Shroud of the avatar

Discussione in 'Shroud of the Avatar' iniziata da Debian Hawk, 28 Agosto 2018.

1. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15
    Ma infatti ci stanno lavorando, anche con la possibilita' tra l'altro di attaccarci dei carri da trasporto che male non fa essendo un gioco molto improntato al commercio.
    Poi se pero' si spera diventi un ark non credo proprio ci sia questa possibilita', pero' cavalli sicuro, con tutta l'estetica che ne diverra' un'altro business per loro e per i player.
    Inoltre aggiungo che quando le metteranno devono essere fatte bene, il cavallo si deve girare bene, non dico capolavori come quelli di red dead 2, o Life is feudal, ma almeno una cosa decente, perche' se devo avere il cavallo che mi gira a scatti senza animazioni e fatto male, l'estetica va a farsi benedire sul serio, meglio che si prendano piu' tempo, preferisco, che vedere un cavallo appena abbozzato nei movimenti.

#461 Osten Brenner, 19 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2018
  2. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15
    Si bella idea, puo' darsi gia' che ci stiano pensando ad una tipologia di pvp piu' spinto per le gilde, pero' cio' non toglie che di cose gia' in essere e da fare ce ne sono a bizzeffe, e altrettante ne metteranno nelle prime mensilita' del 2019, come ho gia' postato, quindi gli si dia tempo di lavorare, ricordiamoci anche che sono supportati economicamente e non solo, quindi hanno anche una loro community da seguire ed accontentare.
    Fanno sempre delle roadmap, e mi pare stiano lavorando senza risparmiarsi, hanno gia' completato molti dei loro punti promessi, faranno anche altro, ma di certo se uno vuole, lo gioca gia' cosi', non servono mount o guerre di gilda subito, ha un mare di cose da fare e vedere, ed ogni mese continuano ad aggiungere.
    Io dico che le premesse ci sono, e anche tante, pero' hanno delle priorita' perche' il gioco ancora ha dei problemi e vanno risolti, delle carenze e vanno risolte, la strada e' lunga ma e' ben segnata, basta dargli un briciolo di fiducia.

3. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15
    templar2.jpg
    templar.jpg templar4.jpg templar5.jpg templar7.jpg

La Casata dei Templari

Esperimento riuscito in pieno, non serve assolutamente che altri account carichino l'immagine che io precedentemente avevo preso da internet per il mio blasone, creo l'oggetto lo passo e rimane per sempre in gioco, pensate alle possibilita' che i dev possono mettere come crafting avanzato, magari intagliando mobili, creando quadri e pitture, o qualsiasi altra cosa moddabile e che poi soltanto il giocatore che ha creato come suo pattern personale puo' fare e vendere.....si aprirebbe un mondo di possibilta' infinite di creazione di oggetti, e siamo solo al primo episodio.
    Per ora questo e' soltanto per la tabarda, un domani potrebbe essere espanso per qualsiasi altra cosa, questo e' quello che intendo per crafting, il vero potere in mano ai player, loro farmano le migliori armi e armature, non il solito loot del mob.....

4. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15

Sono riuscito finalmente a caricare un video avendo sbloccato almeno in parte quasi tutte le skill di combat delle varie armi, certo quelle basiche, non ho ancora sviluppato le unioni e le possibili combinazioni usando le tecniche avanzate del deck di combattimento, ma meglio di nulla.
    Come si puo' vedere le animazioni sono diverse per tipologie di armi, alcune cambiano anche in base non solo alla scuola di combat o classe, ma anche proprio al tipo equipaggiato, e come si puo' vedere non ci sono limitazioni nella scelta e nella combinazione delle varie skill, che possono essere prese, messe, rimosse, formati mazzi e quant'altro, naturalmente ricordandosi che piu' si utilizza un'abilita' piu' accresce la sua potenza.
    Ogni tipologia di arma poi ha anche delle carte passive, o skill passive che aumentano magari la forza, la destrezza, i colpi critici, i punti deboli del nemico e via discorrendo, quindi e' anche un fattore importante il combattimento corpo a corpo oltre che l'uso di magie o tecniche di sotterfugio. (comunque nessuno vieta di usarle tutte, ricordandosi pero' dei malus dell'armatura e dell'aver un'arma in mano per i maghi.)
    Inoltre durante gli scontri bisogna ricordarsi che gli incantesimi hanno bisogno di qualche secondo per essere lanciati, e se il mago o chi li lancia e' fermo e non in movimento ottiene bonus al loro utilizzo.
    Speriamo che nei prossimi aggiornamenti mettano la possibilita' di tenere in bella vista l'arma che si ha equipaggiato, perche' e' l'unica nota dolente secondo me quando la fa sparire per riporla, mi e' sempre piaciuto in life is feudal che uno spadone poteva stare dietro le spalle o una spada al fianco, veramente sarebbe una grossa aggiunta.

