RPG non Pay To Win

Cartes034

Utente
Salve. Sono un giocatore di RPG di vecchia data ma purtroppo è già da tanto tempo che non gioco. Immagino che sia un argomento trattato mille volte nel forum, ma chiedo lo stesso informazioni.
Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon RPG fantasy non importa che sia a pagamento o no, ma non pay to win e magari non troppo difficile da imparare nelle sue meccaniche di base?

Discordia0987

Postatore
ma non pay to win e magari non troppo difficile da imparare
Solitamente sei certo che non lo sono quelli buy e con canone , cosi su due piedi mi vengono in mente i classici WoW e ffxiv , sempre che tu non li abbia già provati. Comunque che titoli hai provato, cosa ti è piaciuto e cosa no?
Al momento di RPG classici non pay to win e non troppo tecnici mi vengono in mente quelli, lascio spazio sotto ai "colleghi" per altre eventuali risposte.

P.S.
La lingua del gioco sarebbe un problema?Li cerchi con "grandi" community ita?

Ultima modifica:

Cartes034

Utente
Onestamente non sono un gran intenditore perche purtroppo nel 2010 quando mi avvicinai al genere passai il mio tempo su metin 2 e shaiya. Ho giocato anche a wow ma poco tempo. Recentemente ho acquistato BDO (mi stava piacendo), ma ho avuto poche occasioni per giocarlo e ora vorrei ricominciare, quindi sono alla ricerca di un non pay to win e possibilmente con server non vuoti. Bdo stesso potrebbe essere una buona scelta?

Discordia0987

Postatore
quando mi avvicinai al genere passai il mio tempo su metin 2 e shaiya
Ai tempi siamo passati tutti da li, che ricordi.
Si BDO è certamente uno dei migliori e più innovativi mmorpg degli ultimi anni, però è fortemente pay to progress, è molto difficile da imparare non solo la classe, le meccaniche di combattimento che sono action ma anche il gioco in se e per se siccome molto vasto. Da soli ,se non si ha una buona gilda dietro il divertimento risulta (a parer mio) dimezzato perchè ti perdi alcuni contenuti.
Però sicuramente è e rimane un titolo assolutamente valido. Se lo hai provato e ti è piaciuto prova a "ricominciare" e cercare qualcuno con cui farlo o unirti , in questo forum ci sono delle sezioni dedicate, prova a sentire :)

Sangria

Super Postatore
Cerchi RPG o MMORPG?
Perché se cerchi questi ultimi e non sei un fanatico della super grafica ti consiglio i vecchi classici tutt'ora insuperati x giocabilità: da UO a DAOC e WARHAMMER.
Cerca in questo forum e troverai tutte le info x giocarci e pure gratis :)

Hrymer

Super Postatore
io e un gruppetto di amici, stiamo provando riders of icarus, sul server akaldus...se ti può piacere

Alto