Sea Sì o Sea No?

KNIFE

Utente
Salve ragazzi sono indeciso se acquistare SEA oppure no.
Ho già provato il gioco quando era in beta , ma come dissero il "succo" sarebbe stato rilasciato nella release ufficiale.
Quindi chiedo gentilmente a chi sta già giocando se è un titolo che ne vale davvero la pena oppure no?
Sostanzialmente non sono riuscito a capire qual'è lo "scopo" ..
Prendo come esempio il classico MMO: Farm/quest/dungeon = Equip e co.
Qua che si fa? qual'è l'obbiettivo ... ?

Ho reso l'idea?

Grazie per la pazienza.

P.S.
Per favore evitate di scrivere "se ti è piaciuta la beta allora prendilo altrimenti no"
Non sono riuscito a giudicarlo.. Altrimenti non farei questo thread.
Grazie

Osric

Super Postatore
Quindi chiedo gentilmente a chi sta già giocando se è un titolo che ne vale davvero la pena oppure no?

Dipende un pò da cosa cerchi te, sicuramente non è un gioco competitivo o qualcosa che ti terrà impegnato per mesi e mesi (con i contenuti che sono up oggi), ti dico la mie esperienza magari può aiutarti.
Ho sbloccato il pass di xbox free per 14 gg (magari intanto potresti provarlo con quello) e mi sono imbarcato con altri 3 miei amici a fare quest; sono riuscito a fare solo 3 sessioni serali da 3-4 h, ma per adesso mi diverte parecchio, anche se l'impressione che sia un "ottimo contenitore" ma purtroppo scarno di contenuti c'è sempre.
Fondamentale è giocarlo in gruppo con gente che conosci, per esempio ieri sera se non loggavano loro non ci pensavo nemmeno lontanamente a farmi una sessione da solo.

Maurizio01

Super Postatore
Allora, per una mia opinione personale, se vogliamo provare a classificarlo il gioco è una sorta di arena game (simile a guns of icarus online) ma su una mappa aperta. Scopo del gioco è quello di aumentare la reputazione e guadagnare soldi. La reputazione ti permette di fare missioni via via più lunghe e a volte più difficili. Con i soldi compri roba estetica per la nave e il personaggio. Praticamente non c'è la corsa a livellare il pg o potenziare la nave, trovare quel pezzo di equip ecc. (Insomma non ha nessun elemento da gdr o rpg)

Punto a favore è il fatto che si è subito in partita. Cioè io entro mi faccio le mie ore di gioco ma comunque sono al pari di tutti gli altri in termini di potenza del pg o della nave. Poi se giocato in compagni può divertire molto.

Tuttavia a lungo andare può facilmente stancare o meglio il rischio secondo me è che potrebbe non offrire cosi tanti stimoli nel lungo periodo.

KNIFE

Utente
Grazie per le vostre risposte . Non ero a conoscenza del trial dei 14 giorni. Perfetto , non mi resta che provare direttamente questo gioco. Speriamo bene!
Grazie ancora , buona serata

SilverLIME

Niubbo
Dipende un pò da cosa cerchi te, sicuramente non è un gioco competitivo o qualcosa che ti terrà impegnato per mesi e mesi (con i contenuti che sono up oggi), ti dico la mie esperienza magari può aiutarti.
Ho sbloccato il pass di xbox free per 14 gg (magari intanto potresti provarlo con quello) e mi sono imbarcato con altri 3 miei amici a fare quest; sono riuscito a fare solo 3 sessioni serali da 3-4 h, ma per adesso mi diverte parecchio, anche se l'impressione che sia un "ottimo contenitore" ma purtroppo scarno di contenuti c'è sempre.
Fondamentale è giocarlo in gruppo con gente che conosci, per esempio ieri sera se non loggavano loro non ci pensavo nemmeno lontanamente a farmi una sessione da solo.

Quoto il tuo messaggio. Giocandoci credo sia un gioco da giocare con gli amici che si conoscono nella "vita reale" e non quella virtuale. Sai con chi giochi e siete coordinati. Giocare una o più missioni con chi non conosci e potresti beccare casualmente non è malaccio, ma non è la stessa cosa; è un pò fastidioso non sapere come si comporta un giocatore che non conosci perché questo è un gioco dove si deve collaborare. Così ogni volta che cerchi compagni di avventura che non conosci.

x0xShinobix0x

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Guarda, ti dirò che l'hype che avevo per il gioco, è totalmente scomparso dopo una o forse due settimane dalla sua uscita. A volte capita di rigiocarlo, ma allo stato attuale la ripetitività delle missioni aggiunta ad altre problematiche, mi portano ad optare per altro.

Alto