Sea of Thieves - Onde, mare, e tramonti romantici nel Dev-Trailer

Screen-shot-2015-06-15-at-10.43.35-AM.png



Sea of Thieves
... pirati, cannonnegiamenti, mojito ignoranti in spiaggia. Questo è quello che tutti quanti ci aspettiamo, relax e stragi di nemici a bordo con la nostra ciurma scelta tra gli amici più psicopatici che abbiamo. Ma un altro aspetto abborda nelle nostre fantasie, quello ovviamente del mare. Prendendo come termine di paragone uno dei migliori mai realizzati nella storia dei videogame, quello di The Witcher III, e mettendo lo stesso a paragone con le emozionanti sequenze in-game di Sea of Thieves, non possiamo non notare come il comparto marino con onde e schizzi d'acqua sulla prua sia decisamente al passo coi tempi.

Andy Dennison (Software Director di Rare) afferma:"Essendo un gioco multiplayer vogliamo inoltre che esso sia percepito da tutti i giocatori in battaglia come un aspetto fondamentale e non stilizzato del nostro titolo" Abbassiamo quindi le daghe per un attimo prima di riprendere gli sgozzamenti e gustiamoci la poesia marina dei tropici, in una "chiacchierata da taverna" con gli sviluppatori.

#3 Inn-Side Story - video development "Engineering great water":

Sito Ufficiale Sea of Thieves:
https://www.seaofthieves.com/
 
Ma il mare in the Witcher 3 era una porcheria... il mare meglio realizzato che abbia mai visto è indubbiamente in GTA5, ma questo sembra batterlo
 
Ma il mare in the Witcher 3 era una porcheria... il mare meglio realizzato che abbia mai visto è indubbiamente in GTA5, ma questo sembra batterlo
Porcheria addirittura? Il mare di GTA 5 é sicuramente fantastico, ci si può immergere in muta da sub, fichissimo. Ma tra l uno e l altro sono entrambi su due livelli davvero alti di dettaglio [emoji50]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Più che la resa grafica del mare - intendiamoci, fa sempre piacere - in questo contesto è più importante la fisica e la gestione climatica visto che, rispetto a GTA5 e the Witcher, il gioco è incentrato principalmente sulla navigazione. Mi aspetto una certa accuratezza nella realizzazione delle imbarcazioni, nella loro struttura, nell'utilizzo delle strumentazioni di bordo e nelle reazioni del vascello: dal poco visto dai filmati mi sembra che ci sia molto da lavorare. L'acqua invece sembra l'aspetto meglio realizzato allo stato attuale e sempre stando ai soli filmati: il movimento delle onde, la fisica in generale, parrebbero funzionali allo scopo, sull'estetica aspetto di vedere qualcosina di più.
 
Alto