Server di minecraft... consigli?

.WeB.

Super Postatore
ciao ragazzi, dopo un bel po' anche io ho ceduto all'acquisto del simpatico minecraft... e ora mi sto chiedendo del perchè non lo avessi fatto prima, in quanto mi sto davvero divertendo come un pazzo... (si ho 21 anni e gioco a minecraft :p ) non pensavo che un giochetto del genere mi potesse far passare ore davanti ad uno schermo e invece mi sono dovuto ricredere...
ora passiamo al dunque... siccome l'online x me è fondamentale su ogni gioco. qualcuno saprebbe consigliarmi un server decente???
mi spiego meglio... allora ho spulciato praticamente ogni "server della lista italiana" ma vedo che praticamente il 99% dei server non rispecchia la vera modalità "SURVIVOL" che c'è in single player... ovvero zone protette praticamente ovunque... mi è stato consigliato un server faction o vanilla puro pvp... bene entro in 3/4 server faction... esco dalla "safe zone iniziale" e... NON SI TROVA UN ALBERO NEANCHE A PAGARLO... quindi subito chiedo nella chat di gioco:" ragazzi ma come faccio a craftarmi i materiali primari senza il legno xkè qua e da 2 ore che giro ma di alberi non vedo neanche l'ombra"...
di risposta mi scrivono:" e ormai di alberi nn ne trovi più nel server... devi comprare legna dallo shop spendendo soldi veri!"
:aggrotta: e qui mi cadono le braccia...
entro in un altro server... e mi ritrovo praticamente morto x 2 volte di fila... x la "fame" qui a differenza del precedente non c'era un cazzo di animale da mangiare... e anche qui mi dicono che devi comprare il cibo allo shop altrimenti difficilmente trovo animali nel freeword!
:maporca: qua invece inizio a tirare giù i bestemmioni....
poi mi scrive un altro player ... questa volta era un admin e mi dice se voti il mio server nella lista x5gg di fila... ti regalo un set completo di armatura in diamante + cibo e vari accessori...
e così mi accorgo che praticamente il 99% dei server italiani per un voto sulla lista ufficiale mi regalerebbero pure il culo!

:nonono: no, non ci siamo proprio... io sto cercando un server non amministrato da ragazzini del 98... che va a riprendere le tematiche del puro survivor che c'è nel single player... NIENTE ZONE PROTETTE... pura sopravvivenza con pvp libero... ESISTE QUALCOSA DEL GENERE???

.WeB.

Super Postatore
Se lo trovi fai un fischio :sisi: ho smesso di giocare a minecraft per gli stessi motivi.
capisco... eppure il gioco in se a un gran potenziale... dove l'unica limitazione è data dalla fantasia di una persona... ed è un peccato vedere l'online di minecraft distrutto x colpa di server malgestiti!
vhabbo... me ne farò una ragione, torno a giocarmi minecraft in single player! :kyo:

allora. Il discorso è lungo.

Cercherò di riassumerlo. :D

Minecraft non funziona bene su server giganti. Prova a contattare un piccolo server, gestito da amici, o magari creane uno tu con hamachi. E giocaci con 2/3 persone con delle regole vostre. Ecco, così diventa un capolavoro.

Purtroppo è il difetto di Minecraft, i server giganti hanno migliaia di mod applicate che modificano tutto. E avere molti utenti non aiuta. Inoltre i programmi esterni sono frequentissimi.

E' un gioco che è nato per giocate tra amici. E questo è la sua potenzialità.

per quanto riguarda l'età... beh.. ne ho 30 e passa e ci gioco pure io!

Kiryn

Super Postatore
Il problema è stato lo scoppio della griefer mania che ha riversato migliaia di bambini in giro per i server convinti di dover distruggere tutto per epurare i "nerd scavatori" la gente ha iniziato a prendere sempre più misure di sicurezza e ora non si trovano più server survival ma solo server ultra protetti dove non c'è verso di fare un passo senza incappare in qualche messaggio "non sei abilitato a...."

.WeB.

Super Postatore
ragazzi, visto che c'è diciamo questo "malcontento generale" dell'online di minecraft rovinato da questi server iperprotetti e malgestiti da ragazzini... vorrei farvi una proposta!
che ne dite se apriamo un bel server con whitelist... e lo lasciamo così come papà mojang l'ha fatto?!
pvp libero, niente shop, niente safe zone, niente costruzioni iniziali, niente di niente... proprio come la modalità survivor del single player! si spawna in un punto a caso della mappa e si cerca di sopravvivere... magari cooperando con gli altri e formando un bel villaggietto con le nostre casette :rulla:

per il primo mese potrei finanziare io un server da una 20ina di slot... e anche un bel canale di teamspeak !
qualquno sa i prezzi in media di un server di minecraft o conosce qualche buon sito di hosting dove acquistare il server di gioco?

Ultima modifica:

eddison

Super Postatore
per i server di minecraft ti consiglio di vedere sul forum ufficiale, ogni tanto trovi qualche buona offerta...
ah... minecraft succhia al server un mucchio di ram, è quella più importante :sisi: + ram = + slot oppure + mod

.WeB.

