Shards Online - Si avvicina L'Alpha Test dell'Erede di UO

shards-online-pre-alpha-3-weekend.jpg


Quando Shards online è comparso sulla scena nel 2014, è stato circondato da un alone di mistero ed eccitazione. Moltissimi giocatori di MMO veterani erano in procinti di fare i salti di gioia all'idea di poter rivevere i tempi andati di UO in persona (anche perchè alcuni membri dello staff di Shards sono gli stessi di Ultima Online). Un nuovo universo di massa, ricreato dalle fantasie dei giocatori è pronto a bussare alla porta, grazie ad un restyling moderno in grado di portare indietro antiche glorie.

Quasi due anni attaccati al cordone ombelicale di Kickstarter sono trascorsi e adesso siamo all'alba di un nuovo futuro. Questo fine settimana è stato lanciato la prima pre-patch (0.3.5) in vista dell'Alpha Test a cui tutti i giocatori (coloro che hanno acquistato la key) sono invitati a partecipare per testarne il suo eventuale successo... o fallimento.

La pre-patch Alpha ha determinato l'ingresso in campo di due nuovi dungeon le "Catacomb" e "Outlands". Outlands sono una free-for-all area in cui sarà consentito il full PvP, dove gli unici NPC a vigilare saranno quelli che troverete all'entrata di questa zona. La particolarità delle Outlaws: qui potrete costruire le vostre dimore e creare le prime comunity con altre giocatori. Una piccola eccezione agli NPC di cui abbiamo parlato prima c'è ed è legata all'enorme drago che risiede al centro della mappa: se riuscirete a sconfiggerlo potrete prendere una delle sue uova e allevare un draghetto come pet.

Una delle altre feature di questa area sarà legata al nuovo PvP faction system. Ogni gilda sarà chiamata ad allearsi con una delle due divinità: quella dell'acqua (Tethis, Dio dei mari) o quella del fuoco (Piphos, Dio del fuoco. Questa alleanza sarà molto evidente, marcando con dei simboli il nome del giocatore per permettergli di ingaggiare in PvP ovunque nel mondo e non solo nelle Outlaws. Il sistema di gilda sblocca anche degli specifici oggetti da craftare che solo gli altri membri della comunity potranno utilizzare.

Shards-Online-prizm-lounge.jpg

Il Prizm Lounge event non sembra poi tanto azzeccato per uno scenario fantasy...

Le Catacombs, l'altra area di cui abbiamo parlato, è il primo vero dungeon di Shards Online. In sostanza un labirinto pieno delle classiche minacce che ci aspetteremmo di trovare in un luogo simile: scheletri, demoni, wraiths e molto altro. La cosa fantastica? Ogni ora cambia di dimensioni e posizione dei cunicoli ed i giocatori saranno in grado di influenzarne la forma con degli item speciali. Il primo livello di difficoltà è semplice da affrontare per i piccoli gruppi ma anche da soli. Il secondo invece rappresenta un autentico raid dungeon. E' stato aggiunto proprio per questo il party system nell'ultima patch: per affrontare meglio la morte nelle Catacombs.

Un'altro posto esclusivo arriva in questa build. Il Prizm Lounge, è accessibile solo a chi ha acquistato il Founders pack da 75(non spaventatevi esiste anche quello da 5000$ - controllate il listino per credere). Prizm Lounge è una dimensione alternativa, con features altamente tecnologiche e da design simile a quello di TRON: neon e colori davvero "su di giri" sono condite da musica elettronica nel backgroung. Non sembra più di essere in un MMO fantasy, quando invece è proprio così. Il Design è esclusivo e destinato solo ad una determinata categoria di giocatori per garantirgli una differente esperienza roleplay: quest speciali; space suit; drink esclusivi da usare come pozioni. Esiste anche una VIP area, una sorta di lounge bar, ma questa è ancora più d'elitè: occorre comprare il pacchetto da $100...

Shards-Online-Fishing.png

La cena è servita. Vi piace il sushi?

Shards Online è stato con l'ultimo update interessato anche da un grande lifiting grafico sia all'interfaccia utente sia in fatto di estetica e praticità del mondo di gioco. Molto più user-friendly e comoda per individuare con facilità le statistiche del giocatore. Anche se ha radici nel passato, Shards Online ha un appeal decisamente moderno, e questo è un suo grosso punto di forza.

Un altra nuova nuova features è legata alla pesca. Potremo praticarla e pescare 6 differenti tipi di pesce; questi sono integrati nella "dieta di gioco". Utilizzare pesci e ricette diverse darà dei bonus particolari al vostro avatar



Vi attira la possibilità di fare una capatina gratuita all'erede spirituale di UO? Segnatevi alla newsletter per avere una chanche di vincere una prova gratuita di sette giorni.
 
Ultima modifica:
Alto