Sei nuovo/a? POSTA QUI!

Krindost

Lurker
Ciao a tutti!
Ho iniziato da poco a giocare (2-3gg) e per ora.. ci capisco abbastanza poco^^'
Per capire un pò il funzionamento del gioco ho cercato qualche info nella sezione Guide (grazie di cuore a chi le ha fatte) ma sono sicuro che per capire al meglio il gioco basta giocare. In passato ho già provato altri MMROPG tra cui Ultima On-line (6 anni di gioco su un server OSI Style) e WòW (non offy).
Gioco su Mercury e il mio primo pg ho deciso di farlo Warrior (perchè lo reputo il più semplice per iniziare, non che mi piacca da molto :| ).
Riguardo al warrior ho 2 domanda da farvi (so che non è la sezione adatta ma visto che ci sono...)
- Quando attacco un mob, è normale che ad ogni colpo mi scenda MP? L'MP non dovrebbe scendere solo se faccio magie?
- Sempre quando attacco un mob (con attacco normale) perchè le abilità (non ricordo i nomi.. sono quelle che si ha all'inizio) iniziano il coldown (cioè, è come se le usassi, ma io non premo niente:|)?

Grazie mille dell'attenzione,
un saluto a tutti, ci vediamo in game!
Krindost​

Kor

Super Postatore
è semplice anch'io sn new ma queste cose le apprendi subito ;)
alora ad entrambe le domande v'è una soluzione: premi esc, nel menu che compare scegli options, nella nuova finestrella in alto scegli la scheda game options; qui troverai varie opzioni che influenzeranno il gioco, tra cui auto-attack: basta che togli lo spunto. Vuol dire dhe se auto-attack è attivo, il tuo pg attacca i mob ke selezioni automaticamente usando in ordine le skill d'attacco che si trovano nella tua barra delle hotkeys (qll in basso x intenderci). X questo consuma mp. Se vuoi puoi anche togliere le skill d'attacco e sostituirle col comando attacco normale, la cui icona si trova a destra nel menu special quando premi k. Cosi attaccherai in continuazione. Ricorda che se disattivi auto-attack dovrai premere sull'icona attacco ogni volta che vuoi attaccare. PS: se sei su mercury, appena fai il livello 40-50 (io sono già 40, nn ci vuole molto) se vuoi, entra da noi nella gilda WhiteDoSe, i consigli li avrai lì senza bisogno di postare sempre sul foro. Spero di aver aiutato, ciao ;)

Kor

Super Postatore
cmq un consiglio, non postare qui per le domande sennò vai OT, c'è una sezione per le domande (anche problemi tecnici) proprio sotto

Salve a tutti. Premetto che non ho mai giocato a questo gioco. Vorrei iniziare però al momento ho il problema di creare l'account nel sito ufficiale..non so perchè...se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un gran piacere^^. Mi chiamo Alessandro. Ciao

Madcat

Lurker
Salve ragazzi, ho ripreso a giocare a Cabal dopo almeno 2-3 anni di assenza. Per riprendere la mano con la classe e adattarmi alle novità del gioco ho creato nuovamente da zero il mio amato Blader. Sono sul server Mercury e.. qualcuno sa dirmi com'è la situazione Procyon/Capella ad i miei tempi era disastrosa e pendeva nettamente dal lato Capella, a breve dovrò scegliere e non so cosa mettere.. suggerimenti?

Kadaj

Super Postatore
allora, dal 52 al 94 i procyon dominano, e le tg sono affollatissime.
Dal 94 in poi è combattuta, fino a poco fa il bonus era mono-cap ultimamente anche se loggo poco ogni tanto me lo trovo, ogni tanto no, ma senza scadenze di 3 mesi (sono proc)

imho, fatti procyon se hai una buona connessione per sfruttare i 80Wexp a tg, altrimenti segui il tuo spirito (e quello della gilda :D)

Madcat

Lurker
al momento non sono in gilda anzi stavo considerando l'idea di chiedere qui nella sezione di gilde, ma ho visto che i topic sono un pò datati, comunque guardando un pò i vari topic ho visto che prima del 100-120 quasi nessuno recluta.

LucaA87

Postatore
Ciao a tutti sono nuovo! Ho scaricato oggi il gioco,Il mio nome in game è xXLitiumXx sono lv 5 ancora! Devo ancora capire bene come giocare! Nel senso se qualcuno puo spiegarmi come funzionano le pvp,quando è possibile farle e se conta l'abilità del player durante il combattimento,perche è la mia prima esperienza con gli mmorpg,fino adf ora gioco solo agli fps!

.:Larxene:.

Super Postatore
benvenuto.
il pvp puoi farlo dal lvl1 volendo, ma secondo me prima del 60 non ha senso dato che non ci sono le skill da fare.
In pvp l'abilità è bassa, conta soprattutto la fortuna nei critici e il set (nel senso, a parità di set vince chi critta, a parità di crit vince il set migliore) però un minimo di skill serve per esempio sapere quando usare la skill piu lenta come finisher, spaere come evitare di correre dietro al nemico e farlo correre a sua volta ecc.

MrCasa

alias DarthPio
Server mercury: Alen90 Liv.4
Server mars: Falen90 Liv.19
Server Jupiter: Crystal90 Liv.36

Che classe mi consigliate? Tenendo però presente che o provato tutti gli MMORPG gratis più o meno, inclusi WoW, GW, HellGate London.

EDIT: se state su Cabal ITA allora sono Fabio90 Liv.12

Ultima modifica:
ciao a tutti da poco sto giocando a cabal ita server venere liv 12...vorrei sapere cosa significa abilità di combattimento o danno magico (con la percentuale affianco) o bonus attacco(probabilmente sono le traduzioni chee non sono tanto chiare perchè solo ora sono venuto a sapere che potenziale di attacco significa possibilita di colpire 0_0 )

Malowen

Super Postatore
Ciao a tutti, gioco da pochi giorni e sto provando un pò tutte le classi, la più semplice da livellare mi sembra il GU o sbaglio?

NicolaGT

Lurker
Ciao a tutti mi chiamo Nicola e sono di Trento.
Da pochi giorni stò giocando a Cabal Ita e devo dire che mi piace veramente tanto (prima volta che gioco ad un MMORPG). Fantasy e action proprio come piace a me.
Ora ho un guerriero di Lv31

Alto