Salviamo il PvP Eliminando il PvP

By AlphAtomix on 25 Febbraio 2016 alle 11:11
  1. AlphAtomix

AlphAtomix Mito

Ratings:
    +858
    Ebbene si, Carbine entra a piedi uniti sul PVP andando ad eliminare completamente i server dove questa meccanica era permessa.
    Con un merge dei server di gioco diremo addio ai server PVP che saranno eliminati ed uniti ai server PVE.
    Chi adorarava confrontarsi con gli altri giocatori in giro per il mondo di gioco dovrà ora accendere la "flag" e dichiararsi quindi ostile.
    "Quando la PVP flag sarà accesa ogni creatura che ucciderete garantirà XP e Prestige, così come Gold. Abbiamo quindi implementato una nuova interfaccia che aiuterà i giocatori a capire quando saranno flaggati ed entro quanto tempo potranno spegnere questa modalità.
    Moore, divenuto Game Director all'inizio del mese ha declinato l'invito di Massively per un'eventuale intervista sulla decisione presa.
    Addio open PvP.

Motociclista appassionato di tutto ciò che ha un motore.
Gioco gli MMO da moltissimi anni. Tutto è iniziato per caso su un server privato di Lineage 2 mentre cercavo dei giochi da scaricare sul vecchio downloadzone, da quel momento è nata questa seconda passione.

Commenti

Discussione in 'WildStar' iniziata da AlphAtomix, 25 Febbraio 2016.

1. gmork
      gmork
      non conosco i numeri, ma evidentemente i giocatori pvp erano troppo pochi per giustificare i server dedicati.
    2. Sixoo
      Sixoo
      non l'avrei mai detto, la stessa cosa che successe per Rift quando fecero diventare le fazioni in lotta, amichevoli. praticamente diventò solo pve.

mi chiedo se gli sviluppatori di black desert si stiano ponendo questa domanda fin da ora per l'end game.
    3. AlphAtomix
      AlphAtomix
      black desert non ha fazioni, ma tranquillo che col karma che c'è ci han già pensato.
    4. josep
      josep
      Wildstar sta tramontando
    5. OrsotPot
      OrsotPot
      per tramontare prima doveva sorgere..e mi pare che non sia mai decollato...
    6. gmork
      gmork
      pero' intanto resiste ^^
    7. josep
      josep
      prima di morire potevano almeno investire su altre localizzazioni del gioco, come fecero con Aion e Dc universe. Va a finire che altra utenza la avrebbero attirata
    8. Estevan
      Estevan
      Forse perché attaccare un altro personaggio solo quando è in difficoltà (perché sovrappensiero, o ha pullato troppi mob, o perché 10 livelli sotto), non è PvP, ma solo la manifestazione della miseria umana.

Se una persona mentre siete distratti sull'autobus vi spacca una bottiglia in testa è da applaudire perché ha compiuto un gesto atletico di qualità?
      Considerando che sono giochi di ruolo (+ massivi multiplayer online), che ruolo dovrei dare ad uno che attacca senza motivo?
    9. ernestofer
      ernestofer
      Estevan infatti il pvp in molti giochi é quello che descrivi, un modo per dare la soddisfazione a molti frustrati e vigliacchi di darla adosso agli altri....se fosse vero PvP quei giocatori li vederesti sparire dentro i Dungeon a farmare mob deficenti o a rompere le scatole in chat quando si fanno i boss.....

La veritá che non esiste un gioco mmo in terza persona che valorizzi davvero il PvP e i veri giocatori PvP che qualche milionata in giro per il mondo sono....EvE Online é uno dei pochi giochi che da davvero spazio a chi ama il PVP di poterlo fare come si deve....
    10. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Ma ce la fai a paragonare un videogioco con una situazione in RL? Bisogna accenderlo il cervello prima di postare.
      Se non ti piace la miseria umana fatta a videogioco vai sul server pve no?

Edit
      ci mancava il volpone di turno con la teoria pvp = frustrato.