#464 Osten Brenner, 22 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018
  5. Lachanche

Lachanche Divo

Ratings:
    +426
    Ciao il video mi e' piaciuto, ti faccio solo un piccolo appunto: la cosa della spada portata sulla schiena in realta' e' un mito da sfatare. Come puoi vedere da questo video non e' per niente pratico.

6. Dekado

Dekado Postatore

Ratings:
    +9
    senza farne un problema, lo spadone si trasporta sulla schiena (perchè di lato striscerebbe a terra), ma con un fodero che si slaccia lateralmente e che non permette quindi di rinfoderare se non rilegandolo. (non me lo sto inventando, ma dopo 10 anni di rievocazioni e quasi 20 da artigiano del cuoio, armature e foderi ne ho fatti a pacchi ^_^)

detto questo, ho appena installato il gioco e appena riesco a trovare un po' di tempo mi piacerebbe chiacchierare con qualcuno in game e scoprire un po' di cosette XD

7. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15
    Beh vabbe' era perche' faceva fico portarla come su life is feudal, comunque speriamo davvero che la mettano perche' proprio non sopporto che sparisce, e' una delle poche cose che veramente mi da fastidio della grafica, pero' ci sta' perche' ancora ci stanno lavorando e aggiornano continuamente, quindi spero vivamente che lo facciano.
    Grazie del video comunque e dell'interessamento.

8. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15
    prendi il discord qui se ti vuoi unire.
    https://discord.gg/WX56P8
    Come avrai potuto vedere il gioco e' molto lento, ha molte cose ancora da migliorare, e' pesantuccio il motore, e ha bisogno di tempo per essere compreso, pero' ti assicuro che ne vale la pena una volta entrato nell'ottica del gameplay, ha un grosso potenziale, che speriamo nel tempo sfruttino a dovere.

9. Dekado

Dekado Postatore

Ratings:
    +9
    appena riesco passo a conoscervi ^_^

10. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15

Questo era il vecchio combattimento di tanto tempo fa, e sinceramente se lo avevo visto all'epoca proprio neanche ci avrei fatto un pensierino, ma ora e' molto cambiato, molto piu' action e molto piu' reattivo, certo c'e' ancora molto da lavorare nel combat, ma ricordiamo che e' solo al primo episodio, e ce ne sono altri 4, e vedendo i vecchi video e' migliorato tantissimo.
    Di sicuro ha dalla sua molti appassionati che lo supportano, e lo giocano negli anni, e che i dev ascoltano e che implementano nel tempo le vari migliorie richieste, anche la pesca stessa e' stata fortemente voluta dai founder, finanziata pure per renderla sempre piu' varia e con molte aggiunte successive.

11. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15

LABIRINTI E COMBAT

Qui per far presente la dinamica sia del combat cambiato nel corso degli anni, sia per quanto riguarda i famosi dungeon, caverne, labirinti vari, che non solo sono lunghi e pieni di pericoli e mob, trappole e passaggi segreti, ma sono anche collegati fra di loro, in una continuazione da far invidia ai vecchi giochi di ruolo di una volta.
    Se uno prova a trovare e cercare piu' in profondita' tra un dungeon ed un'altro, puo' tranquillamente cominciare da una grotta, trovare un passaggio per delle cripte, poi un muro nascosto che porta a delle fogne, che poi sbucano in una serie di miniere di gemme, per poi continuare nelle antiche citta' sepolte sotterranee, o magari finire nelle tane di alcuni draghi o mostri leggendari veramente tosti da battere, provare per credere.
    Si puo' anche, come gia' detto, viaggiare sottoterra se si conoscono tutte le uscite ed entrate dei vari labirinti.
    Il combattimento invece e' diventato molto veloce, semplice magari all'inizio battere i primi mob, ma poi se non si usa strategicamente, velocemente e dinamicamente tutto l'armamentario delle skill, dei deck di combattimento, si fa una brutta fine molto rapidamente.
    Inoltre anche l'equipaggiamento modificato magari per le varie e diverse tipologie di mostri, puo' aiutare e molto nello scontro, ricordando che e' un gioco di ruolo e che quindi conta, per forza di cose, anche su un buon armamento.
    Vediamo cosa tireranno fuori nel secondo episodio in programmazione, che si aggancera' al primo aggiungendo molti contenuti, una nuova questline principale da seguire, un revamp delle missioni secondarie e altri fix di prestazioni come e' evidente dalla differenza nei video.
    NB: scusate se c'e' un po' di lag nel video, ma tre pc accesi in simultanea, OBS che stava registrando, e la musica che veniva scaricata, ho avuto un qualche cedimento "strutturale"....XD
    NBB: notare che per fare il video ho levato l'HUD.

#471 Osten Brenner, 27 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2018
  12. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15

E come non ricordare ancora che in gioco ci sono due gilde Italiane ben implementate, che hanno 2 citta' intere nelle loro mani, e che sono rispettate da tutti, soprattutto in campo pvp, dove Antrax e i suoi sono i piu' forti, altro che le solite gilde Cinesi, Coreane e Russe, che vengono in 1000 Vs 3.....qui c'e' poco da fare, purtroppo per loro non hanno modo di approfittare come sempre e come al solito del loro alto numero, dei bug, dei glitch e degli errori di gameplay.....qui non c'e' modo di poter arrivare all'end game in una settimana, neanche se si mettono in 10.000 a skillare insieme.
    E la cosa che mi mette orgoglio e' leggere sulle chat globali di nuovi player stranieri che chiedono a diverse gilde come sviluppare il pg in campo pvp, e poi sentirsi rispondere che e' inutile, che tanto poi incontrano Antrax e i suoi e non c'e' storia......
    Ma anche la gilda di Mediolanum non e' da meno, sono fortissimi anche loro, e conoscono perfettamente ogni segreto del gioco, e sono rispettati da tutta la community, e questo e' un grosso risultato per tutti e due i gruppi di italiani.

13. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15
    botti.jpg

Ufff che faticaccia, un'ordine di botti da parte di un conte di una delle citta', e dire che ancora il sistema dei superalcolici non e' ancora stato approfondito, cosa ci dovra' mai fare con tutta sta roba, sicuramente una mega cantina in previsione dei prossimi aggiornamenti.....beh non importa, qualche spicciolo fa sempre comodo.
    Il mio negozio di mobili e' da poco aperto, ma gia' comincia a dare i suoi frutti, l'importante e' ricordarsi di rifornirlo spesso, perche' farsi un nome e una reputazione in ambito crafting su SOTA e' importante, non scordiamoci il fattore di RMT, che non e' mai da buttare.

14. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15
    maestro.jpg

Il fattore Gran Maestro e' un'altra parte molto importante del gioco, ed un fattore di guadagno nella parte commerciale del titolo non da sottovalutare.
    Se si e' a non piu' di tot metri da un gran maestro in quella skill, e nel suo gruppo, si impara molto piu' velocemente, ricordandosi pero' che serve sempre una grande base di XP guadagnata, pena il non avanzare in quella determinata abilita'.
    Ora questo a parte nel combattimento, e' importante anche nella parte crafting dove finalmente in un mmo, appena i dev come promesso introdurranno le specializzazioni, nascera' la figura del maestro carpentiere, o del mastro armaiolo etc etc., gia' vedo player che offrono in game servizi a pagamento per insegnare fin dove sono arrivati come gran maestro ai neofiti o a chi non vuol perdere tempo nel farming per poter livellare.

Naturalmente non e' cosi' semplice ne' cosi' immediato, non e' che si diventa in questa maniera subito forti in quella determinata skill, ricordiamo che da 100 in poi ogni abilita' ha bisogno di un quantitativo smodato di xp solo per avanzare di 1 punto (anche per i gran maestri), e anche se ci sono addirittura gruppi di spedizione pagati per far guadagnare esperienza portandoli in posti proibitivi per i nuovi arrivati, e' sempre lunga e non irta di ostacoli la strada verso la maestria.
    NB : Gli xp per il combat si guadagnano con quest e killando mob, gli xp per il crafting raccogliendo risorse, facendo quest o costruendo oggetti o componenti.

15. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +15

Scusate la mia assenza di questo periodo, ma sono molto indaffarato con il forum ufficiale di SOTA e la questione video e streaming che sto approntando in queste settimane.
    Qui sopra solo un paio di esempi caricati, ancora devo lavorarci su parecchio per capire il funzionamento delle emote anche senza HUD, che non e' cosa semplice, inoltre sto attendendo i grossi aggiornamenti dei primi mesi del 2019 come hanno previsto nella roadmap i dev, che apporteranno altre aggiunte e modifiche importanti e allora potro' creare contenuti precisi e che rispecchiano il gameplay attuale.

Per il resto sto capendo molto bene il funzionamento delle scuole di magie, anche in campo pvp, quindi a breve postero' quello che sono riuscito a capire, ricordando che quello che scrivo e posto qui, sono le mie esperienze e quello che scopro in gioco, quindi soggette a qualche errore di interpretazione o gusti personali.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi