Shroud of the avatar

Discussione in 'Shroud of the Avatar' iniziata da Debian Hawk, 28 Agosto 2018.

1. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +50
    Vabbè non é che ora se ad uno non piace il coseco deve essere preso per il culo su:awesome:
    Io anche non digerisco molto la staticità, le collisioni, le animaz di sota, perché oggettivamente non è un combat molto dinamico e divertente, per me.
    Vorrei un nioh/souls in ogni cosa:D

2. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    Ah ecco una cosa mi ero dimenticato proprio sul PVP.....in quei giochi che hai nominato compreso GW2, cosa vinci se batti un player in pvp.....?
    Per esempio a Eso cosa si vince?......Gold CrownS?......premi dello shop??
    Se perdi, rischi il tuo caro e bell'equipaggiamento??

Se si allora si avvicina al tipo di pvp che mi piace perche' almeno una ragione di dare mazzate c'e', senno' e' come dicevo io non serve a nulla.
    In SOTA ci sono organizzazioni di incontri pvp dove mettono in palio le monete dello shop e premi dello shop caro mio, in piu' nelle zone open pvp, nei labirinti pvp, e anche nelle cripte e dungeon pvp personalizzati, se muori per mano di un giocatore rischi il tuo equipaggiamento.
    Quindi c'e' un motivo per skillare e diventare forte, il pvp ha premi e soprattutto soddisfazioni nel battere l'avversario.

3. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    Io non prendo per i fondelli nessuno, qui si parla di gioco di ruolo, quello che mi dite voi e' un ibrido tra un soul calibur e un lontano ricordo di role play.
    Tutto qua, poi ognuno ha i suoi gusti, quindi io rimango dell'idea che un gioco di ruolo debba essere un gioco di ruolo e non un anime giapponese, voi invece siete dell'idea opposta tutto qui.
    Ognuno il suo e tutti felici e contenti, ma se rimanete a leggere i miei post, e' doveroso avvertirvi che e' inutile intervenire con le solite osservazioni, perche' gia' ho risposto abbondantemente nelle precedenti.
    Per quanto riguarda con ste animazioni e combat di SOTA, mi sono un po' stufato a sentirle, a me piacciono sono precise per il tipo di gioco che si fa, e non deludono per niente come varieta' e collisioni dove perfettamente colpisco e killo senza problemi di sorta, in piu' qui tutte le armi si possono utilizzare, senza limitazioni e questo e' un bel passo avanti per un vero role play.
    Pensa che se stai fermo, dopo qualche secondo ottieni un bonus sulle magie, dato che i maghi si concentrano di piu' stando fermi e non essendo attaccati, ora capisci la profondita' di un simile combat??.....questo e' gioco di ruolo, quello che dici tu sono giochi della ps4 alla soul calibur, Dinasty warrior, street fighter etc etc.
    Io non sono qui per criticare gli altri giochi, io sono qui per parlare di role play e di SOTA, quelli che mi dite voi non sono giochi di ruolo, sono Beat em up con componente ruolistica.

Ecco questo mi divertiva un mondo quando ero pischello, ma ora sinceramente non mi va di rigiocarlo, cerco qualcosa di piu' profondo e impegnativo.

4. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +50
    Però porta pazienza ma esageri un pochino sempre!
    Ci sono molte vie di mezzo, il gioco che hai postato é ridicolo visto ora...
    E credo che nessuno stia dicendo di voler un soul calibur o bdo, ma è lecito nel 2018 preferite qualcosa di più dinamico, in cui occorra schivare, colpire, parare, in cui i pg siano"fisici" e Le armi abbiano un peso.

Che sia profondo non lo metto in dubbio ma per me c'è di meglio come combat, vindictus, dragons dogma, per stare fra gli mmo.

Nei single player dopo nioh faccio difficoltà a farmi piacere qualcosa...

5. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    A parte che non esagero, quel gioco era un must negli anni d'oro degli arcade, quindi tanto di cappello per chi l'ha programmato, avro' speso una fortuna in monetine per giocarci.
    Ora passiamo alle cose serie.
    Primo il combat l'hai provato a fondo? o visto solo nei video di gente che ci gioca al minimo del dettaglio??
    Fai una cosa, cosi' capisci quello che intendo, scaricatelo se non ce l'hai, contatta la gilda di New Heaven, fatti due giorni con loro con il pvp amichevole, fatti spiegare bene le meccaniche e poi mi dirai.
    Molta gente che era titubante poi vedendolo meglio ha cambiato idea.
    Inoltre e ripeto io non sto mettendo in dubbio che BDO o ESO siano giochi brutti, anzi li ho, se per questo tutti e due, il primo quando l'ho fatto partire, un'altro po' mi cascavano le mascelle dalla grafica bellissima.....ma dopo dieci minuti mi ero gia' rotto, sembrava una carneficina e basta di mostri senza sosta, quasi quasi pari a Dinasty warrior, che poi anche questo e' un gran gioco.
    Quindi avere un combat come dici tu e poi non avere nulla del gioco di ruolo vero, beh stiamo sempre li', il discorso cade sempre sull'arcade, c'e' poco da fare.
    Possiamo metterla cosi' SOTA e' un gioco di ruolo profondo, ma ha dalla sua un combat che non a tutti piace e non e' dinamico per il 2018, mentre gli altri mmo corean in circolazione hanno un combat bello e arcade ma niente che faccia ricordare un vero role play......li uniamo tutti e due?
    Poi cadiamo nel tragicomico, nioh che cavolo centra??? e' un gioco di azione con contenuti di ruolo come dark soul, anzi e' proprio la copia spudorata ma con uno stile orientale, cosa centra con SOTA, che e' un mmo sandbox....nulla proprio nulla sono due cose completamente diverse.
    Quindi se vuoi discutere con me ormai sai come la penso, inutile punzecchiare con sta cosa del combat, provalo, fatti insegnare come puo' essere profondo, e poi ne riparliamo.

6. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +50
    Ma infatti proprio per testare con mano il gioco é già installato, ma avendo altro che mi sta portando via le poche ore di gioco che ho per il momento non riesco a dedicarci il tempo necessario, ho fatto giusto le prima oretta .

Però ci può stare che non piaccia, il mio parallelismo con nioh era per dire che purtroppo fatico a farmi piacere combat più statici, anche se si tratta di un rpg , e tendo a non divertirmi con modalità vecchio stile.

Ma non importa, nel senso che prima di accantonare del tutto il gioco voglio provarlo ancora un po'...

7. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    Stiamo sempre parlando non solo di gusti personali su un gioco, ma proprio di gusti personali su generi di gioco, praticamente ho capito benissimo che a te piacciono i classici giochi alla Dark Soul, arcade alla massima potenza ma con una componente comunque ruolistica di contorno, a me invece piacciono i classici role play alla Baldurs Gate, Skyrim, Morrorwind, i vari Ultima che hanno fatto la storia, etc etc, gli arcade e i picchiaduro li relego in secondo piano.
    Percio' e' normale che a te non prenda, non e' il gioco, e' il genere che a te non garba molto, e' come se tu mi volessi far provare che so' questo nioh che dici, lo installo, rimango comunque sbalordito per l'ottima grafica, ma dopo un paio di gg lo accanno (come ho fatto con dark soul) e torno a giocare a SOTA per intenderci.
    Ecco perche' rispondo in maniera un po' scherzosa, per caso mi hai visto andare su altri post ad attaccare che so BDO o ESO?.....no perche' rispetto le decisioni degli altri e i loro gusti, ma naturale che se qualcuno viene qui cominciando a dirne di peste e corna solo perche' alla fine non e' il suo genere.....beh allora e' normale che io tenda a difendere il titolo, riscontrando le pochezze di quello che si afferma su SOTA, come molte recensioni ingiuste e fuorvianti.
    Poi per carita' avra' i suoi difetti tra cui un motore pesante e l'ho detto, un combat magari molto deviato sul role play, alcune aree andrebbero riviste e aggiornate ad altre che sembrano quasi di un'altro gioco, ma per tutto il resto ha una profondita' che se la sognano qualsiasi mmo in giro, se hai visto le foto di quello che si puo' fare, le potenzialita' sono enormi, tocchera' vedere se con il tempo i dev riescano a tirare a lucido il titolo e a renderlo sempre piu' bello e appetibile.
    Pero' anche alle piu' brutte che dovesse un giorno chiudere battenti, a me rimarrebbe un bel ricordo comunque, forse uno dei piu' bei giochi di ruolo dai tempi di Ultima e Baldurs gate, mentre invece molti titoli che ho giocato non mi hanno lasciato che l'amaro in bocca.

8. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +50
    Assolutamente, ma proprio perché non mi dispiacciono gli rpg voglio provarlo con calma!

9. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    E fai benissimo ma ti consiglio visto che e' veramente profondo e difficile da padroneggiare, di sentire una delle due gilde italiane che ne sanno molto piu' di me e ti possono svelare meglio certi aspetti che magari io non sono riuscito a far uscire fuori dai miei post.
    Per contattarli nei post precendenti troverai discord.

10. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +50
    Una cosa che mi ha ricordato morrowind è il sistema di dialogo.
    Magari ricordo male ma non era simile?

11. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    Beh si abbastanza, piu' che altro il sistema di quest e' basato molto proprio sul testo e sui discorsi con gli npc, e' questo che lo rende ostico in effetti, molto e' lasciato all'interpretazione e all'esplorazione, all'intuito, ad esempio in una quest devi prendere un'imbarcazione per andare in un'isola per continuare la missione.
    Entrando in citta' , anche se sopra la bussola spesso c'e' l'indicatore della quest che stai svolgento, a volte non e' molto chiaro con chi devi parlare ad esempio per questa nave che ti serve; l'intuito ti dice che sicuramente dovrai cercare al porto.
    E' molto diverso dai canonici mmo dove al massimo le quest hanno due o tre obiettivi chiari e semplici, qui ti possono capirare quest concatenate che durano parecchio, con indizi e npc con cui parlare per andare avanti.
    Non so se hai mai giocato ad ultima 7, c'era l'inizio in cui l'avatar doveva risolvere un omicidio perpetrato a prima vista da una setta, e non c'erano aiuti o hint o indicatori di sorta, dovevi girare per la cittadina, interrogare gli npc, cercare negli ambienti prove e quant'altro per risolvere il misfatto.
    Ormai non siamo piu' abituati a questo, infatti Morrorwind e' stato uno degli ultimi ad adottare questo sistema, poi e' nato WOW e tutti i vari mmo in circolazione, che le quest si riducono spesso in uccidi tot nemici o prendi quell'oggetto per finire, e sono ben evidenziati con indicatori sia sopra gli npc, che sulla mappa, che sulla bussola.
    Quindi anche se i dev hanno promesso di limare molto il sistema di quest negli aggiornamenti che verranno e soprattutto per il 2 episodio, ora come ora non e' facile ne' semplice finire gia' solo la quest principale, ma come profondita' e possibilita' ha un potenziale immenso, solo come ti dicevo e' un titolo in continua evoluzione, bisogna vedere le strade future che intraprenderanno i dev.

12. Hrymer

Hrymer Super Postatore

Ratings:
    +4
    Beh, a me sta piacendo per ora, in game sono Aik Silver

• Like Like x 1
  13. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +54
    Però non è che "è nato wow", il sistema a punto esclamativo giallo c'era già ai tempi di EverQuest, poi Blizzard lo ha copiato e via. È un approccio differente, più sbrigativo e naif (mi ricordo che in vanilla venne fuori un addon che permetteva di saltare a piè pari tutto il testo scritto delle quest, per dire). Semplice puntualizzazione.

14. Animacheta

Animacheta Super Postatore

Ratings:
    +14
    va bhe penso non sia il caso di aggiungere nulla...

15. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    Io ho fatto un esempio, poi se e' nato con WOW o con Everquest non e' che fa molta differenza, in piu' quel "bhe penso che non sia il caso di aggiungere nulla, cosa vorrebbe dire, spiegami?".... non so tu, ma io dal tempo del vic 20 che gioco le avventure grafiche, ho visto scorrere praticamente ogni titolo o game immaginabile, da dungeon master, a Eye of the Beholder, agli stessi Ultima, a morrorwind, a Oblivion, addirittura a Defender of the Crown, a Pool of radiance e a tutti i titoli ssi ripresi da Dungeons & Dragons.....penso di essere abbastanza preparato per parlare di role play, o no? o soltanto perche' ho sbagliato a dire WOW invece di Everquest sono un ignorante in materia.....?
    Almeno la mia la posso dire?......su Sota e' stato detto peste e corna, influenzando e non poco le decisioni di player che invece magari con review piu' giuste e fatte da gente esperta e che conosce appieno le dinamiche, avrebbero sicuramente provato almeno ad addentrarvisi.
    Ripeto la mia non e' critica verso nessun mmo in circolazione, li ho quasi tutti anche io, e li ho provati, sto solo cercando di far comprendere le differenze profonde tra SOTA e quelli menzionati, e questo non vuol dire che il primo sia meglio dei secondi, o i secondi peggio del primo, solo puntualizzare che se si vuole discutere sul gioco della Portolarium mettendo in contrasto altri giochi, che almeno siano dello stesso tipo.
    E' come confrontare Baldurs gate con diablo......giochi simili, ma profondamente diversi, ma tutti e due splendidi e pietre miliari della storia dei roleplay.
    Ma se provate a dire ad un giocatore di baldurs gate che diablo, ad esempio, ha un combattimento migliore, sicuramente vi rispondera' come vi ho risposto io.....che centra, sono due giochi diversi......

16. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    sota11.jpg
    sota10.jpg sota12.jpg sota13.jpg sota14.jpg

I monti della lamanera, un deserto asfissiante, dove scheletri giganti di draghi che giacciono tra burroni e alture rocciose fanno da contorno a quello che si rivela essere un posto pieno di trappole naturali e creature pericolosissime.
    Dicono sia la tana di alcuni draghi d'oro, la piu' antica delle razze che abitano su Novia, forse i piu' pericolosi.....chi sara' il prode Avatar che affrontera' la spaventosa quanto gigantesca creatura, magari per carpire tesori o oggetti preziosi?
    In piu' alcuni Koboldi hanno preso casa in miniere abbandonate, e alcuni cittadini di paesi vicino a questo orribile posto, parlano di maghi votati al culto dei morti......che ci sia un nesso tra i draghi e i cultisti, oppure nascondono ben altri misteri?

Files Allegati:

• sota15.jpg
      sota15.jpg
      Dimensione del file:
      170 KB
      Visite:
      4
  17. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    lama4.jpg
    lama2.jpg lama5.jpg lama6.jpg lama7.jpg

Il passo della Belladonna, un luogo misterioso e pervaso di un'atmosfera magica.....il lago al centro che da' origine ad una strana nebbia, i monti intorno pieni di alberi dove i loro rami danzano al vento come sospinti da una musica innaturale e sinistra, e l'enorme vulcano in eruzione che si staglia all'orizzionte creano una zona mistica, una specie di epicentro incantato.
    Una fortezza enorme e tenebrosa prende quasi tutta la zona a ovest del passo, leggende parlano di un'antica quanto potente forgia, nascosta nelle profondita' della struttura, in grado di forgiare armi e armature di un incredibile potenza, ma solo per chi sara' in grado di trovare le antiche pergamene dei suoi segreti e di imparare a padroneggiarla.
    Oltre a tutto questo, nella zona si nasconde un potente elementale del fuoco, l'avatar che sara' in grado di sconfiggerlo, potra' evocarlo e usarlo a suo vantaggio, ma la sfida non sara' ne facile ne' cosi' semplice portarla a compimento, almeno secondo le leggende che pervadono questo incredibile posto.

Files Allegati:

• lama1.jpg
      lama1.jpg
      Dimensione del file:
      207 KB
      Visite:
      5
    • lama3.jpg
      lama3.jpg
      Dimensione del file:
      366,1 KB
      Visite:
      6
  18. Modor

Modor Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +21
    Per quello che sto vedendo, in questi giorni che lo sto provando:

- Rispetto ad 1 anno fa, motore di gioco migliorato notevolmente.

- Combat system molto flessibile (che però già conoscevo, dalle prove che avevo fatto durante le trial).
    Effettivamente è possibile creare il pg come si vuole.
    Devo però capire se c'è bilanciamento tra le varie build che è possibile fare..

- Comunità interessante.
    non è che ci siano quali numeroni dietro, però c'è un buon movimento di persone che si interfacciano continuamente.

