Saldi estivi di Steam 2014

Kronos

Sniper
Non so se ci avete fatto caso, ma dopo aver letto un po' di discussioni a riguardo e fatto qualche ricerca, credo che l'evento dei summer sales 2014 (quello dei punti accumulati con le medaglie per intenderci) sia manipolato da un algoritmo di steam.

Mi spiego meglio: sono tre giorni che guardo l'andamento, e gli ultimi 4 procedono più o meno agli stessi livelli, mentre quello in testa risulta sempre al doppio (o addirittura al triplo) dei punti degli altri, e non credo sia normale. Considerando che sono cose che guardo dato che faccio le medaglie con i drop di CS:GO, e i costi delle carte si sono alzati, facendo alzare di conseguenza i guadagni alla Valve per le vendite delle stesse nel mercato, per me è tutta una mossa loro per spronare la gente a partecipare facendo credere che ci sia possibilità che i punti cambino "regolarmente".

http://store.steampowered.com/promotion/summer2014faq/

Che dite?

Kronos

Sniper
A me han detto che è probabilmente il peggior RPG uscito nell'ultimo decennio, ma sinceramente non l'ho provato.

non vedo molte offerte degne in questi saldi estivi..

c'era age of empires 2 hd + espansione a 2 euro su amazon.com ma è durato solo 1 giorno circa e me lo sono perso.

Kronos

Sniper
I due borderlands sono un must have, ma per ora mi limito a prendere i dlc del primo, anche perchè sicuramente il secondo verrà scontato di nuovo prima dell'arrivo del pre-sequel.

Smilzo

Super Postatore
Non so se ci avete fatto caso, ma dopo aver letto un po' di discussioni a riguardo e fatto qualche ricerca, credo che l'evento dei summer sales 2014 (quello dei punti accumulati con le medaglie per intenderci) sia manipolato da un algoritmo di steam.

Mi spiego meglio: sono tre giorni che guardo l'andamento, e gli ultimi 4 procedono più o meno agli stessi livelli, mentre quello in testa risulta sempre al doppio (o addirittura al triplo) dei punti degli altri, e non credo sia normale. Considerando che sono cose che guardo dato che faccio le medaglie con i drop di CS:GO, e i costi delle carte si sono alzati, facendo alzare di conseguenza i guadagni alla Valve per le vendite delle stesse nel mercato, per me è tutta una mossa loro per spronare la gente a partecipare facendo credere che ci sia possibilità che i punti cambino "regolarmente".

http://store.steampowered.com/promotion/summer2014faq/

Che dite?
Anche il fatto della carta ogni 3 voti è vera fino a un certo punto. Dopo i primi 3 voti pigli la prima carta ma per ricevere le altre oltre ai 3 voti serve anche sbloccare il livello successivo, e come si sale di livello ? comprando/scambiando carte :asd:

ps: c'è rome 2 total war scontato al 50%, qualcuno sa dirmi se è ancora buggato come alla release o se con il tempo hanno sistemato con patch varie ?

Kronos

Sniper
Anche il fatto della carta ogni 3 voti è vera fino a un certo punto. Dopo i primi 3 voti pigli la prima carta ma per ricevere le altre oltre ai 3 voti serve anche sbloccare il livello successivo, e come si sale di livello ? comprando/scambiando carte :asd:

ps: c'è rome 2 total war scontato al 50%, qualcuno sa dirmi se è ancora buggato come alla release o se con il tempo hanno sistemato con patch varie ?
Io ogni tre voti la carta la ricevo tranquillamente, ma probabilmente è anche perchè sto comprando dei giochi.

Smilzo

Super Postatore
comprare sto comprando pure io e infatti le carte che ti danno con gli acquisti mi sono arrivate regolarmente...che serva un livello minimo ? vabbè pazienza, l'importante è che pure quest'anno faccio scorta di game con budget minimo:birra:

Auster

Super Postatore
comprare sto comprando pure io e infatti le carte che ti danno con gli acquisti mi sono arrivate regolarmente...che serva un livello minimo ? vabbè pazienza, l'importante è che pure quest'anno faccio scorta di game con budget minimo:birra:
A quanto ho capito devi essere di livello minimo 8 per ricevere le carte dalle votazioni, ma leggo di un sacco di gente di livello molto più alto che non le ha ricevute regolarmente. Inoltre se raggiungi il livello 8 durante i saldi ti danno anche quelle che non ha ricevuto prima.

Comunque sì, la vincita delle squadre è palesemente scriptata, sembra programmata apposta per farne vincere una diversa al giorno.

EDIT
Questo pack è molto carino, e son solo 2,30€ :drak: http://store.steampowered.com/sub/43401/

Everetth

Divo
A me han detto che è probabilmente il peggior RPG uscito nell'ultimo decennio, ma sinceramente non l'ho provato.
concordo in pieno, e pure buggoso, devo aver pure scritto una recensione a riguardo ^^ ...
io mi son fermato a meta perchè era diventato una noia mortale ...
e concordo con te sulla storia dell'algoritmo, pure io sto dando un occhiata all'andamento e dopo il primo giorno mi sembra si stiano muovendo troppo regolarmente per essere normale, e vesto che non ho letto di strategie strane in giro mi sa che ci stanno prendendo per i fondelli ^^ ...

Kronos

Sniper
Si, ormai è appurato, ho letto parecchie lamentele in giro.
Se volevano manipolare il tutto, avrebbero potuto almeno camuffare un po' dai, così è dannatamente palese!

Eradicatore

Viandante cazzaro
Per rimediare al fatto che non ho giocato qualche GDR importante degli ultimi dieci anni, mi sono comprato il primo The Witcher e DA:Origins.
FTL come è? C'è qualcuno che me lo consiglia?

Cmq anche la carta ogni 3 voti mi sa che è una fregatura perchè io ogni 3 volte che voto prendo sempre la stessa carta stupida col fantasmino.. Ho detto sempre! Cioè statisticamente parlando dovrei averne almeno una di un altro tipo..
Vabbè.. pazienza, l'importante è che torna BG2 in offerta. :D

Guarda anche io ci rimasi molto male alla release, però da allora hanno rilasciato un sacco di patch e adesso il gioco scorre bene, ti consiglio anche il Radious Mod.

iWanted

Divo
Cmq anche la carta ogni 3 voti mi sa che è una fregatura perchè io ogni 3 volte che voto prendo sempre la stessa carta stupida col fantasmino.. Ho detto sempre! Cioè statisticamente parlando dovrei averne almeno una di un altro tipo..
Vabbè.. pazienza, l'importante è che torna BG2 in offerta. :D
bo io ho 10 carte ed ho un solo doppione, solo 2 le ho avute per aver comprato un gioco, però per le votazione tutte diverse e solo una doppia, forse sono stato fortunato

Dante_GFX

Super Postatore
Ragazzi vi consiglio una chicca: BattleBlock Theater
Penso che sia il gioco piu' esilarante a cui abbia mai giocato con amici. ( Da soli forse ha poco senso, ma già in 2 c'e' veramente da rimanerci a furia di ridere )

Alto