Ritorno del server " [ITA] Conan Exile PVP GDR"

bonusax

Divo
Dopo aver chiacchierato con Sicar, un ragazzo che si è trovato da solo come me e che giocava sul server Conan Exiles pvp GDR, abbiamo deciso di invitare tutti sul server con nuove regole e alcuni piccoli cambiamenti.

Di seguito un sunto Delle impostazioni principali;

- server GDR soft, ossia si gioca ruolando;
- server pvp, attacchi ai player in giro liberi ad esclusione di una safe zone (zona che sarà decisa in seguito) nella quale sarà data possibilità ai nuovi player di salire di livello e costruirsi una base decente;*
- per raidare le basi di qualcuno bisogna dichiarare guerra almeno 24 ore prima (i motivi possono essere svariati essendo un gdr es. tizio mi ha rubato lo schiavo, tizio è della religione opposta alla mia, voglio essere il padrone del deserto, tizio mi ha trovato in giro e mi ha ucciso). Si invitano i player ad avere un po’ di buon senso, prendete quello che volete ma non radete al suolo tutto in modo tale da non far leftare la gente dal server.
- l’exp sarà 1.0 mentre le risorse a 1.5
- se si slogga il corpo scompare
- dimensione massima clan 7

Molto importante la questione safe zone, pensata appunto per permettere di fare i primi 10 livelli e raccogliere materiali in tranquillità, ma non DI utilizzarla come base per le nostre costruzioni.
Abbiamo pensato inoltre di utilizzare questa zona come "mercato" del baratto, dove i player possono scambiarsi oggetti in libertà;)

Fuori dalla zona safe vige la regola del mondo di Conan, si può attaccare come e dove si vuole a proprio rischio e pericolo:)

SOTTOLINEO ATTACCARE LE PERSONE, PER BASI E COSTRUZIONU OCCORRE DICHIARARE GUERRA 24 ORE PRIMA.

Sarà vietato costruire e camperare appena fuori la zona safe, non vogliamo vedere i gankeroni aspettare i novellini per ucciderli.

Per il resto noi stasera iniziamo, per consigli e idee scrivete pure;)

Ultima modifica:

Sicar

Niubbo
Dopo aver chiacchierato con Sicar, un ragazzo che si è trovato da solo come me e che giocava sul server Conan Exiles pvp GDR, abbiamo deciso di invitare tutti sul server con nuove regole e alcuni piccoli cambiamenti.

Di seguito un sunto Delle impostazioni principali;

- server GDR soft, ossia si gioca ruolando;
- server pvp, attacchi ai player in giro liberi ad esclusione di una safe zone (zona che sarà decisa in seguito) nella quale sarà data possibilità ai nuovi player di salire di livello e costruirsi una base decente;*
- per raidare le basi di qualcuno bisogna dichiarare guerra almeno 24 ore prima (i motivi possono essere svariati essendo un gdr es. tizio mi ha rubato lo schiavo, tizio è della religione opposta alla mia, voglio essere il padrone del deserto, tizio mi ha trovato in giro e mi ha ucciso). Si invitano i player ad avere un po’ di buon senso, prendete quello che volete ma non radete al suolo tutto in modo tale da non far leftare la gente dal server.
- l’exp sarà 1.0 mentre le risorse a 1.5
- se si slogga il corpo scompare
- dimensione massima clan 7

Molto importante la questione safe zone, pensata appunto per permettere di fare i primi 10 livelli e raccogliere materiali in tranquillità, ma non DI utilizzarla come base per le nostre costruzioni.
Abbiamo pensato inoltre di utilizzare questa zona come "mercato" del baratto, dove i player possono scambiarsi oggetti in libertà;)

Fuori dalla zona safe vige la regola del mondo di Conan, si può attaccare come e dove si vuole a proprio rischio e pericolo:)

SOTTOLINEO ATTACCARE LE PERSONE, PER BASI E COSTRUZIONU OCCORRE DICHIARARE GUERRA 24 ORE PRIMA.

Sarà vietato costruire e camperare appena fuori la zona safe, non vogliamo vedere i gankeroni aspettare i novellini per ucciderli.

Per il resto noi stasera iniziamo, per consigli e idee scrivete pure;)
Condivido in pieno il suddetto regolamento! E aggiungo che se riusciremo ad arrivare ad una ventina di player per il fine settimana organizzeremo un evento per inaugurare la ripopolazione!

Sicar

Niubbo
Ottimo proviamoci tanto arrivare al 20 ci si nette 3-4 ore! Quindi il none da cercare é conan exile gdr?
Si dovrebbe essere [ITA] Conan Exile PVP GDR però forse spunta ancora come [ITA] Exiles PVP GDR
Comunque se cerchi così te ne accorgi è quello da 36, prova a cercare su battlemetrics in caso

bonusax

Divo
Stasera delimitiamo la zona safe, almeno per avere chiaro dove si è in salvo.

