Shiro Games espande l’universo di Northgard



Prima di presenziare la gamescom 2019, l’acclamato studio indipendente francese rivela l’arrivo della campagna cooperativa per il gioco di strategia vichingo per PC campione di vendite; le versioni per console saranno lanciate il 26 settembre; il nuovissimo gioco da tavola Northgard: terre inesplorate

Bordeaux, Francia – 18 luglio 2019 – lo studio indipendente francese Shiro Games rivela oggi una serie di novità riguardanti il gioco di strategia vichingo campione di incassi Northgard. Succulente anticipazioni in vista della partecipazione a gamescom 2019, dove saranno illustrati tutti i progetti relativi a Northgard a porte chiuse.

  • Northgard: Conquest è la prossima espansione gratuita per la versione originale su Steam (Windows/Mac/Linux) del popolare gioco di strategia che conterrà una nuova modalità campagna generata proceduralmente. Northgard: Conquest consente ai giocatori di farsi strada verso la vittoria in modo cooperativo; ciascun giocatore riceve missioni e obiettivi fatti su misura per lui: in questo modo tutti i playthrough saranno radicalmente diversi tra loro. L’espansione con la nuova modalità uscirà a ottobre 2019.
  • Shiro Games sta anche portando Northgard su console, e oggi ha annunciato che il gioco debutterà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il 26 settembre 2019. A partire dalla stessa data sarà disponibile anche una versione fisica del gioco. Northgard su console conterrà tutti gli elementi della versione base di Steam, inclusi gli aggiornamenti più importanti Ragnarok e Relics, nonché interfaccia e comandi migliorati.
  • Northgard: terre inesplorate è un gioco da tavola nuovo di zecca ambientato nell’universo di Northgard. Prenderà dalla versione digitale tutta l’azione dei clan vichinghi, la raccolta di risorse, la costruzione dei villaggi e gli schemi strategici per creare un gioco graficamente straordinario e immerso nella mitologia norrena.Northgard: terre inesplorate si rivolgerà al pubblico di fan dei giochi di stratgia di qualsiasi età e grado di esperienza; si potrà giocare in due e fino a cinque giocatori. Come per la popolare versione per PC, i giocatori prenderanno controllo del proprio clan vichingo per esplorare e conquistare nuovi territori, superare gli inverni più rigidi, combattere (o farsi alleati) creature ed esseri mitologici e sconfiggere qualsiasi avversario ostacoli il cammino verso la vittoria.
Shiro Games presenzierà la gamescom 2019 con tutte le novità di Northgard appena descritte, e presenterà a media selezionati il suo nuovo gioco d’azione e sopravvivenza cooperativoDarksburg. È possibile prenotare un appuntamento.


Northgard fu pubblicato in origine con accesso anticipato su Steam il 22 febbraio 2017, dove rapidamente è diventato uno dei giochi di strategia più popolari della piattaforma, vendendo oltre 1 milione di copie. Il gioco è stato poi lanciato ufficialmente il 7 marzo 2018 ed è presto diventato uno dei titoli per PC meglio recensiti dell’anno con un Metascore di 80.

Northgard è un gioco di strategia ambientato in scenari intrisi di mitologia norrena in cui i giocatori prendono controllo di un clan vichingo per esplorare i territori, insediarvisi e scoprirne tutte le ricchezze e i terribili avversari come i lupi, i guerrieri zombie, i giganti e i draghi. Per portare fama al proprio clan e scrivere la storia del mondo di Northgard, i giocatori dovranno gestire con saggezza le proprie risorse, fare scambi commerciali con i clan rivali, stringere alleanze o sconfiggere le creature mitologiche che incontreranno, superare i rigidissimi inverni e conquistare terre ostili.
 

Commenti

Alto