo).
Attenzione però, questa operazione viene estesa a tutti i programmi. Quindi io la ritengo troppo invasiva!!!

2.Installare un mini programma che ci permette di assegnare una lingua diversa al SOLO client di AA (quello che interessa a noi e che ora vi spiego).

Prima di tutto, andare qui e scaricare il programma che si chiama “Local-Emulator” (oppure cercate la versione più aggiornata su google):

https://github.com/xupefei/Locale-Emulator

Scompattate la cartella in una directory dove la dovrete lasciare (ed. nella cartella c:\programmi\Local Emulator”.
LEC.jpg

Ora bisogna far partire il file “LEInstaller.exe”.
Si aprirà una finestra con 2 tasti enormi.
Pigiare su “Install”
Poi un'altra finestra dove vi informerà che dovrà essere riavviamo explorer (date ok).
Una volta fatto questo il programma risulterà installato. Chiudete la finestra e siete a posto^^

IMPOSTAZIONE:

Ora che abbiamo il programma, dobbiamo impostarlo per poterlo usare su AA RUSSO.
Doppio click sul file “LEGUI” (vedi immagine precedente) e vedrete aprirsi una finestra dove dovrete modificare alcuni valori per impostare la lingua russa e l’ora esatta (nell’immagine ho evidenziato i valori da modificare):
LE1.png

DOVRETE QUINDI:
1. Menù a tendina "Location" Selezionare il Russo
2. Menù a tendina "TimeZone" selezinare UTC+4:00
3. spuntare "Run as an administrator (giusto per sicurezza)
4. Premere su "Save As..."
5. salvare come (Save As) "Run in Russo (admin) (io ho fatto cosi, per essere preciso).

ora avrete cosi creato l'opzione russa che troverete implementata automaticamente nel menù.

UTILIZZO:

Ora non dobbiamo fare altro che premere il tasto destro sull'icone del laucher del client, ATTENZIONE, non su l'icona di ArcheAge (altrimenti non parte) ma su quello di mail.ru:
LE2.jpg

quindi, andate su Local Emulator >>> Run in Russo (Admin) .

Il gioco partirà e non solo potrete salvare le impostazioni sia della UI ecc, ma riconoscerà tutti gli idiomi russi!
Ricordatevi di far partire il gioco sempre seguendo questa procedura.
FINE.

aggiungo, è davvero difficile creare una guida davvero "Universale" in quanto le installazioni di windows hanno raggiunto un numero di varietà veramente disarmante.
In caso abbiate qualche problema, consiglio di dare un occhio al sito nativo di LE:
http://i.watashi.me/archives/locale-emulator.html

troverete questa guida e tutte le altre relative al gioco al link:
http://www.mmorpgitalia.it/site/sho...TO-MA-PROPRIO-TUTTO)!!!&p=5035802#post5035802

Ultima modifica:

Evilkupido

Super Postatore
dimenticavo di dire che alcuni programmi antivirus potrebbe segnalarvi che "LoaderDll.dll" è un virus!
Tecnicamente è vero, in quanto vengono considerati virus tutti quei file che vanno ad agire sul registro di sistema!
ma in questo caso è semplicemente il programma che noi stessi stiamo installando, quindi dategli tutti i permessi!

Darghat

Divo
dimenticavo di dire che alcuni programmi antivirus potrebbe segnalarvi che "LoaderDll.dll" è un virus!
Tecnicamente è vero, in quanto vengono considerati virus tutti quei file che vanno ad agire sul registro di sistema!
ma in questo caso è semplicemente il programma che noi stessi stiamo installando, quindi dategli tutti i permessi!

guarda, così per sport... ma perchè non ti candidi a mod del Foro di Archeage?

anarres

Super Postatore
bisogna avere framework 4.5? (o simili) perchè ho scaricato ma non riesco a farlo partire non ho file exe di nessun genere

bellissimo post cmq

edit:messo 4.0 e nada uguale a prima ho scaricato una versione nuova la 1.2 mi pare e son riuscito ad installare ma non salva tutto e seguo tutto alla lettera...tipo le chat e le barre sono a zonzo

Ultima modifica:

Evilkupido

Super Postatore

Kyrie

Divo
Ma voi alla fine siete riusciti a farlo funzionare? Io l'ho installato e tutto, provato in diversi modi a farlo girare (sia manualmente con click destro > Run in Russo, sia creando il collegamento e settando il profilo di applicazione), ma alla fine non riesce a salvarmi i dati.
Provato anche disattivando l'antivirus (che comunque non mi ha mai rilevato nulla) ma non va.
Boh!

edit: provato anche con AppLocale di Microsoft ma nada

Ultima modifica:

Evilkupido

Super Postatore
Ma voi alla fine siete riusciti a farlo funzionare? Io l'ho installato e tutto, provato in diversi modi a farlo girare (sia manualmente con click destro > Run in Russo, sia creando il collegamento e settando il profilo di applicazione), ma alla fine non riesce a salvarmi i dati.
Provato anche disattivando l'antivirus (che comunque non mi ha mai rilevato nulla) ma non va.
Boh!

edit: provato anche con AppLocale di Microsoft ma nada

certo che mi gira... io metto le guide fatte da me e solo dopo che sono sicuro funzionino.
se hai fatto tutto quello che ti ho detto io, l'unica cosa che mi viene in mente, è che forse sbagli "collegamento":
devi fare tasto destro sull'icona di Mail.ru, NON su quella di archeage...
fammi sapere^^

Kyrie

Divo
certo che mi gira... io metto le guide fatte da me e solo dopo che sono sicuro funzionino.
se hai fatto tutto quello che ti ho detto io, l'unica cosa che mi viene in mente, è che forse sbagli "collegamento":
devi fare tasto destro sull'icona di Mail.ru, NON su quella di archeage...
fammi sapere^^
Sisi avevo fatto così, l'icona di mail.ru, penso di averle provate più o meno tutte le modalità. Probabilmente è un errore sistematico di base dovuto a qualche protezione o incompatibilità del mio sistema. Farò altri tentativi.

edit: ho trovato questa discussione: http://archeagesource.com/topic/2656-russian-keybindings-reset/ anche il tipo lì aveva lo stesso mio problema, ha risolto cliccando su reboot manuale a fine installazione di LE. Proverò anche io, appena finisco il trade che sto facendo :D

edit2: no niente...

Ultima modifica:

Squili

Super Postatore
non riesco a trovare la tabella in questione:
Prima di tutto, andare qui e scaricare il programma che si chiama “Local-Emulator” (oppure cercate la versione più aggiornata su google):

Scompattate la cartella in una directory dove la dovrete lasciare (ed. nella cartella c:\programmi\Local Emulator”.

Resigzed Image Click to view. Pop-up must be enabled.

una volta scompattato il file LEInstaller.exe non compare , mi compare solo LEInstaller.csproj

aiutooooooooooo !!!!

Evilkupido

Super Postatore
non riesco a trovare la tabella in questione:

Resigzed Image Click to view. Pop-up must be enabled.

una volta scompattato il file LEInstaller.exe non compare , mi compare solo LEInstaller.csproj

aiutooooooooooo !!!!

scaricalo direttamente dal sito madre:
http://i.watashi.me/archives/locale-emulator.html

p.s.: ti consigli di disattivare antivirum quando donwloadi e poi di mettere il programma nelle eccezzioni(come ho spiegato nella guida).

fammi sapere se sei riuscito

Squili

Super Postatore
Evvaaaaiiiiii.....grande Evil !!!
Grazie al tuo aiuto ho finalmente risolto con l'installazione di Locazle Emulator:)
Ora posso tranquillamente procedere con l'installazione di WP premendo tasto destro--->LE--->Run in Russo.
Spero di concludere il tutto con esito positivo e quindi di poter giocare. Grazie ancora !
P.S.---> Evil non è che avresti anche una "cura" per far lievitare il mio deposito in banca ?? Lol ancora grazie ;-D

Alto