Scheda grafica e PROBLEMI..

Myung_7

Lurker
Ragazzi, guardando la grafica di SWTOR in video, e guardando i requisiti minimi che richiedeva oggi sono andato a comprarlo tranquillo..lo installo e ho la brutta sorpresa: Mi va a tratti mettendo TUTTO LOW e togliendo persino erba e dettagli degli alberi, se provo a mettere tutto HIGH tende a esplodere!

Ora io ho un ATI Radeon HD 4670 da 1Gb
(4Gb di ram ; i5 3,20Ghz)
se vi servono altre info ve le do volentieri..

Considerate che ho giocato ad Aion, Rift e Warhammer online con grafica al massimo senza mai vedere uno scatto..e sinceramente a livello di grafica questo mi sembra si e no leggermente superiore a warhammer..

Insomma il problema è la mia scheda video, quindi posso considerare i soldi buttati nel wc?
Oppure Il problema è di qualche impostazione del mio pc o del gioco?
Oppure sto gioco ha lo stesso motore grafico di un trattore?

Grazie in anticipo per le risposte..

D14BOL1K4

Super Postatore
Penso che sia un problema di driver anche se quella scheda e' abbatanza old ... Con 150 euro t facevi una 6870 magari . Cmq prova ad aggiornare agli ultimi driver . Il gioco cmq non e pesante ho un amico con pc di fascia media e gli va tutto a cannone

andrea691

Super Postatore
Deleta Myung, questo gioco è troppo hardcore per una BG come te.
-.- .... Cmq il procio va bene e anche la ram piu che altro da come ti hanno gia' detto prova a installare gli ultimi driver per la sv, cmq in futuro non fidarti dei requisiti che mettono loro ma piuttosto chiedi i pareri di altri...

Destruc

Lurker
Prova a modificare alcuni parametri dal catalyst control center della scheda.
Vai nella sezione "Gaming -> 3d application settings"
1) Togli la spunta su "use application setting antialiasing" e imposta il valore a x2
2) Disabilita l'asintropic filtering e impostalo a x8
Così impostato vado sui 90 fps con una 4870HD
Il risultato rimane accettabile (1680 con tutto high e shadows off)
Ciao

dec982

Lurker
è una ATI, è dalla beta che dicono ke hanno problemi con le ATI, aggiorna i driver e dovresti risolvere

Le ATI hanno problemi con questo gioco, io ho una HD 5770 e spesso ho crash grafici con reload della schermata o strani artefatti. Ho smanettato con diversi parametri sia in game che su catalyst ma non cambia niente, deve essere un problema di driver che non hanno risolto neanche con l'ultimo rilasciato pochi giorni fa.
Prima ed ultima volta che compro una ATI, Nvidia ha dei driver molto più curati.

Max Severest

Super Postatore
Io con una 6870 evito ormai di andare in wz a far figure di menta, fps ai minimi storici e ritardi di un sec minimo su tutte le skill.
Ieri dalla disperazione ho formattato e reinstallato tutto ... installato anche leatrix ma la situazione rimane un disastro.

P.s. Ho comprato anche un router nuovo.... per cercare di migliorare la lag ma nulla (questo è stato uno sfizio a dir la verità :p )

P.p.s. Ho provato anche diversi driver dagli 11,8 agli 11,12 cambia una fava......

sotomayor

Lurker
Io ho un pc di fine 2006 e vado a 10 fps :facepalm:

Prima di alderaan andavo bene,forse è perchè alderaan è il primo dei pianeti grandi,boh.
anche io ho notato sta cosa...sul primo pianeta tutto ok quando ho messo piede sul secondo sono incominciati i caricamenti lunghi e l'hd comincia frullare, pero' se entro in bg mi va bene non ho controllato il framerate xchè essendo quasi sempre primo in dps significa che vado a bomba hehehe

p.s. adesso che mi viene in mente tempo fa avevo le stesse tue problematiche di fps x un altro gioco e alla fine ho risolto con una grande formattata di hd...dopo è andato tutto perfetto, sembrava avessi comprato un pc nuovo

