Saga of Ryzom: Patch 1.5

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/clipboard01_721282.jpg"]Quasi da Guinness dei primati l'evento che ha segnato l'arrivo del nuovo update per Saga of Ryzom. Dopo quasi tre anni sono infatti stati implementati nuovi contenuti in questo sempiterno MMORPG: nuove quest, un completo restyling dell'interfaccia e un totale ribilanciamento del combattimento.[/IMGTEXT]Qui trovate le release note ufficiali. Non meno importante, il nuovo team di sviluppo ha riaperto il sito GdR legato al lore di Ryzom, Chronicles of Atys, raggiungibile a quest'indirizzo. Esteso anche il periodo di prova, ora della durata di 21 giorni. Qui potete scaricare la trial.

Se volete unirvi alla community italiana, indubbiamente fondata sul concetto "pochi ma buoni", non dimenticate di visitare il nostro forum dedicato al gioco!

Ultima modifica:

DaviDeMo

Lurker
aspettando MO proverò sicuramente questa trial, visto che mancano quasi 21 giorni al preorder e sono 21 giorni di trial di ryzom xD

Uccisore

Divo
Ma coma fanno ancora a non essere falliti questi qui? L'ultima volta che ho loggato sarò stato l'unico in tutto il server lol...

Velen

Super Postatore
io l'ho provato quando lo hanno messo gratis e cambiato gestione, era stupendo gran bel gioco

Si ma che tipo di gioco è? Ha qualcosa di particolare rispetto agli altri giochi?
..........
.........
.........
.........
Ma è a pagamento sta roba? :uhm:

Ashart

Super Postatore
Si ma che tipo di gioco è? Ha qualcosa di particolare rispetto agli altri giochi?
..........
.........
.........
.........
Ma è a pagamento sta roba? :uhm:

Ryzom è un mmorpg con ambientazione sci-fi/fantasy. Ha tutto i parametri di un classico mmorpg con la differenza che il mondo è "vivo" quindi assisti a migrazioni di animali, susseguirsi di stagioni, condizioni climatiche, ecc.
Offre un sistema di skill sostanzialmente sandbox: usi la magia? allora acquisisci nuove skill in quel settore che però sono skill di base. E' possibile tramite una sorta di editor creare le proprie skill a piacimento (tipo: cura alleato leggera + debuff sul nemico + tempo di cooldown).

Graficamente piacevole, dotato di un buon sonoro e molto coinvolgente è un gioco che va provato anche solo per la community!

Velen

Super Postatore
Io ricordavo che era diventato free game, cos'è ora è tornato a pagamento (il che spiegherebbe perché Masca parla di una "trial di prova")?

ryzom è sempre stato a pagamento. lo hanno messo free quando hanno cambiato il team di sviluppo ma cmq sarebbe poi tornato a pagamento di nuovo

Ryzom è un mmorpg con ambientazione sci-fi/fantasy. Ha tutto i parametri di un classico mmorpg con la differenza che il mondo è "vivo" quindi assisti a migrazioni di animali, susseguirsi di stagioni, condizioni climatiche, ecc.
Offre un sistema di skill sostanzialmente sandbox: usi la magia? allora acquisisci nuove skill in quel settore che però sono skill di base. E' possibile tramite una sorta di editor creare le proprie skill a piacimento (tipo: cura alleato leggera + debuff sul nemico + tempo di cooldown).

Graficamente piacevole, dotato di un buon sonoro e molto coinvolgente è un gioco che va provato anche solo per la community!

Detta così pare molto interessante. Ho visto qualche screen è la grafica mi apre abbastanza scadente ma è da anni che ho capito che la grafica è la cosa meno inmportante di un mmorpg. Ora la domanda che volevo porre è: il susseguirsi delle stagione e le migrazioni della fauna sono una cosa tanto per dare una impronta migliore all'ambiente o da una stagione e l'altra ci sono differenze (magai nei mob etc)? Inoltre come si trova la community al momento? Nel senso siamo di fornte a un gioco consolidato con utenza o in crisi? Te lo chiedo perchè da come me ne stai parlando potrei essere interessato a provarlo (insieme a vangaurd)

Ma ogni tanto andare sul minisito dedicato o nell'archivio news del gioco e leggervi un po' di news per informarvi meglio no?

