situazione REI

itdanilo

Lurker
Rispondo al quesito di Diablo aprendo questa discussione:

La situazione del REI , a mio parere, non e' assolutamente brillante : ho loggato per 14 giorni di fila mattino , pomeriggio e sera e non ho mai visto piu' di 3 giocatori , molto spesso alla sera ci siamo solo io e Lince e di giorno solo io e Farfa ; perche' si e' arrivati a questo punto ?
per molti motivi secondo me :

- la richiesta insistente e perentoria dell'uso di TS ( ho letto in chat qualche giocatore che si lamentava di questo e che non ho piu' rivisto in arena)

- spirito di squadra assente , affiatamento zero complice anche un certo modo di interpretare il comando

- la sensazione che il REI non sia composto dagli iscritti ma che sia proprieta' esclusiva di uno solo dettante legge

Queste sono le mie sensazioni , esposte magari brutalmente ma spero che servano ad aprire una discussione piu' approfondita.

W il REI

Danilo

Uicio

Super Postatore
ora dico la mia:

-non so cosa ci sia di male ad usare TS (anche solo in ascolto).Per me chi non lo vuole usare non vuole "comunicare" con il gruppo. Io non mi sento obbligato a salutare o rispondere in chatt visto che chi non e' in TS non vuole comunicare con me (anche per un semplice "ciao")
Chi entra in TS solo x cazzeggiare o giocare con altri game e' pregato di cambiare canale.
C'e' gente che ha il microfono molto sensibile e a volte si sentono rumori di sottofondo fastidiosi x chi gioca; utilizzate l'opzione "Pusch to Talk" oppure semplicemente disattivate il microfono con l'interruttore che si trova sul filo.

-Ultimamente l'attivita' del REI si e' ridotta a causa del periodo estivo e spero che presto si ritorni attivi.

-per quanto riguarda il "comando" posso dire che Folgore ci mette cuore e anima in mappa.
Una cosa che mi da un po' fastidio e' il metodo come si gioca; "Dai muovetevi, vai di la', vai di qua, REI mollate tutto e andiamo la' ecc" e che cavolo! a me piace iniziare una cosa e finirla. Dobbiamo attaccare/difendere una citta'? bene! lo si fa fino alla fine!

DIablo85[R.E.I]

Super Postatore
Rispondo al quesito di Diablo aprendo questa discussione:

La situazione del REI , a mio parere, non e' assolutamente brillante : ho loggato per 14 giorni di fila mattino , pomeriggio e sera e non ho mai visto piu' di 3 giocatori , molto spesso alla sera ci siamo solo io e Lince e di giorno solo io e Farfa ; perche' si e' arrivati a questo punto ?
per molti motivi secondo me :

- la richiesta insistente e perentoria dell'uso di TS ( ho letto in chat qualche giocatore che si lamentava di questo e che non ho piu' rivisto in arena)

- spirito di squadra assente , affiatamento zero complice anche un certo modo di interpretare il comando

- la sensazione che il REI non sia composto dagli iscritti ma che sia proprieta' esclusiva di uno solo dettante legge

Queste sono le mie sensazioni , esposte magari brutalmente ma spero che servano ad aprire una discussione piu' approfondita.

W il REI

Danilo

è una regola del clan,che bisogna accettare,l'importanza di ts l'ho già detto.

a dopo per le altre risposte.

Danilo, non mi pare che tu sia stato brutale, anzi.

Io rilevo che ormai 'sta storia di TS inizia a diventare grottesca. Sostenere che sia un problema mettere TS almeno in ricezione (o che addirittura la gente fugga inorridita al solo pensiero di doverlo fare) mi fa davvero sorridere, basti pensare che le altre squadre (e non solo su BE) lo pretendono e basta. Ad ogni modo io penso che se tu (e altri) non trovi utile usare TS puoi anche non usarlo, però non pretendere che chi organizza si metta a chattare o presti troppa attenzione alla chat mentre deve combattere e coordinare un attacco. Spesso peraltro chi comanda deve tenere sotto controllo una decina di canali e non è per nulla facile. Arrivano PM da parte della PB con le più disparate richieste, occorre muovere Brigate e decidere le strategie in pochi secondi, si deve rispondere alle chiamate di pericolo, insomma non è proprio una passeggiata di salute.

Per quanto riguarda il presunto stile dittatoriale del Comando posso solo dire che chi fa il leader deve impartire ordini. Funziona così, in particolare in una sim bellica. Del resto i ruoli di Comando sono aperti a chiunque ne faccia richiesta, magari proponiti così da dimostrare che esiste una altra strada per potersi divertire e far divertire.

Personalmente non loggo dai primi di agosto (in modo serio) ma non ho alcun contrasto con il Comando ed anzi ne appoggio incondizionatamente l'operato, non fosse altro perchè si sbattono per il REI e fanno qualcosa di concreto.