Ultima modifica:

Andbax

Super Postatore
Time to SSD. Chi ha un sistema medio ho serie difficoltà a credere che vada tutto liscio.
Chi ha lag contatti il provider perchè il 90% dell'utenza ha una lag accettabilissima. Ieri sera ho fatto un po' di WZ e con la mia ragazza che si guardava un video su megavideo ero a 120. Quando ha finito sono tornato a 70.
Tornando a bomba pare che anche chi ha un high end (escluso il Xfire di 6870 qui sopra) ha problemi di framerate. Se non costantemente si notano dei cali clamorosi.
Il fatto dei tempi di caricamento: io sto mettendo in cantiere un SSD e di portare da 4 a 8 Gb le ram. Fatto quello vi saprò dire se è cambiato qualcosa. (btw io ho i5 2400 e GTX 460 @820/1600)

P

Pekish79

Guest
l'ssd cambia completamente i tempi di caricamento... la ram non cambiera na ceppa a me sa che e' 32bit STWOR quindi non fara' zero differenza l'unica differenza che puo' fare e' se il programma ha memory leak e crasha a volte a causa di sovrascrittura della memoria avendo 8gb e' piu' probabile che sempre utilzzandone massimo 2 lui peschi da un bacino piu' ampio (puo' indicizzarne 4 di gb) e quindi metti na pezza alla mala programmazione

questo e' l'unico vantaggio di 8gb per il resto se il gioco fosse ottimizzato nel reparto memoria non noteresti nessuna differenza tra 4 e 8 gb

Andbax

Super Postatore
l'ssd cambia completamente i tempi di caricamento... la ram non cambiera na ceppa a me sa che e' 32bit STWOR quindi non fara' zero differenza l'unica differenza che puo' fare e' se il programma ha memory leak e crasha a volte a causa di sovrascrittura della memoria avendo 8gb e' piu' probabile che sempre utilzzandone massimo 2 lui peschi da un bacino piu' ampio (puo' indicizzarne 4 di gb) e quindi metti na pezza alla mala programmazione

questo e' l'unico vantaggio di 8gb per il resto se il gioco fosse ottimizzato nel reparto memoria non noteresti nessuna differenza tra 4 e 8 gb
Posso dirti che quando gioco sono "impiccato" di ram. 2Gb li occupa swtor da solo. 750 di sistema e 750 di browser. Come vedi non rimane molto margine. Swappare su un disco che lavora come il mio nel momento in cui si gioca Swotr penso rallenti il tutto ulteriormente. Dimmi se sbaglio.

P

Pekish79

Guest
che browser c'hai??????????????????? io con chrome quasi mai supero i 150K di memoria usata ora come ora sto surfando da 1 oretta sono a 110K

andrea691

Super Postatore
Io uso un'ssd e posso confermare che i tempi di caricamento non mi superano i venti secondi!!per chi invece usa una Ati hd 6870 io prima di prendere il crossfire ho giocato la beta con una scheda sincola e non avevo comunque problemi,piú che altro non e che forzi i filtri dal catalyst?perchè se fosse così quello si che rallenta un botto!

Andbax

Super Postatore
che browser c'hai??????????????????? io con chrome quasi mai supero i 150K di memoria usata ora come ora sto surfando da 1 oretta sono a 110K
??? 110 per CHrome poi ci sono le singole tab. Con Chrome, 8 schede aperte, ho 483 Mb occupati. Idem sul Mac con le stesse 8 schede. FF pure di più al momento ho 680 anche se in effetti ho 4 spreadsheet da 40+ record aperte.

Sopra stavo largo per esagerare coi conti.

Io uso un'ssd e posso confermare che i tempi di caricamento non mi superano i venti secondi!!
Il che mi preoccupa perchè io con il 7200 ho una decina di secondi in più. Speravo fosse + marcata la differenza.

Alto