Accettiamo molto volentieri consigli:)

bonusax

Divo
PS tenete conto che fino a stasera non riesciamo a mettere la zona safe, che sarà crediamo a sinistra sotto il fiume grande.

Intanto chi vuole può iniziare a girare è decidere dove fare la propria base:)

Per il mercato faremo due o tre costruzioni nella zona safe in cui mercanteggiare:)

bonusax

Divo
Abbiamo pensato di inserire una sorta di compravendita degli schiavi:)

Al mercato, chi vuole porta i suoi e baratta con i player.

Ci fosse gente sul server sarebbe bello, pensiamo ad una situazione in cui io devo andare a vendere due schiavi e mi organizzo per portarli al mercato, magari chiedo aiuto ad altri player per avere una scorta, e intanto durante il tragitto mi attaccano altre persone per rubarmi gli schiavi...

Sarebbe una situazione divertente!!!!

bonusax

Divo
Ma ora chi è l admin del server?
Ciao baby, purtroppo il nostro entusiasmo si è scontrato con la realtà dei fatti, il server fra sei mesi sarà chiuso, ieri sera abbiamo capito che è un progetto morto.
Peccato, secondo me le idee che abbiamo evidenziato sono buone

Per il momento, abbiano joinato (termine usato per fare il figo:awesome:) il server
(Conan exile pvp RP) che pare finalmente essere un server gestito molto molto bene con un po'di GDR e se non erro anche un mercato gestito direttamente dagli admin

Vediamo;)

Yemeth

Utente
Ciao baby, purtroppo il nostro entusiasmo si è scontrato con la realtà dei fatti, il server fra sei mesi sarà chiuso, ieri sera abbiamo capito che è un progetto morto.
Peccato, secondo me le idee che abbiamo evidenziato sono buone

Per il momento, abbiano joinato (termine usato per fare il figo:awesome:) il server
(Conan exile pvp RP) che pare finalmente essere un server gestito molto molto bene con un po'di GDR e se non erro anche un mercato gestito direttamente dagli admin

Vediamo;)
Scusa eh, ma sei mesi vanno più che bene.. non credo che tra 1 mese giocherai ancora a conan.

bonusax

Divo
Scusa eh, ma sei mesi vanno più che bene.. non credo che tra 1 mese giocherai ancora a conan.
Il server è open e si può giocare tranquillamente, però il passaggio di admin come preventivato non è stato, diciamo, reso operativo.
Per questo alcuni ragazzi hanno deciso di giocare sull'altro server perché, nonostante anche io creda che fra sei mesi sarò su altri giochi, alcuni invece preferiscono impegnarsi in progetti con più futuro.
Senza considerare che se l'attuale admin dovesse decidere di rientrare e cambiare qualcosa, ci si ritroverebbe magari con un server rivoltato come un calzino.

Se devo dire la verità, nonostante il gioco mi piaccia, inizio ad essere stufo, non c'è mai coesione, gente che vuole fare pvp ma che poi appena ti avvicini si incazzano.

Pvp vuol dire pvp, che senso ha stare lì a giocare a Minecraft???

Astorre

Leoni Cimmerici
Ho giocato da Master cartaceo sin da quando avevo 15 anni..e se dico l'anno vi vien da ridere,1979..eppure il Gioco Di Ruolo si faceva attorno ad un tavolo..Adoro leggere che ci son persone entusiaste e motivate, è che l'online fa sbattere il naso. Vengo da UO,come online fu il primo nel 96..quindi abdrò al punto : SE gli admin rompono,dove siete ora e SE volete giocare comunque..SONO disposto a seguire le vostre idee : HO un server da 70 slot che ha SOLO un difetto : mancano persone. Vedete voi. Io sono li e gioco di ruolo anche da solo se serve. ITA Nuova Alba.

Se venite da me, e se votate o ci si trova o uno di voi si prende il compito di gestire la cosa..io seguo volentieri la maggioranza. Ciao!

bonusax

Divo
Ho giocato da Master cartaceo sin da quando avevo 15 anni..e se dico l'anno vi vien da ridere,1979..eppure il Gioco Di Ruolo si faceva attorno ad un tavolo..Adoro leggere che ci son persone entusiaste e motivate, è che l'online fa sbattere il naso. Vengo da UO,come online fu il primo nel 96..quindi abdrò al punto : SE gli admin rompono,dove siete ora e SE volete giocare comunque..SONO disposto a seguire le vostre idee : HO un server da 70 slot che ha SOLO un difetto : mancano persone. Vedete voi. Io sono li e gioco di ruolo anche da solo se serve. ITA Nuova Alba.

Se venite da me, e se votate o ci si trova o uno di voi si prende il compito di gestire la cosa..io seguo volentieri la maggioranza. Ciao!
Il fatto è che vorrei in server dove ci sia libertà di fare pvp immedesimandosi in una realtà ostile in cui conta solo sopravvivere.

