Sea Of Thieves - Quello che sappiamo

By kourahn on 18 Luglio 2016 alle 20:40
  1. kourahn

    kourahn Divo

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.035
    Ratings:
    +225
    [​IMG]


    -"CIUUUUUUUURMMMAAAAAA" Il grande Giorgio Vanni sarebbe fiero di questo gioco!

    Rare si sta preparando al debutto in esclusiva su Xbox One che permetterà a moltissimi player sparsi per il mondo di unirsi in una ciurma ubriachesca in quello che è chiamato "un mondo da pirati". Sembra
    dannatamente divertente.

    Quando questa IP ha debuttato con un trailer all'ultimo E3, nessuno sapeva davvero quali generi di innovazioni intendesse apportare all'universo MMOG . In parte per via del concept, piuttosto vario e difficile nel traslare una simile esperienza di gioco su schermo, in parte perchè era molto tempo che non vedevamo un progetto della Rare.

    All'E3 era giocabile molto poco, per appena 15 minuti e a detta di chi ha avuto la fortuna di approcciarlo è stata un'esperienza singolare. Si va in 5 catapultati su di una nave pirata in cui si è all'oscuro di chi siano gli altri compagni di ciurma. Si sceglie un ruolo sull'imbarcazione, come ad esempio quello di timoniere, oppure il mozzo responsabile dell'ammainarsi delle vele. C'è chi è invece addetto al ritiro dell'ancora a bordo (questa è una cosa importante), poi chi si occupa dei cannoni e chi delle riparazioni in caso di danni dovuti a combattimenti o urti sugli scogli.

    [​IMG]

    Avrete bisogno di lavorare con gli altri al meglio per poter attraversare l'oceano, e non far sprofondare tutto in una confusa anarchia. "nella lore piratesca vogliamo che ci sia come feature quella di una possibile Nave Fantasma. Quando i giocatori moriranno finiranno col diventare la ciurma di questa nave." Afferma ridacchiando Mayles sviluppatrice di Sea Of Thieves "sarà una sorta di waiting room (stanza d'aspetto)". Non si sono sbottonati ulteriormente a questo riguardo, indicando solo come la Ghost Ship avrà un cooldown che scaduto vi riporterà in vita con la vostra squadra. Sarà ovviamente un ulteriore elemento di socialità. L'idea alla base di questo concept è far divertire i giocatori con le loro stesse morti, permettendo a persone di ciurme diverse di iniziare a collaborare assieme una volta defunti.

    Dopo aver recuperato la vostra crew, potrete iniziare la lotta con altre navi che potranno apparire all'orizzonte visivo in una serie di partite istanziate. Il cannoneggiamento, promettono, sarà una delle componenti più emozionanti del gioco assieme alle indispensabili battaglie corpo a corpo. Potranno durare anche 10 minuti se necessario essendo i colossi con cui veleggeremo sul mare molto resistenti.

    [​IMG]

    La natura è un'esperienza che accompagna la componente esplorativa del gioco. Non è una modalità controllata, ma segue quelle che sono le volontà dei giocatori, alla ricerca di tesori e nemici che possano differentemente caratterizzare le capacità del vostro veliero e anche dell'avatar da voi utilizzato. I nemici si divideranno tra i già citati pirati rivali, sirene, scheletri, squali a protezione di bottini affondati e anche un annunciato e terribile Kraken (non ancora rivelato).

    "Alcune persone vogliono semplicemente fare quest, lo sappiamo. Altri invece vogliono solo ottenere obiettivi che li possano portare ad upgradare le proprie navi, fino ad arrivare a coloro che preferiscono un'avventura da poter condividere con i proprio amici in cui ubriacarsi e fare baldoria.Tutti dovranno soddisfare le loro esigenze di divertirsi. Evitare che questi mandino in malora intere partite cominciando ad uccidersi tra di loro non verrà evitato disabilitando il fuoco amico, ma dando loro incentivi e premi se collaborano."

    "E' un'avventura di condivisione, (shared adventure) in cui l'unica cosa che conta è partire senza decidere quale distanza raggiungere fino al prossimo approdo. Gli "altri" (inteso come gli equipaggi di altre navi) saranno sempre una variabile aleatoria che vi faranno chiedere: ci aiuteranno, commerceranno con coi, oppure verremo attaccati per farci derubare delle nostre risorse?"

    [​IMG]

    Non esiste attualmente una realease date in cui si crede Sea of Thieves possa essere pronto, ma fonti certe assicurano come il prossimo step è una closed beta e con il Gamescom vicino (e noi di mmorpgitalia ci andremo), la closed beta è probabile che verrà presentata come anteprima giocabile per i giornalisti. Ci sarà un trasfer di informazioni dal consumatore al produttore, anche per incoraggiare quest'ultimo a capire quali possano essere le cose ancora da implementare e correggere. Noi resteremo a scrutare il mare alla ricerca di ulteriori news per voi.

    Sea of Thieves ricordiamolo è un gioco nato dalle più comiche fiabe piratesche, in cui potremo interpretare ognuno di quegli stereotipi classici di un mondo del genere. Cooperativo e competitivo assieme, unisce le meccaniche di un open-world alle decisioni dei giocatori. Il suo gameplay è appena emerso e ancora in larga parte da scoprire.
     
    #1 kourahn, 18 Luglio 2016
    Ultima modifica: 19 Luglio 2016

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 18 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina