[Scout/fighter]Qual'è+divertente??

Agarel

Lurker
Salve a tutti...sono nuovo da queste parti anche se ormai è già un po' di tempo che leggo post su post su questo forum!
Comincerò a giocare presto a EQ2 e come tanti altri sono tremendamente indeciso su che classe utilizzare!
Mi piaceva un casino il Ranger anche come role-playing. Ho sempre adorato fare tanto male senza neanche sporcarmi le mani! Ma ho visto anche su forum inglesi che ci sono un po' di problemi con questa classe...sembra che alla fine l'arco si utilizza solo il 20%del tempo e che utilizzare tutte le abilità che fanno più danno sia spesso impossibile. Insomma...(correggetemi se sbaglio) va a finire che il ranger si ritrova in mischia molto spesso e tuttavia a questo punto sarebbe infinitamente meglio un fighter!!
Volevo sapere da chi è già un predator o meglio un ranger, come se la cava in gruppo, come in solo, se è complicato... e soprattutto se si diverte più di un fighter!!

Ciao! Grazie a tutti!!
Agarel

p.s.
su un forum inglese c'era un tipo che diceva che giocare col ranger più che esssere una lotta con i mob era una lotta con la tastiera..stile streetfighter! Perchééé??E' davvero così?
 

Nemesi

Lurker
purtroppo sono solo livello 14, quindi non ti posso dire più di tanto, ma io sto giocando con un predator, che tra non molto diventerà assassin e mi diverto da matti. Le abilità con l'arco ancora non le ho, perchè si prendono più avanti, ma in mischia faccio un discreto danno. Sinceramente non capisco chi dice che sarebbe meglio un figther, anche perchè di danno, essendo un ranger ne fai molto, e spesso decisamente più del fighter. Ovvio, non riesci a tankare molto bene, ma questo mi sembra sia scontato, se no il fighter a che serve? Molti degli attacchi migiori che hai sono localizzati e questo vuol dire che devi essere di solito dietro o difianco al mob per fare il più danno possibile, molto stile "non mi vedi e appena hai un momento di debolezza ti taglio la gola " :dracula:
anche da un punto di vista rpg è divertente, perchè spesso devi nasconderti e andare in avanscoperta in mezzo a un sacco di nemici. Nel solo vado discretamente, ma molto dipende da quello che hai addosso ecc...
Si può dire che è un po' stile streetfighter perchè la tastiera si usa molto, ma ogni classe è così, sia per le spell/abilità, sia per quanto riguarda le opportunità eroiche.

Spero di essere stata di aiuto, se hai qualche altra domanda spara pure :)

:ciao2:
 

Agarel

Lurker
Ok! Ti ringrazio molto! :adula: :adula: :adula:
Penso di aver capito un po' meglio...
A questo punto mi sorge però un altro dubbio...rogue o predator?
In linea di massima ho capito che il predator è più portato per la distanza (che è già un bel vantaggio perché ovviamente si rischia di meno soprattutto se si è in un gruppo) mentre il rogue ha attacchi letali in melee. Ma non ho capito bene se funziona come in dungeons&dragons, ovvero che gli HP dipendono dalla classe...in tal caso il rogue avrebbe molti meno HP del predator! è così oppure dipende solo dalla costituzione(ovvero la stamina in EQ2...credo)?

scusate ancora X queste domande piuttosto stupide!! :vergogna:
 

Dexter

Lurker
il predator fa più danni d'opportunità del rogue, che invece è un po' più continuo.. la maggior parte delle skill del predator (e poi del ranger/assassin) infatti ha alti recast time, ma l'unica sottoclasse che davvero prende molte skill per l'attacco a distanza è il ranger. In beta i danni più alti li facevano solo gli assassin, e sempre in melee. Il rogue può usare più spesso le sue skill e spesso gli basta essere semplicemente di fianco o alle spalle del mob, non è richiesto molto spesso di entrare in stealth per poi colpire. Entrambi possono usare i veleni per aumentare il danno. Gli hp dipendono dalla classe, più che altro a livello di archetipo visto che sono differenze minime.. cmq tra i lvl 10-20 il bardo ha spesso più hp degli altri due, mentre a livelli alti la situazione tende a invertirsi. La razza a bassi livelli causa qualche differenza, ma alla fine è l'equipaggiamento quello che pesa. Tutti gli scout rischiano allo stesso modo in combat, le classi sono molto più bilanciate che in d&D.
 

dpilato

Lurker
Sono un Assassin 21 lvl e ieri ho fatto udite udite senza magie o buff particolari ..................309 DMG con un colpo solo!!!!!!!!!!!



Tra le due classi a mio parere quella dello scout e' piu' divertente, ti tiene impegnato, non e' per tutti !!! Molti attacchi devono essere in sequenza , il primo deve essere di lato'dietro il mob , ti mette in sthealth , aquesto punto devi uscire dal combattimento (altrimenti sprechi lo stealsh) poi fai l'attacco da stealth(molto danno) e cosi via.

E' vivace insomma, non fai danni altissimi dai 5 ai 17 ma con le skill vai da 40 a 100 ai 300 e pensate in un gruppo di 20lvl , prendevo l'aggro a un SK di 20 lvl . SO POTENTE!!!!!!!!!!!! ehehe

Korias
 
Alto