Sito diventato innavigabile

Swordmoon

Utente
Vi parlo da desktop , è un po di tempo che questo sito fra pubblicità popup, banner etc è diventato di difficile navigazione .

Al quale aggiungo anche una lentezza nel caricamento della pagina stessa .

Non so se sono il solo ad avere questo problema .

Mi chiedevo se si potesse fare qualcosa in merito o sono costretto ad utilizzare un adblock.

rob339

Utente
Purtroppo per i proprietari dei forum, molti utenti si vedono costretti ad usare adblock dato che tra cookie, popup, pubblicità e audio che partono senza chiedere il consenso è diventata un'esperienza terribile navigare su certi forum (mmorpgitalia va ancora abbastanza bene) ma fino a qualche anno fa nagivare sulle pagine era facile e piacevole, ora una tortura.

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Purtroppo per i proprietari dei forum, molti utenti si vedono costretti ad usare adblock dato che tra cookie, popup, pubblicità e audio che partono senza chiedere il consenso è diventata un'esperienza terribile navigare su certi forum (mmorpgitalia va ancora abbastanza bene) ma fino a qualche anno fa nagivare sulle pagine era facile e piacevole, ora una tortura.
comprendo la tua frustrazione, ma il sito si mantiene con le pubblicità. non essendo io a gestirle non posso aiutarti. adblock permette di bloccare anche specifici contenuti, non sei costretto a bloccare tutto

Swordmoon

Utente
Io non discuto la presenza o meno delle pubblicità e della loro finalità so benissimo che gli introiti dipendono da questo . Però da programmatore ritengo che l'ottimizzazine UX sia dovere del' programmatore e non dell'utente finale che deve fare settaggi per avere una navigazione , quantomente, decente.

@rob339 so che esiste di peggio , e infatti tendo ad evitare a priori siti cosiddetti "peggiori" . Però anche qui , a mio parere ci rimango poco volentieri .

anarres

Super Postatore
Io non discuto la presenza o meno delle pubblicità e della loro finalità so benissimo che gli introiti dipendono da questo . Però da programmatore ritengo che l'ottimizzazine UX sia dovere del' programmatore e non dell'utente finale che deve fare settaggi per avere una navigazione , quantomente, decente.

@rob339 so che esiste di peggio , e infatti tendo ad evitare a priori siti cosiddetti "peggiori" . Però anche qui , a mio parere ci rimango poco volentieri .
ADP mai più senza

DonKungFu

Utente
Bhe ovviamente, penso che tutti quelli che hanno commentato questo post siano membri attivi della community e da tali vogliano che mmorpgitalia campi ancora a lungo, l'unico modo è lasciare queste pubblicità attive.

Il problema che ho riscontrato io è sui banner sull'header del sito, se ne aprono due uno sopra l'altro

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Bhe ovviamente, penso che tutti quelli che hanno commentato questo post siano membri attivi della community e da tali vogliano che mmorpgitalia campi ancora a lungo, l'unico modo è lasciare queste pubblicità attive.

Il problema che ho riscontrato io è sui banner sull'header del sito, se ne aprono due uno sopra l'altro
purtroppo non gestisco la pubblicità del sito, ma bloccarla equivale a far morire il sito dato che si mantiene con le pubblicità

anarres

Super Postatore
bloccare alcune pubblicità perchè aggressive è concepibile, bloccare tutto è inammissibile
io personalmente non rinuncio ad adp è la prima cosa che installo sul browser perchè navigo bene pulito non mi rompo coi banner e le rotture delle pubblicità sempre più invasive (e per me inutili dato che spacciano solo fuffa, sono tutte menzognere nonchè diseducative). Se poi hai bisogno di soldi parliamone, si organizza una cena , vendi magliette, controller, birra autoprodotta si fa una pizzata (covid permettendo) modi ce ne sono basta ingegnarsi. se devo scegliere scieglierò sempre il sito che non mi obbliga a vedere pubblicità o cambio sito o rinuncio (tipo gazzetta dello sport per citarne uno che è diventato invasivo). la pubblicità non è inevitabile anzi al contrario evitabilissima come facebook e altri social spazzatura che spacciano solo fake news e intorbidiscono i cervelli gia parecchio vuoti (non parliamo di cambridge analitica che ha aperto il cammino ma ci sarebbe da dire molto sull'uso di pubblicità e dati personali a fini illeciti presi e usati da social e agenzie pubblicitarie). detto ciò ognuno faccia come vuole e che ci sia sempre una possibilità di scegliere

rob339

Utente
Io non uso adblock per supportare il sito e non ho problemi comunque :)
Finchè si tratta di banner piccolini (o comnque pubblicità "clean") o riquadri "a lato" delle pagine va bene, non danno fastidio e non intralciano la navigazione, l'importante è che non si aprano finestre aggiuntive (tipo "primo click" sulla pagina che ti apre la pubblicità, o casella X ingannevole che anzichè chiudere il popup altro non è che un link ad un'altra pubblicità ecc..) oppure gli audio di siti terzi (che il più delle volte più che interesse generano l'effetto opposto dato che si aprono senza chiedere il consenso dell'utente creando solo inutili fastidi e non poco nervosismo).

Poi ovviamente se una pubblicità è dannosa/fraudolenta va bloccata a prescindere, proprietari di siti se ne faranno una ragione, chi gestisce le pubblicità dovrebbe scartarle in primis anzichè guardare ai quattrini mettendo a rischio la sicurezza di chi usa internet, avendo anche due bambini che capita di metterli davanti al pc per lavori della scuola o ricerche, l'utima cosa che voglio è vedere che aprono siti di scommesse, o quelle ca**ate tipo sigarette elettroniche, tanto per fare esempi.

rob339

Utente
Confermo che usando edge l'unica pubblicità che esce è quella di black desert in un riquadro piccolino a destra, con gli altri browser ne carica molte di più.

Alto