Scheda Madre

• Case: Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
  • RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
  • Alimentatore: PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
  • Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
  • Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite
  • Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
  • Scheda Video: Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
  • Keyboard: LOGITECH PC Gaming Keyboard G510
  • Mouse: Dland Zelota T90 Professional 9200 dp
  • Monitor: Samsung Syncmaster S22B350H LED LCD Monitor 21.5 "
  • SADES SA903 - Cuffie da Pro Gaming USB con Suono Surround 7.1, Microfono, Deep Bass, Controllo del Volume (Bianca)
Salve a Tutti, ho un problema con la mia cara scheda madre, in pratica si sono rotto le porte sata.. ed ora dovrei cambiarla ma il mio modello aihme non lo trovo più(vecchio), volevo sapere quale posso mettere che sia compatibile con questi pezzi fascia di prezzo max 80 90 euro..
Ringrazio chiunque mi possa aiutare. Saluti!!!

Purtroppo è difficile trovare esemplari nuovi di schede madri compatibili con processori ivy bridge. Se le trovi sono o scarsissime (tipo modelli H61) o comunque costose.
Forse ti conviene rivolgerti all'usato (dove comunque molti se ne approfittano e tengono i prezzi altini, visto che non è scontato avere una scheda madre di 6 anni fa pienamente funzionante da rivendere)... o passare a un sistema totalmente nuovo.
Intanto prova a vedere su ebay se trovi schede madri con chipset Z77 (occhio che molte inserzioni si riferiscono a modelli "per parti di ricambio o non funzionanti").

Ultima modifica:
Purtroppo è difficile trovare esemplari nuovi di schede madri compatibili con processori ivy bridge. Se le trovi sono o scarsissime (tipo modelli H61) o comunque costose.
Forse ti conviene rivolgerti all'usato (dove comunque molti se ne approfittano e tengono i prezzi altini, visto che non è scontato avere una scheda madre di 6 anni fa pienamente funzionante da rivendere)... o passare a un sistema totalmente nuovo.
Intanto prova a vedere su ebay se trovi schede madri con chipset Z77 (occhio che molte inserzioni si riferiscono a modelli "per parti di ricambio o non funzionanti").
Ok proverò, grazie per l'informazione.

ASUS Motherboard P8Z77-M, LGA 1155/Socket H2, Intel Z77 Chipset, DDR3 Memory esempio questa potrebbe andare bene?

MrNoFreddy

Super Postatore
Si, sono prezzi folli per un usato di 5-6 anni, che per forze di cose non sarà mai "come nuovo". Costano tanto quanto una scheda madre di fascia media attuale.
SYBA - Scheda controller PCI-e x1 a 4 porte SATA III con staffe basso profilo con questa scheda posso anche risolvere il problema? visto che spenderei solo 20 euro.??

SYBA - Scheda controller PCI-e x1 a 4 porte SATA III con staffe basso profilo con questa scheda posso anche risolvere il problema? visto che spenderei solo 20 euro.??
Non saprei dirti se è compatibile con la tua scheda madre e sistema operativo. Bisogna poi vedere se il BIOS permette il boot da un drive collegato attraverso il controller.
Potresti provarlo, eventualmente lo restituisci.

Alto