rotacismo (dicasi anche r moscia...)

avendo questo difetto di pronuncia (tra l'altro abbastanza marcato) vorrei vedere di fare qualcosa andando da un logopedista, però prima non mi spiacerebbe sentire da qualcuno di voi che ne sappia un pochino se fa davvero qualcosa e più o meno quanto può durare il cambio di pronuncia (se si parla di settimane, mesi o addirittura anni...)
grazie a tutti quelli che risponderanno^^

Guarda sinceramente ho passato anni a guardare Tutorial e blog su internet ma niente. eppure ero convinto che si postesse eliminare da soli la r moscia, proprio perchè alla fine quasi tutti la pronunciano correttamente, e la imparano da piccoli senza nessun problema.

Infatti alla fine disperato (dopo aver anche provato un paio di logopedisti senza risultato), mi sono messo d'impegno, e dopo qualche mese di ricerche e sudore, mi sono creato il mio sistema personale.

Risultato? mi sono eliminato da solo la r moscia in 4 giorni!

Quando capisci quanto è semplice in realta' il processo, ti fa veramente rabbia, perchè pensi a tutta la disinformazione che c'è sulla rete (guarda caso, quasi tutti i blog o articoli che leggi in cui si dice che la r moscia non si può eliminare da soli, poi alla fine ti spingono a prenotare una visita da un logopedista, che è lo stesso che ha scritto l'articolo!!)

In barba a tutti questi, e visto che io so che cosa significa avere la r moscia, e sfiorare la depressione, ho messo la procedura gratis scaricabile sul mio blog ;)

Alto