Cercare di rubare gli oggetti, magari tendere imboscate ad altri, senza stare lì a dichiarare ogni mia mossa...
Ok per le strutture ma credo che sia più realistico un server GDR davvero pericoloso:)

Che caratteristiche ha il server in cui giochi tu?

Astorre

Leoni Cimmerici
Al momento,ovviamente basta accordarsi, è cosi : Exp 1x - Risorse 1x . PVP libero ovunque, CASE salve e SLOG immediato (il corpo non rimane). Vero che il PVP vero è diverso MA..vorrei che fosse un progetto unitario,ovvero,se vieni te e porti persone che hanno la stessa idea,benissimo,cambio il server immediatamente. Hai discord? Meglio parlarne che si fa prima.

Soledad

Super Postatore
Ma purtroppo x mia esperienza ( ho avuto 2 server, 1 conan e un altro dark e light) Entrambi con la scritta pvp.
Dopo circa un mesetto si è deciso di iniziare a fare pvp. Iniziare perché nn si è mai fatto nulla. In quanto c'ra chi liv basso e non voleva essere killato. Chi non giocava spesso nn aveva tempo per rifarsi la roba...Bo altre 300 scuse varie...Di fatto mi rendo conto che il pvp richiede un lavoro enorme, per quello sto su un server pve.
Non capisco le persone che però vanno e accettano di stare su un server pvp è poi si lamentano. Così si spaccano le comunity, xche ci saranno 10 giocatori che vogliono "uccidere" e 10 che nn vogliono.
C'è molta disorganizzazione. Voglio dire a me sembra assurdo che una persona paga 40 euro al mese per un server e dice che ha saldato 6 mesi...e poi lo regala?
240 euro buttati così dopo 1 settimana?

Astorre

Leoni Cimmerici
Ma purtroppo x mia esperienza ( ho avuto 2 server, 1 conan e un altro dark e light) Entrambi con la scritta pvp.
Dopo circa un mesetto si è deciso di iniziare a fare pvp. Iniziare perché nn si è mai fatto nulla. In quanto c'ra chi liv basso e non voleva essere killato. Chi non giocava spesso nn aveva tempo per rifarsi la roba...Bo altre 300 scuse varie...Di fatto mi rendo conto che il pvp richiede un lavoro enorme, per quello sto su un server pve.
Non capisco le persone che però vanno e accettano di stare su un server pvp è poi si lamentano. Così si spaccano le comunity, xche ci saranno 10 giocatori che vogliono "uccidere" e 10 che nn vogliono.
C'è molta disorganizzazione. Voglio dire a me sembra assurdo che una persona paga 40 euro al mese per un server e dice che ha saldato 6 mesi...e poi lo regala?
240 euro buttati così dopo 1 settimana?

Vero ma amen.
Baby73, io cerco di non fare l'invadente , amo giocare, ovviamente essendo Admin non è possibile per me andare in giro e killare,anche con tutte le migliori intenzioni e assoluta ma non provata , onestà intellettuale, devo e dovrò evitare,salvo difendermi. E' già chiaro che avendolo aperto ho stragiocato e livellato a liv assurdo per chi entra ora, quindi me ne starò nella mia zona,cercherò di "spargere" la mia idea, tipo : USARE i soldini appena possibile,passare dal baratto al DENARO,almeno nei commerci ufficiali,poi ci sta,che uno caccia, non ha soldi e scambi..ma ripeto..sono uno che si DISEGNAVA le mappe di Call of cthulu,Traveller,Signore degli Anelli in inglese e vengo dal 1964..quindi Old-Elder School..:D . Portate buone idee..e siete benvenuti.

Astorre

Leoni Cimmerici
Baby,se hai idee,assieme a Bonusax,usiamo quest'opportunità per parlarne,anche su Discord. Poi sappiamo bene che trattando di persone Online,e non attorno al tuo tavolo di casa tua, vi sono limiti insuperabili. Anche e solo il minimo rispetto per dove stai giocando a volte non c'è e diventa un limite. i comportamenti diventano selvaggi e incontrollabili. Quindi..parliamone. E vediam cosa ne esce

bonusax

Divo
Idealmente potrebbe uscire un server della m a donna davvero, cerco di collegarmi su discord così facciamo 4 chiacchiere.

Mi è venuta una piccola idea per rendere il pvp meno tragico:

Fissare il livello minimo del pvp PASSIVO a 50 o 45.

Da lì in poi puoi essere attacco da chiunque, sotto invece puoi solo attaccare livelli pari o superiori ma a tuo rischio e pericolo.

Così, chi vuole si fa il pg e i materiali, e allenarsi, lo può fare.

Una volta diventati "grandi", inizia il vero gioco pvp dove ci si può scontrare per un filone di ferro:)

Si può fare secondo te?

Alto