scheda grafica FHD

bonusax

Super Postatore
E' giunta l'ora, la mia 770 dopo 6 anni abbondanti sta iniziando a richiedere troppi compromessi .

Ha fatto egregiamente il suo dovere, ma è ora di inziare a cambiare qualcosa per tornare a giocare senza dover mettere sempre tutto su basso/medio.

Purtroppo il budget non è alto, compra casa, compra i mobili, fai lavori vari e via, rimane poco.

Per questo chiedo a voi un consiglio, sono indeciso fra rx 570 8 gb, rx 580 4gb, rx 580 8 gb o gtx 1060.

considerate che gioco in fhd ma vorrei non aver problemi per i prossimi 4 anni almeno, e che il mio pc attuale è composto da un asus i7 4771 3.5 ghz, 8 gb di ram e alimentatore da 750 w.

grazie!!!!!

|Geco|

Super Postatore
Non so se lo sai ma sulle schede amd ci sono 2 o 3 giochi in regalo (a seconda della scheda che compri) tra cui The Division 2 che so che ti interessa.

Io ho una rx580 da 4gb, gioco FHD e mi sto trovando bene con 60 fps abbastanza stabili con dettagli Alti/Ultra. E ho preso The Division 2 e Devil May Cry 5 in omaggio

Ultima modifica:
Pensavo che la mia scheda era vecchia ( 970 ),ma la tua la supera... ti credo che giochi a low/medium.
Se fossi io prenderei una 1070 fatto 40 fai 41 budget permettendo ( zio caro costa come un rene a vedere i prezzi ), oppure 1060 che comunque va bene.

ps: sono sicuro ora come ora che la 970 mi basta ancora per 2 3 4 anni, con quel che costano le gpu mi prendo una xbox one x ..... so pazzi :toctoc:

|Geco|

Super Postatore
Ottimo grazie per il tuo consiglio:)
Tieni conto che io però non sono un invasato della grafica che vuole giocare necessariamente tutti i giochi al massimo del dettaglio grafico. Sono disposto a fare compromessi pur di avere degli fps decenti.
Non so che tipo sei tu, ma se, al contrario mio, ami giocare tutto al massimo forse prenderei qualcosa di un po' più potente giusto per star tranquillo anche per il futuro.

|Geco|

Super Postatore
Pensavo che la mia scheda era vecchia ( 970 ),ma la tua la supera... ti credo che giochi a low/medium.
Se fossi io prenderei una 1070 fatto 40 fai 41 budget permettendo ( zio caro costa come un rene a vedere i prezzi ), oppure 1060 che comunque va bene.

ps: sono sicuro ora come ora che la 970 mi basta ancora per 2 3 4 anni, con quel che costano le gpu mi prendo una xbox one x ..... so pazzi :toctoc:
Si infatti.. E' un periodo schifoso per le gpu purtroppo

bonusax

Super Postatore
Diciamo che dipende dai gioco, ad Assassin's Creed odyssey mi accontento di 28/30 fps ma con un mix di bdoba/medio/alto .

Ad anthem per avere un gioco fluido ho messo tutto al minimo ma non è proprio un bel vedere;)

Vorrei poter stare sui 60 fissi tutto alto/ultra in 1080.

Purtroppo non vorrei superare le 200 euro ecco...o non di tanto;)

|Geco|

Super Postatore
Anthem lo gioco ad alto con fps che ballano da 40 a 60/70 e oltre, comunque mai sotto i 30. Ma quello è una bet.. ehm cioè demo e quindi presumo (e spero) che debba essere ancora ottimizzato a dovere.

Comunque si, se il tuo budget è circa 200 euro io ti consiglierei la rx580 4 gb che costa proprio 200 euro. Io ho quella della Sapphire che ti consiglio. In più avresti due giochi a scelta tra: Resident Evil 2, Devil May Cry 5 e The Division 2
Se vuoi spingerti un po' più su come prezzo ti consiglierei una rx590 8gb che costa circa 270/280 euro e avresti tutti e 3 i giochi sopracitati in omaggio.

bonusax

Super Postatore
Anthem lo gioco ad alto con fps che ballano da 40 a 60/70 e oltre, comunque mai sotto i 30. Ma quello è una bet.. ehm cioè demo e quindi presumo (e spero) che debba essere ancora ottimizzato a dovere.

Comunque si, se il tuo budget è circa 200 euro io ti consiglierei la rx580 4 gb che costa proprio 200 euro. Io ho quella della Sapphire che ti consiglio. In più avresti due giochi a scelta tra: Resident Evil 2, Devil May Cry 5 e The Division 2
Se vuoi spingerti un po' più su come prezzo ti consiglierei una rx590 8gb che costa circa 270/280 euro e avresti tutti e 3 i giochi sopracitati in omaggio.
Non male come cosa...;) Considerando che due giochi costano circa 70 /80 euro alla fine la pago circa 130 euro;)

Ma va acquistata dal sito ufficiale o posso farlo anche da Amazon e poi riscattare i giochi?

Diciamo che dipende dai gioco, ad Assassin's Creed odyssey mi accontento di 28/30 fps ma con un mix di bdoba/medio/alto .

Ad anthem per avere un gioco fluido ho messo tutto al minimo ma non è proprio un bel vedere;)

Vorrei poter stare sui 60 fissi tutto alto/ultra in 1080.

Purtroppo non vorrei superare le 200 euro ecco...o non di tanto;)

Con 260€ ti fai una bella 1060 della MSI oppure una Zotax da 214

Io ho una 1060 6 gb e sono apposto presa quando uscii s 300 euro della gigabyte... adesso forse le trovi a 260...
Considera che dopo 2 anni ho preso un 2k come monitor e riesco a giocare a molti titoli in 2k a dettagli alti a 60 fps... con alcuni devo scendere a compromessi magari 50 fps con dettagli medi xD
Ma parlo di 2k in full HD sei apposto

Le schede grafiche subiscono delle customizzazioni dalla ditta e per ogni modello possono variare:

- dimensioni
- tipo di raffreddamento
- backplate
- LED
- software proprietario (per gestire l'overclock-undervolt , i colori del led, la velocità delle ventole...)
- consumi
- silenziosità

Quindi è improponibile conoscere ogni modello. Ne punti uno e cerchi la review,

bonusax

Super Postatore
Le schede grafiche subiscono delle customizzazioni dalla ditta e per ogni modello possono variare:

- dimensioni
- tipo di raffreddamento
- backplate
- LED
- software proprietario (per gestire l'overclock-undervolt , i colori del led, la velocità delle ventole...)
- consumi
- silenziosità

Quindi è improponibile conoscere ogni modello. Ne punti uno e cerchi la review,
thanks ;)

Alto