Sandbox Più Atteso

Quale sandbox MMORPG attendi con maggior trepidazione?

• Camelot Unchained

Votes: 54 21,6%
  • DayZ

Votes: 13 5,2%
  • Elite: Dangerous

Votes: 5 2,0%
  • EverQuest Next

Votes: 40 16,0%
  • Pathfinder Online

Votes: 31 12,4%
  • Shroud of the Avatar

Votes: 8 3,2%
  • Star Citizen

Votes: 57 22,8%
  • The Repopulation

Votes: 11 4,4%
  • Tom Clancy's The Division

Votes: 22 8,8%
  • World of Darkness

Votes: 9 3,6%

• Total voters
    250

Hashel

Divo
Tra i titoli citati attendo anche se non si sa per quando e come pathfinder, ovviamente parlo per quel poco che ho visto e letto, features molto interessanti sulla carta.

ritzlas

Divo
Tanta bella roba in preparazione (escluso EQnext).
Ho votato per Camelot (gia il nome mi genera Hype) anche se World of Darkness e Star Citizen mi piacciono molto......ora che lavoro fisso in fabbrica ed ho molto più tempo potrò permettermi di manterene 3-4 MMO anche se sono P2P...anzi direi meglio ancora...mi scasserei le bolas a farmare per sbloccare i contempt come un cerebroleso in più la community si rafforza invece dei soliti logga rislogga ogni morte di papa che tanto non mi costa na mazza.

Qui il gioco si fa duro. I sandbox sono il mio genere ideale - se solo ne trovassi uno che merita davvero!
Per esclusione:
fuori WOD che è una chimera più che un gioco,
fuori DayZ perchè ho paura degli zombie,
fuori The Division perchè mi ricorda troppo uno sparatutto, anche se ha fascino da vendere,
fuori SotA che è un'agenzia immobiliare online,
fuori EverquestNext perchè la puzza di themepark cresce ogni giorno che passa,
fuori Star Citizen e Elite: Dangerous perchè la volta che vorrò giocare a un sandbox con le astronavi giocherò a Eve.

Restano in lizza:
Camelot Unchained - l'ho finanziato, ma lo sento un po' come un salto nel buio, non avendo mai giocato a DAoC... e se poi tutto quell'accento sul RvR non mi piacesse? Fuori anche lui.

The Repopulation - bella storia, meccaniche molto interessanti, crafting da paura, skill based, notevole gamma di skill, ma non mi entusiasma la presenza di quest e per il momento (è in alfa) la grafica non mi convince del tutto.

PathfinderOnline - sulla carta è il top, sembra Eve in versione fantasy e con i personaggi... oddio stavo per scrivere "in carne ed ossa" (ecco come capisci che sei stato troppo davanti a un monitor): dinamiche di gioco complesse e articolate, basate sull'interazione fra i giocatori, che promettono (toccando ferro, legno e quant'altro) di realizzare davvero un mondo plasmato e governato dai giocatori. Purtroppo bisognerà inghiottire il rospo del motore grafico - Unity - ma vabbè, è uno scotto che sono disposta a pagare se le promesse saranno mantenute.

PfO! :festa3:

ritzlas

Divo
PathfinderOnline - sulla carta è il top, sembra Eve in versione fantasy e con i personaggi... oddio stavo per scrivere "in carne ed ossa" (ecco come capisci che sei stato troppo davanti a un monitor)

Capisci che stai troppo davanti al monitor quando ti poni la domanda se i ragni appesi al muro della tua stanza ammazzandoli ti danno xp :asd:

Sheratan

Super Postatore
Pathfinder Online, perchè:
-non ha una grafica cartonesca;
-non ha uno stile coreano (eccessivi effetti di luce, armi colossali ecc);
-si stanno sforzando di trasformare un gioco cartaceo (con le sue regole e le sue limitazioni) in un online; :good:
-mi esalta l'idea di poter arrivare al 20° livello tra 2 anni di gioco (se tutto va bene); :sbav:
-perchè potrebbe essere il più "reale tra i fantasy" (lo so, a prima vista sembra un'osservazione paradossale, ma non lo è...) :clap:
-ha tutte le carte in regola per poter farmi apprezzare il pvp style. :ssayan:

Firepowa

Divo
Ero molto indeciso fra SC e CU ma ho optato per SC dato che mi sembra un progetto più solido. Ciò non toglie che molto probabilmente se saranno validi comprerò entrambi :)

Kadrek

Divo
DayZ è un sandbox??
WoD un sandbox???
Wtf, sarà che non ci capisco più un cazzo di MMO, ma credevo che l'essere sandbox derivasse dal poter craftare e decidere qualsiasi cosa del gioco, modificar il territorio, gestire il mondo di gioco con una fitta ragnatela di relazioni politiche e tanto altro..

gmork

Divo
e' che ormai i giochi sono pieni di sfumature e contaminazioni, per cui per certi titoli diventa davvero difficile dargli una etichetta precisa.
un po' come star wars che per alcuni e' fantascienza e per altri fantasy :asd:

Creed13

Super Postatore
Ho votato Star Citizen, anche se in realtà non è il mio sandbox più atteso.. è il mio GIOCO più atteso in assoluto!
Avevo appena finito per la 2° volta tutta la saga di Mass Effect quando uscì la campagna di Star citizen su kickstarter, la mia scimmia esplose quando finì di leggere tutte le informazioni del progetto.
Grazie a Mass Effect il mio amore per lo spazio/sci-fi è aumentato a dismisura, sono felicissimo di essermi avvicinato a questo mondo che non avevo mai conosciuto così bene prima d' ora.

Penso (ne sono quasi sicuro) che Star Citizen possa essere ciò che mi farà perdere effettivamente la testa per lo spazio e qualsiasi cosa concerni lo sci-fi. Considerando inoltre che tutto quello che stavo cercando in un gioco è stato racchiuso in Star Citizen, la mia scimmia l' ho dovuta legare a un palo con fili d' acciaio per poterla calmare in attesa che il gioco esca! xD

Non che gli altri sandbox elencati nel sondaggio siano da meno, Shroud of the Avatar si presenta come un ottimo gioco di ruolo fantasy (nel senso che è pieno di spunti per chi piace giocare di ruolo, oltre che fare quest/uccidere/craftare) e da la possibilità al giocatore di fare molte scelte senza limitarlo (il fatto che tu debba scrivere per parlare con gli npc è un fantastico ritorno a ultima online :D)... Tom Clancy's The Division è un altro gioco che mi piacerebbe molto provare quando sarà uscito per le novità che porta in ambito di MMOFPS.. etc etc, inutile ripetere ciò che è già stato detto dei giochi nel sondaggio :)

Concludo nel dire che Star Citizen si presenta come un ottimo (se non perfetto? ma per quello aspetto di provarlo) gioco e sandbox, che da la possibilità ai giocatori di decidere cosa fare del proprio alterego, della propria nave, che imprese e malefatte compiere senza dare limiti, lanciandoli nello spazio con una semplice pistola e una navicella spaziale, tutto il resto è in mano al giocatore.
Penso che sia una cosa fantastica che può intimorire(?) ma anche esaltare una persona (me in particolare) ed è per questo che l' ho votato come sandbox più atteso in assoluto! (lo voterei già anche come migliore fosse per me haha :D)

Peace and love!

7maMAS

Mito
avrei voluto con tutto il cuore dire World of Darkness... ma ho l'impressione che resterà il gioco più atteso per lunghi anni a venire, avrò altre occasioni in futuro per votarlo :)

Star Citizen senza dubbio, sono un Veteran Pledge ho una bella 315P personale e una Cutlass in società col mio socio, ho grandi aspettative che finora non sono state mai disattese, condivido tutte le scelte di sviluppo di Chris Roberts, che secondo me sta realmente sviluppando il gioco perfetto! Ho già rispolverato sia il mio Saitek X45 che il Cyborg 3D Force... aspetto con trepidazione.

Un augurio, anzi un "in bocca al lupo" per Camelot Unchained da un vecchio giocatore di DAoC (gioco che ancora oggi considero il miglior gioco PvP, o RvR che dir si voglia, di tutti i tempi, ineguagliato) spero vivamente riescano a fare un capolavoro, non mi frega grafico basta che sia allineato ai moderi giochi, ma dal punto di vista della giocabilità e del divertimento, come è stato ed è tuttora DAoC.

Eledh

Super Postatore
Votato the division

mi sembra molto interessante e pieno di spunti per creare qualcosa di grosso...vedremo :)

Lord Marcus

Super Postatore
Star Citizen! Mi piace quello che promettono. Mi ha sempre attirato l'idea di un mondo persistente alla conquista dello spazio... il loro sogno "sembra" coincidere con il mio... speriamo bene :)

Alto