Sandbox Più Atteso

Quale sandbox MMORPG attendi con maggior trepidazione?

• Camelot Unchained

Votes: 54 21,6%
  • DayZ

Votes: 13 5,2%
  • Elite: Dangerous

Votes: 5 2,0%
  • EverQuest Next

Votes: 40 16,0%
  • Pathfinder Online

Votes: 31 12,4%
  • Shroud of the Avatar

Votes: 8 3,2%
  • Star Citizen

Votes: 57 22,8%
  • The Repopulation

Votes: 11 4,4%
  • Tom Clancy's The Division

Votes: 22 8,8%
  • World of Darkness

Votes: 9 3,6%

• Total voters
    250

Alerius

Super Postatore
Star Citizen. Perchè? Perchè un crowfunding di 25 MILIONI di DOLLARI non è MAI successo. E visto che non ho avuto modo di giocare ai vecchi titoli di Chris Roberts sta volta voglio vedere che combinano con una tale cifra, senza dei publisher che gli stanno con il fiato sul collo.

-K3N-

Super Postatore
star citizen, con il budget a sua disposizione, ha tutte le carte in regola per essere un signor sandbox tripla A!

gmork

Divo
io voto eqn. il fatto che abbia un mondo totalmente modificabile e un approccio modder-friendly grazie al landmark gli dà una chance di essere un punto di svolta nel mondo dei mmo, il che lo pone potenzialmente un gradino sopra gli altri titoli citati.
il voto, cmq, gli va dato anche solo per il fatto di chiamarsi everquest next e di essersi fatto mettere tra i sandbox :asd:

Ultima modifica:

Aster23

Super Postatore
Camelot Unchained. Anche se è tutto un po' fumoso, è quello che soddisfa molte delle teoriche prerogative di MMORPG che potrebbero appiccicarmi alla tastiera!
Per il resto io attendo quasi tutti i sandbox che portino una bella ventata di aria fresca a un settore da troppo tempo dimenticato e decaduto!

Mi sono sentito totalmente indeciso, ancor più che con i themepark. Mi avete fatto notare che aspetto altri titoli persistenti che non sono presenti nè in una lista nè nell'altra (esempio: The Division, No Man's Sky, Tree of the Savior, Lineage Eternal, Black Desert e sto facendo torto a tanti altri sicuramente.).

Per riuscire a decidere ho riorganizzato i nomi di cui sopra iniziando da quelli che quasi certamente non giocherò fino ad arrivare a quelli che mi hanno dato un motivo per essere almeno provati, anche se c'è da dire che sappiamo ben poco della maggior parte di questi titoli, per cui la sento come una scelta quasi alla cieca. Mi è uscito fuori questo terzetto:
3)Pathfinder Online
2)Star Citizen
1)EverQuest Next

Ma Shroud of the Avatar ed altri, anche se tra gli ultimi, non sono poi così lontani come livello di "hype" da Everquest Next, alla fine sono tutti sul "alla release vediamo cosa ne esce".

Sono stato indeciso se Star Citizen o EverQuest Next ma ho votato l'ultimo perchè più ricco di novità a suo modo (già solo per i "tag" del mondo, con le creature che creano villaggi e si muovono seguendo le loro inclinazioni, e poi tutte le possibilità del voxel, del landmark etc.).

Star Citizen ha perso perchè ho visto il trailer di No Man's Sky, che lo ha completamente sostituito (comunque Star Citizen sono uno dei pochi a non averlo finanziato, mi ha sempre fatto un po' di hype ma non così tanto da non poterne fare a meno). Star Citizen lo proverò sicuramente comunque perchè ho giocato a Wing Commander svariate volte, perchè ha una grafica pazzesca da vero titolo PC-only e (inoltre in questo periodo sono pochi i giochi che non mi fanno storcere il naso con controlli e limitazioni tipiche da realizzazione pensando ad una console).

Update: Ma The Division l'avete aggiunto dopo? Mi pare non ci fosse oppure ho sbagliato io a copia incollare quando ho fatto la mia classifica personale per riuscire a votare^^, se no l'avrei votato :\.

Ultima modifica:
Everquest Next senza indugio.

Come titolo promette davvero tanto e molte altre spero le svelino man mano che passa il tempo togliendole dal cilindro magico. Titolo molto interessante con una grafica che a mio avviso è gradevole e allo stesso tempo non stanca. Il landmarck poi mette un'ulteriore ciliegina al titolo che solo per il nome che si porta dietro non ne dovrebbe aver bisogno.
Il tutto comunque con il dovuto SE che ogni titolo si porta dietro.. tutto bello ed interessante ora, ma i giochi si vedranno alla beta.

maxs

Super Postatore
Star Citizen.

hanno raccolto un bel po di soldi, se non li spendono tutti a donnacce, dovrebbero sfornare un bel gioco. si spera.
intanto e' saltato l'evento di natale? sbaglio?

vander

Divo
Una vera lotta titanica, dovendone sceglierne una, opto per Camelot Unchained, però anche i vampiri mi attirano un sacco :)

HunterRayder93

Super Postatore
Cavolo che scelta difficile:mhm:, tra tutti quelli che sono stati elencati la mia scelta si e basata solo su 3 titoli, EQN,SOTA e PathFinder online, tra l'indecisione e l'emozione per l'uscita di questi 3 giochi la scelta e ricaduta su EQN per 3 motivi.
1°-ha una beta e una relase credo annunciata,
2°-ha un gameplay del gioco.
3°- un editor molto interessante che a parer mio supererà quello di NW.

MoonCrash

Super Postatore
Star citizien probabilmente sarà un bel gioco, e probabilmente lo giocherò ma tra le 2 ambientazioni preferisco il fantasy.
TheRepopulation per quello che si è visto finora ha una UI che non mi va proprio giù, e neanche l'ambientazione steampunk mi fa impazzire; ha sicuramente tanto potenziale, ma tra i 2 eqn mi ispira di più.
WoD non l'ho mai atteso in vita mia, anche perchè se continuano a tagliare il team, uscirà fra 10 anni.
SotA non ho sentito molto parlare del gioco, quanto di shop e oggetti da acquistare, probabilmente sarà un bel gioco ma non posso votarlo se non so neanche come è fatto.
Pf, Cu, e elite, non li conosco bene perciò non parlo.
Everquest in realtà è un sandpark, per me piu themepark che sandbox. I punti forti sono la possibilità di costruire qualsiasi cosa, e la possibilità di distruggere qualsiasi cosa, che non ne fanno realmente un sandbox, che per definizione è un gioco dove hai completa liberta. Da quello che ho visto su eqn ci saranno dungeon, e immagino quest, leveling e via dicendo, ma unendo questo ai punti forti gia citati prima, ha la potenzialità per fare davvero successo. Per me rispecchia il nuovo modello di themepark o perlomeno ci si avvicina piu degli altri giochi che ho visto finora, perciò l'ho votato.

Alto