Super Postatore
ti ringrazio della risposta eddison... ho già iniziato a guardare in giro x i prezzi!
ho anche convinto un po di gente del mio clan parlandogli del "progetto", e oggi insieme ad una mia amica ho provato a giocarce a minecraft su ts3 e tramite hamachi...
è una figata pazzesca...

in conclusione sto pensando seriamente di tirare su un server da 20/30 slot, come già detto senza nessuna mod, nessuna protezione, niente di costruito, niente safe zone e sopratutto NIENTE SHOP!!!
un server che ripropone la modalità survivol nuda e cruda del single player...
con unica limitazione della WHITELIST, ... così da non riempire i server di griefer
aprirò anche un server ts3... cosi magari possono nascere alleamenti, e vari villagi da attaccare/difendere ecc. ecc.
ora la mia domanda prima di fare tutto ciò, è....
a quanta gente interesserebbe questo "progetto"???
nel mio clan siamo sicuri 3/4 persone che ci giocherebbero...
aspetto altre risposte x farmi un idea di quanta gente potrebbe entrarci... :)

Ultima modifica:
apri un altro topic.

Ah, io ci sarò di certo!

Purtroppo non ho molta esperienza di server, perchè ho giocato con amici su hamachi.

Però se mi dai un canale di Ts possiamo scambiare due parole così ti racconto la mia esperienza (ne ho provato una ventina di server multi)

j

Darghan

Super Postatore
Io mollai Minecraft per mancanza di server che fungono a dovere (proprio come voi e molti altri :asd: )
Quindi se si decide di aprire un server, io ci sarei. Se serve una mano digitale o una piccola mano economica, conta su di me :)

.WeB.

Super Postatore
perfetto in questi giorni apro un nuovo topic dove spiegherò il progetto, e raccoglierò le firme di adesione per capire in quanti saremo!!!

il 22 aprirò un server minecraft da 15 slot hostato in ITALIA (a milano più precisamente), che verra testato per un intera settimana... lo mettiamo sotto stress e se i test vanno bene la settimana successiva faccio l'upgrade a 30 slot!
metto su tutto dopo il 22 xkè la mia socia trevy (chiara) ha l'ultimo esame di università il 21 ed è lei l'esperta del gioco e del pannello di controllo da admin... io sono solo quello che finanzia :buahua:
fatto sta che per ora ho tirato su già un bel server teamspeak3 da 50 slot x 6 mesi...
e ho intenzione di creare una bella comunità multigaming!
x ora siamo una 20ina e giochiamo tutti a CHIVARLY (un battlefield 3 ambientato nel medioevo) dove possediamo anche qui un server tutto nostro
e molti di loro sono interessati al progetto del server di minecraft....

quindi come già detto entro domenica aprirò un post, dove metto tutte le informazioni del progetto.... xkè ancora stiamo definendo gli ultimi dettagli :)

Troof Crow

Super Postatore
Ho smesso proprio per questo motivo, anche per l'immaturità media dei giocatori... Sono assolutamente disponibile per dare una mano e aiutare :) un server vanilla ci vorrebbe proprio. Magari anche un po gdr, ma comunque senza mod.

Si, c'è :D
Questo server è senza mod, basato su economia , skills e PVP, ovviamente puoi anche proteggere le tue creazioni, ma attento, ci sono excamotage per grief!:)

Visita ip : xtremecraft(punto)hopto(punto)org(duepunti)25616

gast

Divo
io fra poco inizio a giocare in un server gdr, non è vanilla, ha towny e qualche altro plugin(non si sa di preciso quali e quanti ancora) conosco gli admin e lo staff e lo reputo affidabile, se qualcuno è interessato mi faccia sapere :)

KANA86

Divo
siamo nella stessa barca anche io cerco un server serio, non gestito da ragazzini, ne ho provati tanti, ma ormai riesco a capire che un server non è serio, dallo spawn point, qunado vedo formati giganti di pokemon, o robe allucinanti e senza stile, capisco che è gestito da bimbiminkia, per non parlare di quei server dove se paghi ti danno anche la possibilità di volare e avere ogni cosa... (e ci sono scemi che pagano :S)

Io se avessi un server mio, ne farei un bel server rpg-faction, serio, realistico, senza shop assurdi (si usano gli smeraldi e gli npc) con città, dungeon, e quant'altro.

Per quanto riguarda un server Vanilla, è ingiocabile subito dopo un mese, per 2 fattori:
1- non trovi altri player, la mappa è infinita e non sai nemmeno dove stanno, dove hanno casa ecc...
2- basta il primo che mette della lava allo spawn point e tutti i nuovi che arrivano muoiono in loop

le cose ottimali sono un server faction ben gestito, dove:

1- metti in safe solo la zona iniziale, quindi il villaggio di partenza per avere almeno una protezione per i nuovi, e impedire un ress-farm.
2- gestire bene le fazioni, i territori che possono prendersi ecc... (onde evitare fazioni monogiocatore con 12mila territori che non si capisce niente)
3- ogni settimana, rigenerare i chunck distrutti da tempo, in modo che il mondo non arrivi a esaurire alberi, o a diventare una distruzione totale (perchè se il server è popolato, dopo solo un mese, appena dopo lo spawn trovi la distruzione totale per miglia e miglia)

se si vuole fare ancora più rpg, si usa il plugin delle nazioni, dove si fondano nazioni, città ecc..

Tempo fa giocavo in un server chiamato dawn of leggends, era un server molto rpg, ero in una nazione su stile vichingo, fondata da giocatori e aveva anche un bel lore.

Sarebbe bello avere anche dei GM nel server che anzichè volare, creassero eventi, come dungeon con enigmi, puzzle, boss, ecc... o altro.

Alto