Sacred 2: Intervista a Peter Kullgard

Joker

MMORPGITALIA VEGGENTE
[imgtext="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/files/1/6/9/8/5/Sacred2FallenAngel.jpg"]Killerbetties.com, ha intervistato Peter Kullgard, Project Lead di Ascaron, che ha fornito nuovi ed interessanti dettagli sull'espansione di Sacred.

Ecco la traduzione integrale dell'intervista.[/imgtext]Quando pensate agli angeli, probabilmente pensate ad aureole, ali e arpe che suonano melodiosamente. Ovviamente, se stavate guardando a SACRED 2: Fallen Angel, avreste visto che i Serafini sono tutt'altro che quello, con le loro ali laser, le facce pronte alla battaglia, e armati fino ai denti con spada e scudo. Comunque, nel gioco c'è molto altro, e abbiamo parlato con il Project Lead di SACRED 2, Peter Kullgard, per scoprirlo.

Abbiamo anche ottenuto alcuni screenshot esclusivi del gioco, che potrete trovare solo qui.

Qual è la storia centrale dietro SACRED 2?

[imgtext=http://img525.imageshack.us/img525/8500/kbexclusive1001hj1.jpg]La potente Energia-T è fluttuata attraverso Ancaria per tempi immemorabili. E' l'inizio di ogni forma di vita, la fonte di ogni magia e l'origine di ogni pensiero.

Per un lungo tempo, i Serafini hanno sorvegliato l'Energia-T e, di conseguenza, il fato del mondo. Quindi, hanno deciso di passare la loro conoscenza agli Alti Elfi. Presto, il regno degli Alti Elfi ha cominciato a prosperare, diventando la cultura maggiore di Ancaria.[/imgtext]Comunque, è presto scoppiato un dibattito tra gli Alti Elfi, su come e per quali scopi dovesse essere usata l'Energia-T. Il dibattito si è trasformato in conflitto, e il conflitto si è trasformato in guerra. I risultati sono stati disastrosi. L'intero impero elfico è collassato. Altre razze si sono fatte avanti, pronte a prendere il controllo del potere dell'Energia-T per loro stesse, ma peggio ancora: l'Energia-T è andata fuori controllo.

Il potere un tempo creativo dell'Energie-T è cambiato in qualcosa di negativo. Creature mutate oltre ogni immaginazione, intere regioni devastate, città e villaggi distrutti.

Lentamente, gli elfi hanno riacquistato il controllo sul loro impero, provando a riguadagnare il controllo dell'Energia-T. E ancora una volta, hanno invocato una guerra....una guerra molto più vasta della precedente.

Due millenni prima di Shaddar, il bisogno di eroi che fermino la guerra e riprendano il controllo dell'Energia-T si fa pressante. Questi eroi saranno coloro che riusciranno a impedire al mondo di sprofondare nel baratro del caos, o decideranno piuttosto di accelerarne la caduta?

Puoi parlarci un pò dei personaggi del gioco, e di cosa potranno interpretare i giocatori? E oltre a scegliere il personaggio, cos'altro potranno determinare? Per esempio, potranno scegliere il loro aspetto; ci sono classi o sotto-classi nel gioco, etc.? E se si, puoi parlarne un pò?

Bè, i giocatori potranno scegliere tra sei personaggi diversi. I personaggi sono molto diversi, perciò i giocatori avranno un'esperienza di gioco molto diversa a seconda della loro scelta. Ogni personaggio ha tre aspetti che rappresentano uno stile di gioco unico. Il giocatore può concentrarsi su un solo aspetto o combinarli per creare uno stile proprio.

Ci sono molte opportunità di personalizzazione per i personaggi. Oltre a un'incredibile varietà di armi e armature diverse, i personaggi possono anche essere modificati in base al loro aspetto (per esempio, cambiando la pettinatura).

L'esperienza di gioco di ogni giocatore non sarà determinata solo dagli oggetti e dallo stile di gioco, ma anche dal dio e dal sentiero che ha sceso. Entrambe le decisioni vengono prese durante la creazione del personaggio.

Inoltre, da un punto di vista tecnico e visivo, saremo devastanti. Stiamo spendendo molto tempo (e denaro) su uno specifico personaggio che stabilirà un nuovo livello per tutta l'industria.