Quello che invece non mi piace nel REI è il cambio di target a metà del lavoro (odio quando capita come ha detto Uicio), e per il resto credo ci siano dei limiti propri di BE dovuti alla varietà del gioco. Io ho già detto tempo fa cosa cerco nel REI, se lo troverò tornerò attivo, diversamente appenderò la cloche al chiodo :D

Chi entra in TS solo x cazzeggiare o giocare con altri game e' pregato di cambiare canale.
C'e' gente che ha il microfono molto sensibile e a volte si sentono rumori di sottofondo fastidiosi x chi gioca; utilizzate l'opzione "Pusch to Talk" oppure semplicemente disattivate il microfono con l'interruttore che si trova sul filo.

-Ultimamente l'attivita' del REI si e' ridotta a causa del periodo estivo e spero che presto si ritorni attivi.

Completamente daccordo sul primo punto. Il secondo punto è ciclico nel senso che accade sempre così alla fine di ogni estate.

Non si usa ts,non si conoscono gli altri,non ci si sente sqaudra,ci si sente esclusi,si gioca meno,meno gente nel REI,meno voglia di giocare,meno player ancora nel REI,voglia di giocare zero,teamplay assente,squadra nulla,squadra morta.

Tutto perchè non si usa TS,porco mondo un clan deve essere come una famiglia virtuale,ci si incazza,si litiga,ci si insulta,si fa la pace e si torna come prima,come fai a farlo via chat???

Come puoi solo pensare di vivere lo spirito di squadra tramite righe di testo??

Fredde parole che non trasmettono gioia,rabbia,felicità,stupore,rassegnazione e altro,traasmettono solo il concetto senza il contorno molto più importante degli stati d'animo.

Francamente sono amareggaito,ho preso un pausa di 14 giorni da BE dopo 3 mesi passati solo come un cane in game,non mi lamento e vado avanti,dato che se devo fare autocritica mi ritengo responsabile in parte,ho dedicato troppo all'OKW e troppo poco al REI e me ne scuso profondamente perchè se ci penso a fondo mi viene la tristezza,ma boia mondo,si chiedo di usare un semplice programmino per parlare con gente con cui passi le serate,io la vivo così,ammeno che non ci sia gente che usa la squadra solo come mezzo per giocare senza sacrificare niente...

DIablo85[R.E.I]

Super Postatore
[REI] Gladio;3631398 ha scritto:
Danilo, non mi pare che tu sia stato brutale, anzi.

Io rilevo che ormai 'sta storia di TS inizia a diventare grottesca. Sostenere che sia un problema mettere TS almeno in ricezione (o che addirittura la gente fugga inorridita al solo pensiero di doverlo fare) mi fa davvero sorridere, basti pensare che le altre squadre (e non solo su BE) lo pretendono e basta. Ad ogni modo io penso che se tu (e altri) non trovi utile usare TS puoi anche non usarlo, però non pretendere che chi organizza si metta a chattare o presti troppa attenzione alla chat mentre deve combattere e coordinare un attacco. Spesso peraltro chi comanda deve tenere sotto controllo una decina di canali e non è per nulla facile. Arrivano PM da parte della PB con le più disparate richieste, occorre muovere Brigate e decidere le strategie in pochi secondi, si deve rispondere alle chiamate di pericolo, insomma non è proprio una passeggiata di salute.

Per quanto riguarda il presunto stile dittatoriale del Comando posso solo dire che chi fa il leader deve impartire ordini. Funziona così, in particolare in una sim bellica. Del resto i ruoli di Comando sono aperti a chiunque ne faccia richiesta, magari proponiti così da dimostrare che esiste una altra strada per potersi divertire e far divertire.

Personalmente non loggo dai primi di agosto (in modo serio) ma non ho alcun contrasto con il Comando ed anzi ne appoggio incondizionatamente l'operato, non fosse altro perchè si sbattono per il REI e fanno qualcosa di concreto.

Quello che invece non mi piace nel REI è il cambio di target a metà del lavoro (odio quando capita come ha detto Uicio), e per il resto credo ci siano dei limiti propri di BE dovuti alla varietà del gioco. Io ho già detto tempo fa cosa cerco nel REI, se lo troverò tornerò attivo, diversamente appenderò la cloche al chiodo :D

in questo modo si manda all'aria tutto l'impegno profuso per far risorgere IL R.E.I, e mi dispiace non l'accetto. se non volete usare ts,bene siete pregati di uscire, quando ho preso in mano il R.E.I io ho deciso che l'uso di teamspeak sarebbe stato l'unica cosa importante,l'unica che avrebbe aiutato a risollevare il REI ed a renderlo quello che era un tempo,e mi dispiace per quei pochi, ma questa è la situazione.ORA STA A VOI SCEGLIERE.

