server ita prossimo per SWGEMU

Steflo

Super Postatore
Old ma come faccio a iscrivermi solo al forum?Perchè una registazione me la farebbe fare ma è per tutto e non voglio dare indirizzo codice fiscale ecc. mi potresti passare il link alla registrazione solo per il forum?

Old ma come faccio a iscrivermi solo al forum?Perchè una registazione me la farebbe fare ma è per tutto e non voglio dare indirizzo codice fiscale ecc. mi potresti passare il link alla registrazione solo per il forum?

Mi sa che il forum di GN è proprio così.Io mi sono registrato nel 2002, allora le cose erano un po' diverse :look:

illupi

Lurker
Salve a tutti!
Sono un co-admin del sito di Adelpha, e volevo specificare alcune cose per aiutare a capire meglio come funzionera' il nostro server:

Faremo full-gdr : non significa gdr spinto (del tipo "io non posso leggere il nome sopra la tua testa quindi devo riconoscerti di faccia" oppure "hai un casco in testa quindi non posso riconoscerti" o cose del genere) certo, se due o piu' giocatori, tra loro, si accordano per giocare , sempre tra loro, in questo modo, nulla in contrario, ma il full gdr è da intendersi più come interpretazione del personaggio (cioè proibizione dei dialoghi su argomenti non in-game a meno di messaggi privati/email interne) che come aspetti "tecnici".
Ad esempio si potra anche entrare in una cantina (i bar di guerre stellari si chiamano così) con in braccio un fucile da cecchino....non si verrà bannati per questo, ma probabilmente gli altri pg cominceranno a protestare perchè non vogliono armi in vista nel locale...cose così.

Nota sulla traduzione: Io e altri utenti di adelpha ci siamo messi sotto a tradurre un bel po' del gioco tramite un programmino che uno di noi ha trovato che consentiva di modificare i singoli file lato-client. Significa che la traduzione va scaricata e inseriti i file in una particolare cartella del gioco, e non che ve la trovate automaticamente entrando in adelpha. Non è tutto tradotto al 100% per vari motivi....il più semplice è che sono troppe le cose da tradurre che non hanno rilevanza immediata di gioco...esempio, la descrizione degli oggetti o delle missioni da prendere dai terminali.
La descrizione degli oggetti è tradotta nella parte dei "dati interessanti" per i crafters, cioè le caratteristiche "resistenza, potenza, danno, elasticita' etc" ma non nella descrizione "decorativa"....sono semplicemente troppe e non immediatamente utili...siccome l'inglese dovrebbe perlomeno essere conosciuto da quasi tutti noi italiani a livello medio, non crediamo ci siano problemi a leggerle in quella lingua.

Le missioni invece non sono tradotte perchè non sono il fulcro del gioco e sono del tipo "Missione di Consegna: devi portare l'oggetto XXXX che ti è stato dato a Tizio Caio a Mos Eisley, Tatooine".....ci è sembrato inutile stare a tradurre migliaia di righe del genere dato che una volta provate 3-4 missioni di questo tipo, sono tutte uguali ed è facile capire cosa si deve fare leggendo 4-5 parole chiave (nel caso di prima Delivery, Object, Tizio Caio, Mos Eisley, Tatooine)

Scusate la lungaggine e spero di esser stato d'aiuto!

Ovviamente, se volete curiosare, passate sul sito di adelpha (lo trovate googlando adelpha appunto)...ci sono informazioni su come sarà il server, curiosità sul gioco, guide varie su razze, professioni, combattimento, crafting e altro, tutte in italiano, redatte da noi, e in stile gdr, cioè senza coordinate di mappe, macro da usare, statistiche di danno di armi etc....quelle dovrete scoprirle in gioco!

Ultima modifica:

michetek

Super Postatore
seguo il progetto anche io da qualche anno, ho sentito tanto parlare bene di swg pre cu e all'apertura ci sarò.

Ps per chi non ha la copia originale di swg su ebay ne trovate a 8 euro nuove...

illupi

Lurker
Per adesso c'è l'idea di usare l'isola di Vreni Island, su Corellia, "occupandola" quando vogliamo fare una sessione di gdr di gruppo. Per il resto del tempo troverete giocatori di adelpha un po' ovunque, maggiormente su Corellia (Coronet) e su Tatooine (mos eisley, bestine). Informatevi sul nostro forum

In gioco, provate a mandare un " /tell illupi ciao" o "/tell Glek ciao" per vedere se io o glek siamo online e vi gilderemo volentieri nella gilda di adelpha, per mettervi in contatto con altri italiani.

Ultima modifica:

michetek

Super Postatore
Esatto... Ora che avete fatto necroposting almeno fate un riassuntino sullo stato di swg emu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alto