Dovete capire che c'è gente a cui piace cagare il cazzo agli altri nei videogiochi e ce n'è tanta a quanto pare. A voi che ve ne frega se esiste questa gente?
      C'è gente a cui piace il gelato all'anice ma non per questo la insulto.
    11. ernestofer
      ernestofer
      Hai ragione in real gente cosí non si fá neanche vedere.....se la fá sotto dalla paura.....
    12. ernestofer
      ernestofer
      Per quanto riguarda il Volpone ho fatto abbastanza PvP tspecialmente in Warhammer Online da non avere nemmeno il tempo di mettermi a fare il cacauccello con gli altri....giocavo con qualche altro centinaio di giocatori facendo quello che i capi raid dicevano....e giocavo in server PVP dove pochi anche dell´Ordine (a parte Leoni Bianchi e Cacciatori di streghe) rompevano al di fuori delle zone di conflitto....solo ogni tanto quando tornavo su WoW o Swtor vedevo certa feccia ricomparire...
    13. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Per wildstar potrei essere d'accordo con te, d'altronde è il più classico dei themepark. Ma in generale una meccanica di pvp openworld ha un senso, sia in termini ruolistici visto che l'incontro inaspettato con il brigante è un classico di ogni gdr, sia in termini pratici perchè aumenta la tensione anche nei momenti di bonaccia e, sebbene sia più efficacie in un sistema con loot, trade, skill al posto dei livelli etc. può esser divertente pure in un tp alla wow, quantomeno per me lo era anche da livellino quanto passavo da Stranglethorn e mi sembrava di poter essere ambushato ad ogni angolo. Tanto più che i server pvp sono separati di norma da quelli pve pertanto non impone a nessuno questa meccanica. Personalmente essere la preda, dover sfuggire o stare attento, trasformarmi a volte da preda in predatore, mi è sempre piaciuto.
    14. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Te ti divertivi a far la pecorella dietro un capo, altri si divertono a rompere le balle al prossimo. E quindi? Ci si deve sparare tipo cristiani e musulmani?
      The Division, che è un gioco impostato quasi solamente sul rompere le palle al prossimo, allora non dovrebbe neanche esistere perchè a te non piace?
    15. ernestofer
      ernestofer
      CaputCorvi....ci stá anche fare il cazzone ogni tanto come dici te....peró ti ricordi magari quanti in Wow lameravano e poi quando si voleva organizzare ai tempi di Vanilla un´assalto alla capitale in un momento in cui nemmeno dava l´inutile achievement, molti sparivano e pochi restavano a farlo seriamente....tutti che dicevano ma io mi moro, ma é uno spreco di tempo....poi in chat ti raccontavano di come al livello 60 killavano il piccoletto lvl 30.....sai cosa intendo....gente che di PVP non capiva una fava....quello non é PVP é solo essere frustrati....
    16. ernestofer
      ernestofer
      Alpha piantala....abbiamo capito che sei un lamer....ma non mi venire a cercare di persona....la pecorella come dici te significava che c´erano giocatori esperti che sapevano come gestire un assalto fino alla capitale e ti facevano divertire perché arrivavi a realizzare assalti organizzati e a raggiungere un minimo di obbiettivo...se a guidare un raid di 100 persone ci fosse stato un lamer come te finivamo a capre e cavoli e a buttare via ore di gioco altro che pecorelle....
    17. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Eh si, hai ragione. D'altra parte l'idiozia di certa gente rovina open pvp, pvp istanziato, pve... tutto insomma. Ed è il motivo per cui puoi scegliere il tipo di server.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    18. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Se uccidi livelli più bassi si, è da sfigati. Ma cagare il cazzo ad altri io lo trovo divertente perchè leggo le peggio cose in chat.
      A te piace stare nel mucchio e farti guidare da qualcuno. Ad altri piace fare altro. E ti ripeto, ci sono prodotti studiati solamente per questa seconda tipologia di giocatori, così come ce ne sono altri studiati per il primo gruppo.
    19. ernestofer
      ernestofer
      si é vero c´é la scelta del server e pace....a volte peró i tuoi amici giocano sul server PVP e tu pensi li joino perché probabilmente organizzeranno qualcosa di serio....poi invece di gilda fanno solo PVE e scopri che sul server PvP ci stanno solo per lamerare e camperare.....ripeto io un pó di "sano" Pvp l´ho fatto su Warhammer parlando di MMO FANTASY, che poi é il genere che mi piace di piú, e mi sono accorto della differenza rispetto ad altri giochi e giocatori....se ti volevano lamerare lo facevano in BG con i premade ma almeno quello sapevi era l´unico modo e lo facevi a tuo rischio e pericolo....poi quando andavi a fare la pecorella in RvR era un´altra musica....

Condividi questa Pagina