p.s
Dimenticavo una cosa,itdanilo quando ti scrivo in mp,sei pregato di rispondermi,utilizzando anche il canale squadra,non sono uno scemo sai? stammi bene :)

itdanilo

Lurker
@ Folgore

Il tuo impegno in arena e' fuori da ogni dubbio , io non posso che ammirare il tuo lavoro di Map Leader soprattutto quando tutto sembra che vada a rotoli e occorre prendere velocemente decisioni importanti, non ti invidio proprio ed hai tutta la mia stima ; mi sembra naturale che tu non possa dedicare troppo tempo al REI

@ Diablo

Perdonami ma nessuno ti ritiene come hai evidenziato nel ps , non mi permetto di pensarlo con nessuno nemmeno nella vita reale figurati con te anzi ne approfitto per scusarmi se qualcosa nelle mie azioni ,in modo involontario ,ti abbia portato a queste conclusioni; per quanto riguarda le risposte alle tue domande basta leggerle : non ho mai mancato di risponderti...
e veniamo al punto che riguarda il REI : i fatti ed i numeri evidenziano che l'esperimento di giocare tutta la posta su TS non ha brillato , siamo sempre pochissimi ..non ti sto dicendo che tutto quello che hai fatto con grande volonta' e attaccamento alla squadra e' da buttare , anzi !!
Ma forse manca qualcosa e sarebbe interessante sentire anche tutti gli altri per cercare di farti capire meglio quale strada in piu' e' utile battere , se ne vorrai tener conto Diablo tanto meglio per tutti altrimenti fai , naturalmente , quello che piu' ti aggrada .

@ Gladio

Mi sono perso quello che hai detto tempo fa e cioe' cosa cerchi nel REI , magari quel che cerchi e' proprio quello che sembra mancare oggi....
Anni fa ero vicecomandante della Regia Aeronautica ( con Ramirez comandante e Diablo fido curatore dei ripettivi six ... ), attivita' che poi ho interrotto causa carriera nel HC LW che mi ha portato al comando dello JG3 Gr2 "Udet"... che tempi .... che nostalgia..., non rifiuterei percio' una offerta in qualcosa che so fare un po' meglio di altre cioe' nella Regia Aeronautica

Danilo

Scusate lo smile iniziale e' andato li per errore e non so come toglierlo ....

Analisi costruttiva, ripartiamo da qui. Purtroppo non posso stare troppo tempo al PC per problemi di salute ma la questione REI mi appassiona e mi riprometto di ampliare il mio pensiero entro la settimana. Abbiate pazienza amici

W il REI !

Riprendo il discorso per ribadire la mia opinione:

1) Regolamentare la questione HC che fino ad ora non ha portato nulla di concreto al REI (tolta la fama che però francamente la lascerei al museo delle cere) ma anzi ha solo accelerato il processo di autocombustione del singolo, spesso, più capace del gruppo. Non esistono HC che terminata la carriera (sempre che non si spengano prima) restano operativi e contribuiscono allo sviluppo della propria squadra. Per regolamentare intendo dire che durante la fase di sviluppo della squadra NON dovrebbero esserci HC attivi dato che le loro energie sono richieste al 110% dal team.

2) Adoperarsi affinchè ci si specializzi nelle tattiche più congegniali al REI ossia Alamo e Rally per l'attacco, scout, difesa (!!) ed in generale tutte le attività alla portata di un piccolo team di incursori. Se si aumenta di numero si migliora la tattica ma la base non deve cambiare.

3) Questa sim è a pagamento quindi non possiamo chiedere alla gente di fare quello che diciamo noi, possiamo tuttavia arruolare nel REI solo chi decide di seguire il Comando e le regole che ci siamo dati.

4) Aprire la struttura Comando a nuovi o vecchi elementi che desiderino apportare il proprio contributo per il REI

5) Concentrare le risorse sulle Alleanze come quelle con gli spagnoli ed europee in generale

Fino a quando non ci organizziamo in questo modo io non mi sbatto per trovare (e li trovo ...) nuovi giocatori attraverso promozioni ad hoc dato che finirebbero come gli altri.

Ultime considerazioni.
Il problema TS francamente non lo vedo, si tratta di uno strumento utile ma se è vero che ci sono molti elementi contrari al suo utilizzo, propongo di indire un poll per verificare la fondatezza di tale affermazione e fare quindi un check sull'attuale opinione dei membri del REI. Ovviamente il poll deve prevedere il voto palese. Se la maggioranza si esprimerà a favore dell'uso (corretto) di TS la questione sarà archiviata e chi non la pensa allo stesso modo potrà prendere atto che l'opinione della Comunità ha un valore, diversamente sarà il Comando che dovrà prendere atto della mutata situazione.

