server ufficiali o non....

Discussione in 'Conan Exiles' iniziata da Alakey, 13 Novembre 2018.

  1. Alakey

    Alakey Super Postatore

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +1
    in tante discussioni vedo e leggo che c'e' chi gioca su server ufficiali,mentre in altre leggo che alcuni sono su server unofficial.non capisco il gioco permette questo? alla fine vorrebbe dire avere solo il client,ed entrare in server pirata?parliamoci chiaro in rete si puo scaricare ma darebbe addirittura la possibilita' di giocare online?
     
  2. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

    Registrato:
    1 Giugno 2018
    Messaggi:
    331
    Ratings:
    +10
    Ti rispondo io, come in tutti i giochi sandbox soprattutto, ci sono gli ufficiali gestiti dai dev, e i privati cosidetti unofficial gestiti dai player, sotto pero' un host a pagamento di solito, o per chi e' fortunato una propria macchina server.
    Ma sempre il gioco originale devi avere, i dev permettono si di creare tutti i server privati che vuole la gente, ma sempre e sotto la copia originale del titolo pero'.
    Poi che esistano "vie traverse" e' da quando hanno inventato pac-man che ci sono, ma sono sempre cose illegali.
     
  3. Sibelgar

    Sibelgar Super Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    881
    Ratings:
    +13
    Io ti sconsiglio forme "alternative" al gioco originale principalmente perchè il gioco non costa una follia e tali alternative non servono. Conan Exiles lo compri e poi non hai canone a cui pensare. Puoi scegliere tra 3 tipologie di server (pve, pvp, e un ibrido chiamato pve-c) e se vuoi entrare in un server privato e non pubblico, puoi farlo senza problemi.

    La differenza è semplice, negli ufficiali non ci sono gli admin, le regole son quelle di default e non si cambiano. Nei server privati, le regole le stabilisce l'amministratore e può modificarle a piacimento secondo l'impostazione che vuole dare al gioco. Un altro vantaggio è che un amministratore può assisterti se hai un problema, mentre ti devi arrangiare nei server ufficiali. L'unico lato negativo dei privati è che chi li apre li deve pagare, e non sempre chi lo fa è disposto a pagare tutto di tasca sua. Poi non è detto che chi apre il privato decida un bel giorno di smettere, di giocare o di pagare, e tanti server cosi... spesso vengono chiusi senza troppe storie. Gli ufficiali ti danno teoricamente la sicurezza di non subire da un giorno all'altro questo destino.

    Sib
     
  4. Dragorosso

    Dragorosso Divo

    Registrato:
    13 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.675
    Ratings:
    +55
    I server unofficial non hanno solo il delete totale se chiude come malus eh, mettiamoci pure che l'admin può far spawnare qualunque cosa su richiesta degli ''amichetti' e distruggere lavori di settimane o mesi se non fa parte del clan giusto. I server unofficial hanno senso SE stai nel clan/gilda in cui ci sono amici dell'admin altrimenti si può anche passar oltre.
     
  5. Alakey

    Alakey Super Postatore

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +1
    assolutamente, non entrerei in un server che viene gestito da chi all'improvviso,cambia le carte in tavola spostando l'ago della bilancia a piacimento. per giunta che per entrare si paga cose da pazzi... grazie ragazzi.
     
  6. Sibelgar

    Sibelgar Super Postatore

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    881
    Ratings:
    +13
    Spezzo una lancia nei confronti dei server privati e dei loro admins. Non sono tutti cosi, a volte dietro ci sono persone molto competenti con una grandissima voglia di fare e migliorare il gioco per il divertimento di tutti, e ne conosco alcuni che nella consapevolezza del fatto che la gente vuole partecipare con entusiasmo ma guai se gli chiedi 10cents per contribuire, pagan tutto di tasca loro. Perchè? perchè ci tengono e nulla più. Se non erro, si paga sui 90 centesimi a slot, al mese. Quindi un server privato da 20 slot, ha sicuramente un suo costo. E' logico che un admin sia invogliato a spenderli se ha le persone giuste che ci giocano, ma sappiamo anche che spesso il giocatore italiano medio si stufa in fretta, e di rimando scoraggia anche gli admin meglio intenzionati.

    Ovvio che poi ci son gli admin che son tutt'altro che imparziali, che favoriscono gli amichetti e fanno dispetti a chi non la pensa come loro. Ma è inutile generalizzare, i giocatori scorretti e inaffidabili sicuramente surclassano in numeri gli amministratori della stessa categoria. Puoi trovare sicuramente un server privato con un admin scorretto, come puoi trovare un server ufficiale pieno di teste di legno. L'unica regola d'oro è non prender nervoso e cercare, cercare finché non trovi un ambiente che ti piace. Con tutti i server privati e non che ci sono, è statisticamente improbabile che alla fine non ne trovi uno idoneo. :)

    Sib
     

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi