Sea of Thieves - La caccia ai Tesori richiede molta Cooperazione

By kourahn on 10 Gennaio 2017 alle 23:04
  1. kourahn

kourahn Divo

Ratings:
    +225

Per coloro che stanno ancora tentando di mettere le mani su Sea of Thieves (noi siamo stati invitati eheh) ecco un video davvero importante, in controtendenza rispetto ai dev-blog del passato, viene mostrata una delle feature certamente migliori: la sua coop. La crew di pirati e piccola ma già possiamo vedere come si dovrà lavorare assieme per mettere il tesoro nella stiva e far gonfiare le vele di nuovo sul nostro galeone.

Le informazioni saranno molto preziose e difficili da individuare. Ogni equipaggio necessita di collaborazione e condivisione degli sforzi per poter salpare verso una destinazione utile. Se un baule pieno di gemme si trova ad esempio su di una particolare isola, l'intero equipaggio non potrà non collaborare per riuscire nell'impresa di metterlo in salvo, proteggendolo e consegnandolo all'outpost specifico per reclamare la taglia sullo stesso. Possono essere derubati i tesori agli altri galeoni? si certo. Per maggiori news vi rimandiamo ad uno dei nostri tanti speciali!

Ecco il video! Molto bello!

Commenti

Discussione in 'Sea of Thieves' iniziata da kourahn, 10 Gennaio 2017.

• Tag (etichette):
    1. gmork
      gmork
      non è che le grandi gilde faranno il bello e il cattivo tempo e quelle piccole o, peggio, chi è da solo rischia non non poter fare nulla?
    2. kourahn
      kourahn
      Da soli credo sia davvero impossibile sotto tutti i punti di vista. Sarà credo uno di quei giochi in cui non ti puoi allacciare neanche le scarpe senA un compagno che ti dia una mano. Bho staremo a vedere in questa closed
      Ultima modifica: 11 Gennaio 2017
    3. OldMaster
      OldMaster
      Forse una barca a remi da solo puoi usarla! :p
    4. josep
      josep
      quando parte la closed alpha?
      E sopratutto...si sa quando dovrebbero rilasciare il gioco su PC ?
    5. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Sarai costretto ad unirti ad una ciurma. Se il sistema di loot è fatto bene possono essere ingaggi non permanenti, tanto quanto un raid con altre persone su un mmo fantasy a caso, cosa che per altro rispecchierebbe la realtà piratesca del titolo visto che spesso singoli marinai o piccoli gruppi si imbarcavano temporaneamente su questo o quel vascello.
      Personalmente ritengo che un mmo dove non si può giocare in solo sia finalmente un bel segnale di controtendenza rispetto a quanto visto negli ultimi tempi. Gli aspetti sociali di un titolo sono una linfa inesauribile di esperienze diverse, contribuiscono ad aumentare la longevità e la varietà di gameplay pertanto, per quanto mi riguardano, ben vengano e spero anzi che l'esperienza sia molto ampliata in tal senso.
    6. Hubax
      Hubax
      In Sea of Thieves da solo un vascello non lo puoi far navigare, e il perchè è presto detto: la visuale dei personaggi è in prima persona, e dal video di un gameplay che ho visto chi è al timone della nave ha la visuale frontale totalmente coperta dalle vele, per cui non sa verso cosa sta andando, ci vuole uno che ti guida, che si dovrebbe posizionare in cima all'albero maestro...

facendo un rapido calcolo direi che servono minimo 2 player per farla muovere.

Anche se dai gameplay che sono usciti si direbbe che per rendere una nave full 100% ci vorrebbero:
      1 al timone
      1 di vedetta sull'albero maestro
      4/8 cannonieri (ma mi pare di aver visto foto di navi anche con 10 cannoni per lato...per cui la cifra sale..)
      da 1 a 3 player addetti alle Vele/Ancora/Tappabuchi
      + un numero imprecisato di player che dovrebbero fare l'abbordaggio...

direi che si parla di un numero di 10 - 16 persone a equipaggio per gestire la nave verso il 100% delle potenzialità....

per cui se sei in 5/6 players su una nave e affronti un equipaggio di 15 persone si può star sicuri di andare a fondo credo....
    7. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Se sistemano i cannoni... Al momento si spara a ripetizione e la cosa non mi piace per nulla, certo dover ricaricare ad ogni salva richiederebbe numeri maggiori, più coordinazione e comunque si creerebbe molta confusione, tuttavia una sorta di overcooked su bagnarola potrebbe essere più che mai divertente ricreando situazioni paradossali.
      Detto ciò, in considerazione di quanto fatto per l'acqua che appare quanto mai realistica, mi aspettavo qualche tipo di effetto bagnato sul ponte, una maggiore resistenza dell'aria e un migliore utilizzo della gravità per degenerare in un sistema come quello del giochino degli chef. Vedremo cosa accadrà nel corso delle tempeste..
      Infine una faccina triste ç_ç perchè sarebbe stato un bel sandbox piratesco mentre, di fatto, sarà limitato nel comparto multiplayer.

Condividi questa Pagina