[imgtext=http://img525.imageshack.us/img525/783/kbexclusive2001tq9.jpg]SACRED 2 avrà anche due storie, permettendo ai giocatori di scegliere se stare dalla parte della "Luce" o da quella dell' "Ombra". Quale impatto avrà la morale del giocatore sul gioco, sulla storia, e quale tipo di quest e obiettivi differenzierà le due fazioni?[/imgtext]Entrambi i sentieri avranno un set di quest secondarie designate specificatamente per loro, che potranno vantare ricompense speciali. Sul sentiero dell'ombra, incontrerete quest che non potrete risolvere senza una certa attitudine "malvagia". C'è tutto un'intera morale dietro a entrambi gli aspetti che -- quando si considera la totalità -- ha perfettamente senso. Sfortunatamente, andremmo troppo a fondo nella storyline principale per poterne parlare qui.

Ovviamente, entrambi i sentieri avranno un impatto rilevante sul mondo. Gli NPC vi tratteranno in modi diversi a seconda della vostra attitudine, con un misto di rispetto/ammirazione o rispetto/paura.

Il combattimento in SACRED 2 era abbastanza fluido e veloce. Quale sarà l'interfaccia per il combattimento? Sarà il classico punta e clicca? Inoltre, quale genere di combattimento sarà disponibile oltre a quello in mischia, e sarà gestito diversamente?

Sacred è sempre concentrato su un gameplay di azione diretto. La maggior parte dei personaggi ha potenti abilità da combattimento ravvicinato e ogni personaggio ha qualcosa di magico con cui combattere. Ognuno dei tre aspetti di ogni personaggio offre uno stile di combattimento speciale. Alcuni sono più offensivi, altri più tattici.

Le nostre mosse di combattimento funzionano tutte con combattimentor avvicinato e armi a distanza. Sarà una decisione tattica del giocatore determinare come vuole combattere.

Sacred 2 comprenderà anche un gameplay a livello di squadre. Ci sono arti di combattimento che lavorano perfettamente per assistere in un gruppo tattico.

Sul sito di SACRED 2 si parla di un "innovativo sistema di emozioni". Puoi dirci cosa significa e come influenzerà il gameplay?

I nemici non si limiteranno ad attaccare il personaggio senza pensare, ma combatteranno individualmente e mostreranno perfino gesti e mozioni durante il combattimento. Questo darà ai nemici in Sacred 2 più personalità e profondità.

Anche il Gore Feedback sembra piuttosto interessante - cosa c'è dietro al suo scopo in game e come rifletterà la forza del giocatore?

Questo sarà un piccolo segreto del nostro Gioco. Non possiamo parlarne adesso....dovrete semplicemente scoprirlo!

[imgtext=http://img518.imageshack.us/img518/2203/kbexclusive3001mc8.jpg]C'è una tonnellata di armature diverse (più di 100) e oltre 40 tipi di armi. Forse questo si applica più alle armi, ma ci saranno cambiamenti nel modo in cui si comportano (come ad esempio una maggiore portata o un differente set di animazioni per il combattimento) o sono piuttosto dei cambiamenti visivi per permettere ai giocatori di avere un nuovo look? In altre parole, le differenti varianti sono tutte uniche o è semplicemente una differenza di aspetto?[/imgtext]Ogni arma ha un'attributo caratteristico basato sull'utilizzo tattico speciale del suo tipo. Il danno dell'arma varia a seconda delle dimensioni dell'arma stessa, e ci sono armi come le bacchette magiche che hanno abilità individuali.

Inoltre, l'armatura offre molto più che un aspetto diverso. Il materiale definisce la protezione che offre e quanto a lungo durerà. Ogni parte di armatura, come i guanti e le scarpe, ha bonus specifici che dipendono dal tipo di vestito. Certi tipi di armatura si adattano meglio a certi stili di gioco.

Puoi parlarci di alcuni degli aspetti tecnici del gioco, come gli imponenti effetti di illuminazione e le reazioni fisiche che i giocatori avranno nei confronti del mondo?

Il nostro motore è davvero incredibile. E' una tecnologia completa real-time luce & ombra che include un ciclo di notte e giorno. Tutto è in real-time e niente viene pre-calcolato, con la conseguenza che tutto sembra molto ben riuscito da un punto di vista visivo. Inoltre, stiamo cercando di dare ai giocatori quanto più feedback fisico possibile. Questo include che gli oggetti, o anche cose come l'erba, siano sensibili e reattivi al movimento del personaggio.

Un ringraziamento speciale a Peter Kullgard per il tempo speso a rispondere alle nostre domande.
Traduzione by Grant Mills

Interessanti notizie, preview, screenshot e trailer di Sacred 2: Fallen Angel potete trovarli sul sito ufficiale e potete scambiarvi idee ed opinioni con la community direttamente nel nostro forum dedicato a Sacred.
 
Ultima modifica:
Alto