- Pvp da valutare
    Esserci c'è, devo capire se è bilanciato o meno (aldilà delle informazioni che ho trovato).
    Magari sarebbe bello trovare in futuro eventi completamente pvp organizzati dagli sviluppatori.

Comunque è un titolo da provare, soprattutto se avete amato la serie Ultima e se vi siete approcciati ai mmorpg passando per Ultima Online.

19. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    vau1.jpg vau3.jpg vau4.jpg vau5.jpg vau2.jpg

Le Alture Orientali di Vauban, un luogo tetro e ormai in mano alle forze oscure, i non morti hanno attaccato e distrutto il villaggio di contadini che risiedevano in queste terre, e i cultisti dell'ordine di Eban ne hanno subito approfittato accampandosi nelle vicinanze e trasformando i pochi superstiti in zombie ai loro comandi, e facendo esperimenti orribili su di loro.
    Negli ultimi tempi si aggirano anche strane voci di avvistamenti di spettri dalla forma di spaventapasseri con la testa di zucca, orribili esseri che rapiscono e uccidono qualunque viandante che provi a oltrepassare i campi incolti di grano, inoltre il villaggio sembra ormai un posto abbandonato e maledetto, e tutti quelli che abitano nei dintorni di questo posto stregato ne stanno bene alla larga.
    Si dice ci sia una taglia su chi debelli la presenza di questi spaventosi esseri spettrali, ma molti Avatar hanno gia' fallito, entrando a far parte delle file di questi fantasmi, chi mai osera' affrontarli e rischiare per sempre la sua anima?

Files Allegati:

• vau6.jpg
      vau6.jpg
      Dimensione del file:
      393,7 KB
      Visite:
      3
  20. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +9
    TROFEI PVE &......................PVP!!!!!

trofeo.jpg
    E ora veniamo al pezzo forte, che visto parliamo molto spesso di pvp sia su SOTA che su altri giochi nominati in questi post, sto per dirvi una bellissima notizia, gia' in essere da molto nel titolo, ma io l'ho scoperto solo oggi.
    Quando si viene uccisi da un'altro player, non solo si ottiene alcuni suoi oggetti ed equipaggiamento, ma anche il teschio, una mano o altre parti del corpo!!!!
    Ho visto venditori che nei loro negozi o nelle loro case, avevano il teschio di molti player che tutt'ora giocano, da quello che ho capito credo si possa fare del crafting con questi "oggetti"......l'unica volta che ho visto teste impalate di veri giocatori era su life is feudal, e dava una senzazione vera di pvp.......anche se un po' macabra.
    L'onta di essere sconfitti quindi non finisce solo con un punteggio piu' basso, ma anche con la consapevolezza di poter essere messi in "vetrina".....
    Quindi in questo post d'ora in poi chi ha da dire la sua sul pvp di questo gioco in confronto al 99% di mmo in giro, deve comunque capire che ormai non e' piu' possibile dirmi nulla, perche' c'e' differenza tra "soft" pvp a questo punto, e "Hard" pvp alla life is feudal, Rust, dayz, etc.....e SOTA, anche se non propriamente arcade come i titoli sandbox, si avvicina notevolmente, staccandosi e di molto dalla platea di mmo in giro.
    Quindi ricapitolando, il pvp in questo gioco consente di vincere monete dello shop, materiale dello shop, (anche se sono eventi organizzati da player e non dai dev ancora) quindi avendo anche un'ottimo motivo di sbattersi a formare il pg.
    Inoltre ora con questa scoperta, il perdente a parte rischiare il suo equipaggiamento cosi' prezioso, si potrebbe anche trovare il suo teschio impalato da qualche parte.....a casa mia questo e' pvp!
    Manca solo la possibilita' di castelli e fazioni in lotta tra di loro, ma....e ripeto, non e' un vero pvp se poi si finisce a tarallucci e vino; e' pvp vero, se dopo la battaglia magari tra 100 players, fazioni o castello che siano, ci sia la conquista di quest'ultimo e la perdita quindi del territorio come succede nei sandbox (il proprio territorio ND di gilda)....altrimenti e' un "conquista la bandiera" e basta.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi