Shaman: dimmi quale spirito guida hai e ti dirò chi sei......

ahsa

Lurker
Sono molto combattuto nella scelta dello spirito guida...
Come healer mi viene da preferire la fenice, ma non ho trovati molti commenti in giro. Per giocare da solo sono invece più tentato di scegliere il lupo: l'abilità stealth risolve sempre 10000000 problemi. L'orso invece non mi dice nulla: ok, farà più danni in mele, ma come healer in un gruppo non sarò mai in forma d'orso. In solo i vantaggi di potersi muovere invisibili (come lupo) sorpassano paurosamente i danni maggiori fatti dall'orso.

Chi ha mai giocato in gruppo con uno shamano ? Quali spiriti guida sono più utili ad un gruppo di lvl medio alto ?
Per gli shamani che hanno scelto la fenice, come vi trovate a fare quests da soli ?

thx per eventuali risposte :)

P.S.
Per adesso non sono in nessuna gilda quindi gioco sempre in solo

Ataru72

Super Postatore
Ti rispondo anche se a dire il vero ho appena classato il 15 e fatta la quest per scegliere il totem/patron/spirito (lo chiamano in 25 modi diversi :asd:).
Ho letto tantissimi commenti e quasi tutti concordano nell'indicare per il soloing l'orso perchè il pet è un buon tank.

Sinceramente penso che oltre allo stile di gioco sia importante anche quello che uno preferisce... Io amo molto di più i lupi... e sono diventato shamano di Rakurr... :D

Speriamo di non aver fatto una biiiip. :)

Symon

Lurker
Lo Stealth è sempre lo Stealth ;).... comodo per farti Quest alte dove devi passare in mezzo a tanti Mob per andare a prenderti un oggetto(quindi utile anche al gruppo)......oppure in PvP attacchi da hiddato(chi attacca per primo è avvantaggiato ricorda :) ).....oppure dopo uno scontro andanto male devi fare una ritirata.....diciamo Strategica :fuga:.e poi è anche un modo divertente per rimorchiare le ragazze....ma questa è un'altra storia :)

ahsa

Lurker
E lupo sia :)

Anche perchè non ho ricevuto commenti di alcun tipo da chi gioca con una fenice nel gruppo.....

Se un giorno un caster italiano dovesse chiedermi perchè non ho scelto la fenice gli darò l'indirizzo di questo forum.

Cl&m77

Lurker
Ogni PET ha la sua...dipende che uso ne devi fare..

Il lupo è ottimo per lo stealt...perchè se ti trasformi quando ti sposti vai decisamente più veloce.
L' orso è una bestia in TANK...
La fenice non saprei ma sicuramente ha pregi diversi.

:)

Thalim

Divo
io dico danno melee...cioè nn capisco orso tanka o mena ?! io nn dico dei pet dico della propria trasformazione... lupo tipo rogue ?!

DucaLeto

Super Postatore
Ho preso il totem da poc e ho scelto la fenice...
Più che altro perchè non capita spesso di usare una fenice ^^ e perchè ho notato che lo Shaman è più che altro un caster e ho voluto potenziare questo aspetto.

Risultato, trasformato in fenice ottengo l'arte della levitazione, resistenza al fuoco e un 30% di danni in più con le magie da fuoco (una viene fornita appena preso il totem).

La levitazione fa fico... mi getto da alte altezze planando.
Il problema sta nel fatto che quando ti trasformi perdi ogni bonus equip.
Quindi ancora non ho valutato bene quanto convenga fare il caster in forma fenice.
Forse più in là, quando avrò più magie basate sul fuoco da castare ma non ora.

Il pet invece, tankare non tanka... di danni mah... Al momento di scegliere avrebbe dovuto essere il pet con più danni ma che crepava prima.
A me non sembra ne faccia tanti.
Inoltre avrebbe una magia di fuoco, che però non va in autocast... ed è scocciante.
Succede anche con le altre abilità dei vostri pet?

Certo l'invisibilità del lupo sarebbe molto comoda, soprattutto x recuperare il proprio corpo in fondo ad una zona imboscata.

Cmq per ora non mi pento, la nuova magia fornitami è quella che fa più danno tra quelle che ho.

Cl&m77

Lurker
Ho preso il totem da poc e ho scelto la fenice...
Più che altro perchè non capita spesso di usare una fenice ^^ e perchè ho notato che lo Shaman è più che altro un caster e ho voluto potenziare questo aspetto.

Risultato, trasformato in fenice ottengo l'arte della levitazione, resistenza al fuoco e un 30% di danni in più con le magie da fuoco (una viene fornita appena preso il totem).

La levitazione fa fico... mi getto da alte altezze planando.
Il problema sta nel fatto che quando ti trasformi perdi ogni bonus equip.
Quindi ancora non ho valutato bene quanto convenga fare il caster in forma fenice.
Forse più in là, quando avrò più magie basate sul fuoco da castare ma non ora.

Il pet invece, tankare non tanka... di danni mah... Al momento di scegliere avrebbe dovuto essere il pet con più danni ma che crepava prima.
A me non sembra ne faccia tanti.
Inoltre avrebbe una magia di fuoco, che però non va in autocast... ed è scocciante.
Succede anche con le altre abilità dei vostri pet?

Certo l'invisibilità del lupo sarebbe molto comoda, soprattutto x recuperare il proprio corpo in fondo ad una zona imboscata.

Cmq per ora non mi pento, la nuova magia fornitami è quella che fa più danno tra quelle che ho.

A livello 30 lo shaman impara la skill della levitazione, perciò se hai preso la fenice per quello beh...rofl..

Alla fine uno sceglie il pet così per bellezza, io ho scelto l' orso solo perchè tanka da DIO..anche se il lupo non mi sarebbe dispiaciuto ma alla fine chisse...

Meglio variare :)

DucaLeto

Super Postatore
gh...
Beh in verità sono andato alla cieca.
Ho preso la fenice e mi sono ritrovate che in forma di uccellaccio planavo.
MAgari ti facessero un elenco deille skill.
Purtroppo al momento della scelata forniscono solo delle linee guida.

ORso Tank, poco danno tanta resistenza
Lupo Misto
Fenice caster molto danno poca resistenza

Nei miei 15 lvl da shaman ho giocato da caster e ho voluto potenziare questo lato.

Aesyr Arkanagel

Super Postatore
Presa la fenice più per scelta estetica che altro... ma anche perchè la mia shaman è pompata più sull'intelligenza e il casting che sull'attacco fisico... Staremo a vedere. :)

Nurah

Divo
cappato shaman fenice
Fantastico!
Mi diverte un sacco (pure un bel tankino :) mob 46 6 dot fatti tranquillamente, 52 6 dot li reggo - quelli a raz inkhurr - poi è bene che il tank se li ripigli :D).
In pvp è davvero forte e da' del filo da torcere (ho più infamy con la shaman che con la bm o_O')
Veramente una bella classe.

Alto