Rez

Lurker
Detta così pare molto interessante. Ho visto qualche screen è la grafica mi apre abbastanza scadente ma è da anni che ho capito che la grafica è la cosa meno inmportante di un mmorpg. Ora la domanda che volevo porre è: il susseguirsi delle stagione e le migrazioni della fauna sono una cosa tanto per dare una impronta migliore all'ambiente o da una stagione e l'altra ci sono differenze (magai nei mob etc)? Inoltre come si trova la community al momento? Nel senso siamo di fornte a un gioco consolidato con utenza o in crisi? Te lo chiedo perchè da come me ne stai parlando potrei essere interessato a provarlo (insieme a vangaurd)
La grafica non è scadente, molti filmati e screen sono vecchi ma se metti tutti i dettagli al massimo ( e il gioco gira bene e fluido su qualsiasi pc recente) è meravigliosa. Sopratutto riesce a trasmettere la sensazione di un ambiente "magico" , può piacere o meno perchè come estetica è particolare ma è decisamente buona.

Quando cambiano le stagioni cambiano i mob e devi regolarti di conseguenza, nella zona iniziale vedi le mandrie di mob spostarsi in base all'ora del giorno, alcuni predatori sono più frequenti dopo il tramonto etc..

La community è piccola ma molto solida, c'è gente che ci gioca da anni ed è anche molto matura ed amichevole.
Beh.. 21 giorni li fai gratis, ti consiglio di provarlo e poi anche il mensile è sensibilmente inferiore rispetto alla media degli altri giochi a pagamento, mi pare 8€ al mese.

Ma ogni tanto andare sul minisito dedicato o nell'archivio news del gioco e leggervi un po' di news per informarvi meglio no?

Hai ragione, è solo che sto preparando un esame mentre sto davanti al pc quindi volevo approfittare della visibilità di una news per sapere quello che mi interessava risparmiandomi il tempo delle ricerche

p.s. grazie a Rez e Ashart per le interessanti informazioni

pul

Lurker
da dire anche che è piuttosto difficile rispetto allo standard dei mmorpg moderni...a meno che non l' abbiano facilitato

T_Tzero

Super Postatore
Ryzom e' sempre stato un prodotto piuttosto innovativo per molte delle sue parti... putroppo soffriva di un intuibilita' troppo ostica e di una comunita' troppo poco omogenea... cmq, qualcuno ha un paio di screen con la nuova Interfaccia da vedere ?

J

Jardon

Guest
Il problema di Ryzom secondo me sta tutto nel "gusto estetico" e nella mentalità del soloing. Gli mmo diku "moderni" ci hanno abiutato a pensare che l'mmo si fa in gruppo solo per dungeon e endgame. Ryzom invece ha una curva di apprendimento dura e ha la difficoltà iniziale abbastanza tosta. A differenza di altri mmo che quando sei lvl 1 sei quasi un dio con i mob che ci sono intorno a te, dentro Ryzom devi stare attento perchè se vai a testa bassa senza ragionare ti ritrovi morto.

Ryzom è uno di quei giochi che devi "gustarlo". A livello sonoro penso che sia il miglior mmo mai sentito. Purtroppo a non tutti piace invece la grafica. Non intesa come "motore" che è buonissimo, ma proprio a livello di estetica. I char, per molti player che l'hanno provato, fanno schifo e sono troppo "orientaleggianti" (stesso motivo per cui alcuni player non si avvicinano ai giochi f2p koreani).

Io Ryzom al tempo l'avevo anche comprato. Penso di essere uno dei pochi che ha la scatola originale :D Però non sono riuscito mai a portare e tenere dentro amici di altri giochi.

T_Tzero

Super Postatore
Io, la grafica degli ambienti la trovo molto bella e anche l'effetto delle stagioni che passano... i char sono anche carini .. quello che trovo orrendo sono Mob....
Inoltre ricordo la difficolta' del gioco che non era sempre regolare o proporzionale col salire dei livelli... infatti alla release seguirono diverse patch che dovevano sistemare questi problemi ma per molto tempo gli sbilanciamenti rimasero....
Ricordo anche che la "radice" era del tutto incompleta all'epoca e che il pvp mancava se non consenziete e pilotato dai GM in sorti eventi tipo Arene...

Per me continua ad essere un gioco curioso ed interessante anche se ormai troppo obsoleto... se non fosse che quando lo giocai mi venne a stufare lo riproverei forte del fatto che in giro non c'e proprio un cavolo d'interessante al momento....

Imho

Alto