Situazione MMORPG in sviluppo

bonusax

Super Postatore
Come da titolo, mi farebbe piacere conoscere lo stato attuale dei vari MMo che dovrebbero uscire da qui ai prossimi 12 mesi da parte di chi magari li sta provando o seguendo con più attenzione.

Dato che è un po che non seguo più l'evolversi dei titoli futuri, a parte crowfall, Ashes of creation e Pantheon Rise of the fallen, cosa c'è di interessante nei prossimi mesi?

Ma soprattutto, come sono messi questi progetti,ad oggi?

Grazie!

sono nella tua stessa situazione e sono curioso pure io spero che qualcuno risponda!!!
ad esempio uno dei progetti a cui sono interessato è oath anche se si trova proprio all' inizio...

bonusax

Super Postatore
sono nella tua stessa situazione e sono curioso pure io spero che qualcuno risponda!!!
ad esempio uno dei progetti a cui sono interessato è oath anche se si trova proprio all' inizio...
Vedi, mi hai fatto conoscere un gioco nuovo che non avevo nemmeno sentito! :D

Pare carino!

Ci vorrebbe proprio un bel riassunto di tutti i progetti e della loro situazione, io seguivo Ashes of creation ma mi sono poi stufato di vedere che non c'erano date precise e che hanno puntato sul Battle royale.

Però magari mi son perso giochi in versione beta da provare in momenti morti e valutarne la bontà per un acquisto futuro!

indubiis

Super Postatore
Fossi in voi butterei un occhio su Albion o Legends of Aria al momento. Solo Crowfall fra i vari EA sembra messo benino, il resto sono ancora anni di sviluppo..

Meglio cercare nel vecchio piuttosto che nel nuovo, io in questi ultimi anni ho riesplorato tutti i giochi che hanno reso la parola MMORPG tale, ovvero UO, Daoc, RS, Eve, Vanilla WoW.. quelli sono giochi e sono completi e ottimamente maturi.
Purtroppo si tratta di prendere un treno d'epoca con le sue rotaie collaudate; piuttosto che salire sull'ultimo hypetrain supersonico che poi si schianta. Le chance che esca qualcosa di buono e siate i primi a surfare l'onda ci sono, ma probabilmente sarà uno o due giochi su tutti i titoli in sviluppo. Io direi Star Citizen e forse AOC, ma non ci scommetterei nemmeno un penny finchè non escono.

Ultima modifica:

bonusax

Super Postatore
Albion l'ho riprovato la scorsa settimana, purtroppo il gameplay mi annoia terribilmente, per quanto trovi carino lo stile grafico non riesco proprio a divertirmi con un combat così e un sistema di controllo ed interazione quasi punta e clicca.

:alone:

Per questo ho ricominciato a guardare fra i progetti in divenire che dovrebbero essere action o ibridi, ma mi sa che siamo in alto mare!!​

indubiis

Super Postatore
Albion l'ho riprovato la scorsa settimana, purtroppo il gameplay mi annoia terribilmente, per quanto trovi carino lo stile grafico non riesco proprio a divertirmi con un combat così e un sistema di controllo ed interazione quasi punta e clicca.

:alone:

Per questo ho ricominciato a guardare fra i progetti in divenire che dovrebbero essere action o ibridi, ma mi sa che siamo in alto mare!!​
Solo New World allora, ma nemmeno so se c'è ancora un'Alpha aperta, leggendo qua e la ultimamente non ne ho più sentito parlare.

Che io sappia gli unici MMORPG in uscita quest'anno oltre a WoW Classic sono Temtem ed Astellia ma mentre sul primo ci possono ancora essere dubbi sulla sua effettiva massività sul secondo hai già la certezza assoluta che sia pattume fumante. A mio parere seguire i titoli di crowdfunding è tempo perso, sono progetti nati da sviluppatori inesperti in cerca di una fonte di sostentamento e in mancanza di storie di successo è sempre meglio approcciarli con estrema diffidenza.

bonusax

Super Postatore
Che io sappia gli unici MMORPG in uscita quest'anno oltre a WoW Classic sono Temtem ed Astellia ma mentre sul primo ci possono ancora essere dubbi sulla sua effettiva massività sul secondo hai già la certezza assoluta che sia pattume fumante. A mio parere seguire i titoli di crowdfunding è tempo perso, sono progetti nati da sviluppatori inesperti in cerca di una fonte di sostentamento e in mancanza di storie di successo è sempre meglio approcciarli con estrema diffidenza.
Ricordo male o entro fine anno doveva uscire un mmo che tanti chiamano già "il nuovo bless"?

Uno con le navi volanti addirittura:awesome:

Temtem sembra una sorta di giochi di Pokémon, vero?

Se non sbaglio c'è anche un gioco in sviluppo che si chiama CHRONICLES OF ELYRIA. Ricordavo di gente che ci aveva speso molti soldi per finanziarlo ma non so nemmeno se è stato abbandonato o stanno continuando lo sviluppo.

Ricordo male o entro fine anno doveva uscire un mmo che tanti chiamano già "il nuovo bless"?

Uno con le navi volanti addirittura:awesome:

Temtem sembra una sorta di giochi di Pokémon, vero?
E' proprio Astellia, A:IR non esce quest'anno e sì Temtem è una copia spudorata di Pokemon.
io attualmente sto seguendo Blue Protocol che sembra un MMO molto interessante...aspetto con ansia l open beta
Aspetta e spera ci vorrà ancora un bel po' prima che esca in Giappone e hanno già mezzo confermato che non lo importeranno in occidente.
Se non sbaglio c'è anche un gioco in sviluppo che si chiama CHRONICLES OF ELYRIA. Ricordavo di gente che ci aveva speso molti soldi per finanziarlo ma non so nemmeno se è stato abbandonato o stanno continuando lo sviluppo.
CoE uscirà dopo Star Citizen.

bonusax

Super Postatore
E' proprio Astellia, A:IR non esce quest'anno e sì Temtem è una copia spudorata di Pokemon.

Aspetta e spera ci vorrà ancora un bel po' prima che esca in Giappone e hanno già mezzo confermato che non lo importeranno in occidente.
CoE uscirà dopo Star Citizen.
Quindi mai...:awesome:

invece project BBQ?
Anche qui siamo a data indefinita??

Vedi, mi hai fatto conoscere un gioco nuovo che non avevo nemmeno sentito! :D

Pare carino!

Ci vorrebbe proprio un bel riassunto di tutti i progetti e della loro situazione, io seguivo Ashes of creation ma mi sono poi stufato di vedere che non c'erano date precise e che hanno puntato sul Battle royale.

Però magari mi son perso giochi in versione beta da provare in momenti morti e valutarne la bontà per un acquisto futuro!
guarda ti consiglio allora per stare sempre informato di seguire il canale youtube di MMOByte sono simpatici fanno dei video molto interessanti!!!!!

Alto