Scelta classe

Gianja87

Super Postatore
Ciao a tutti, chiedo a voi che di certo avete più esperienza per una delucidazione sulla scelta della mia classe.
Premetto che ho un chierico livello 47 per il momento, giocai ad aion anni fa quando non era ancora free to play, in ogni mmorpg, compresa la mia esperienza in aion ho sempre fatto una classe da dps; questa volta mi son detto, ricomincio quindi proviamo qualcosa di nuovo, del chierico mi piace il fatto di essere effettivamente richiesto sempre, cosa che con un dps non esisteva, ogni volta ero io a dover cercare curatori per le instance, ma ora sono io che vengo richiesto a gran voce, sentirmi utile e quasi indispendabile in un gruppo è un qualcosa che non avevo mai provato. Ora veniamo al problema, dopo averlo testato fino al 47 ho capito di essere una chiavica, da dps quale ero il mio approccio non rende come dovrebbe, oddio non sempre curare gente in instance (capitato piu volte con templari) e in dred che appena viene ferita scappa e doverla rincorrere per curarla e nel mentre venire shottato non è che sia del tutto colpa mia credo; però adoro il pvp e li mi sento una chiavica assoluta, non riesco a gestirmi tra danni e cure, l approccio di certo lo canno io, però stavo valutando che forse nonostante mi sforzi non è la classe per me. Ora la fondamentale domanda, un templare settato da tank dovrebbe essere utile nei gruppi e richiesto magari non quanto il chierico ma quasi;mi ispirava l'assa pg sempre fatto, ma non voglio ripetere i vecchi fasti e sentirmi una classe dps come tutti, vorrei semplicemente un ruolo ma che quel ruolo riesca a gestirlo e sia importante; vi chiedo per chi magari ha avuto esperienze sia con chierico che con templare che mi raccontasse le sue esperienze e con quale si trova meglio e perchè, in tal modo potrei effettivamente capire cosa fare.
Scusate per la prosa parecchio lunga ma davvero non so cosa scegliere; semplicemente vorrei fare una classe utile in party sia pve che pvp, che sia richiesta e che possa dare effettivamente un contributo al gruppo e che magari, visto il mio primo approccio non da dps, sia facile da imparare a padroneggiare

Chanter e bard. Molto richiesti in PvPvE. Sono tutte e due classi da supporto. Il bardo picchia molto (mai come un sorcio) e in gruppo restaura l'MP degli altri. Il chanter potenzia e cura il gruppo ( mai come un cleric) e fa anche lui dps, e' anche una melee class.

Ciao Gianja87, come hai potuto vedere rispetto a prima ci sono parecchie novità.
Ci sono due nuove classi giocabili, ovvero il Gunner e il Bard.
Il miglior Healer rimane sempre il Cleric, quindi se vuoi una classe indispensabile nel party è la scelta migliore.
Proprio per questo motivo però sarai anche il primo target degli avversari, quindi ti troverai spesso in difficoltà.
Il Bard è un'ottima classe perchè si può definire completa.
Può supportare il gruppo e allo stesso tempo ha un notevole DPS.
Di certo non potrà mai sostituire un Cleric a livello di cure, tuttavia lo trovo più indicato nel tuo caso.

NICHE

Super Postatore
Guarda, forse tu non sai o non hai considerato l'idea di settare il tuo chierico come DPS...Il chierico è veramente una Classe OP in tutto e per tutto. Può curare e può fare un ottimo DPS, non dico come il sorc, ma siamo lì...Questo implica ovviamente che dovrai avere un set full magic boost come dps e usare la staffa. Mazza e scudo per supporto ed ovviamente cambiare tutte le stgima.

Se entri in un party, basta dire che sei DPS e non support perchè non puoi essere metà e metà...Potresti si, ma non renderesti al meglio. Valuta l'idea del clerico come DPS prima di rifarti un personaggio, perchè è veramente tanta roba! Te lo dico, perchè ne ho visti e sono amici miei :p

Alto