Spenderei invece due parole su chi non partecipa alle missioni della Squadra. Questi elementi non possono fare parte del REI perchè manca uno dei presupposti basilari ossia la partecipazione secondo le indicazioni del Comando; faccio tuttavia notare che non è affatto piacevole cambiare target continuamente oppure seguire le indicazioni degli HC (peraltro spesso assenti da ogni attività di squadra) facendo da 911. Propongo, come avveniva anni addietro, di prenderci una Area di responsabilità e di mantenerla per l'intera Campagna. Altra cosa ... non ho fatto l'account vitalizio per sapperare le FB e non me ne frega un cazzo se può servire all'Asse, a me va bene farlo se occorre al REI e fa divertire i miei compagni di Squadra con i quali posso cazzeggiare su TS fra un moccolo e l'altro. Meglio l'Anal Intruder piuttosto che il solito ripetitivo giochetto da manuale.

[REI] Gladio;3635914 ha scritto:

1) Regolamentare la questione HC che fino ad ora non ha portato nulla di concreto al REI (tolta la fama che però francamente la lascerei al museo delle cere) ma anzi ha solo accelerato il processo di autocombustione del singolo, spesso, più capace del gruppo. Non esistono HC che terminata la carriera (sempre che non si spengano prima) restano operativi e contribuiscono allo sviluppo della propria squadra. Per regolamentare intendo dire che durante la fase di sviluppo della squadra NON dovrebbero esserci HC attivi dato che le loro energie sono richieste al 110% dal team.

Fatemi sapere su questo punto poi valuterò il da farsi.

Per il resto buon post gladione

DIablo85[R.E.I]

Super Postatore
[REI] Gladio;3635914 ha scritto:

no mi dispiace,il numero degli hc nel REI e di 3,è grazie a loro che conosciamo il punto debole ove colpire il nemico,e ad essere artefici assieme alle altre squadre ad uno sfondamento,poi senza contare della cooperazione tra le varie squad europee,culminata con la axis squad alliance,senza hc questo non era possibile.

2) Adoperarsi affinchè ci si specializzi nelle tattiche più congegniali al REI ossia Alamo e Rally per l'attacco, scout, difesa (!!) ed in generale tutte le attività alla portata di un piccolo team di incursori. Se si aumenta di numero si migliora la tattica ma la base non deve cambiare.

qui ti dò ragione,dobbiamo fare il massimo danno possibile nonostante il nostro numero esiguo

3) Questa sim è a pagamento quindi non possiamo chiedere alla gente di fare quello che diciamo noi, possiamo tuttavia arruolare nel REI solo chi decide di seguire il Comando e le regole che ci siamo dati.

ovvio.

4) Aprire la struttura Comando a nuovi o vecchi elementi che desiderino apportare il proprio contributo per il REI

cioè ampliare la lista di xo ed riattivare la figura dello xxo?

5) Concentrare le risorse sulle Alleanze come quelle con gli spagnoli ed europee in generale

Siamo dentro l'ASA;Axis Squad Alliance,solo che ci servono quelle 4 -5 persone in più per ritornare attivi.

Fino a quando non ci organizziamo in questo modo io non mi sbatto per trovare (e li trovo ...) nuovi giocatori attraverso promozioni ad hoc dato che finirebbero come gli altri.

Ultime considerazioni.
Il problema TS francamente non lo vedo, si tratta di uno strumento utile ma se è vero che ci sono molti elementi contrari al suo utilizzo, propongo di indire un poll per verificare la fondatezza di tale affermazione e fare quindi un check sull'attuale opinione dei membri del REI. Ovviamente il poll deve prevedere il voto palese. Se la maggioranza si esprimerà a favore dell'uso (corretto) di TS la questione sarà archiviata e chi non la pensa allo stesso modo potrà prendere atto che l'opinione della Comunità ha un valore, diversamente sarà il Comando che dovrà prendere atto della mutata situazione.

Spenderei invece due parole su chi non partecipa alle missioni della Squadra. Questi elementi non possono fare parte del REI perchè manca uno dei presupposti basilari ossia la partecipazione secondo le indicazioni del Comando; faccio tuttavia notare che non è affatto piacevole cambiare target continuamente oppure seguire le indicazioni degli HC (peraltro spesso assenti da ogni attività di squadra) facendo da 911. Propongo, come avveniva anni addietro, di prenderci una Area di responsabilità e di mantenerla per l'intera Campagna. Altra cosa ... non ho fatto l'account vitalizio per sapperare le FB e non me ne frega un cazzo se può servire all'Asse, a me va bene farlo se occorre al REI e fa divertire i miei compagni di Squadra con i quali posso cazzeggiare su TS fra un moccolo e l'altro. Meglio l'Anal Intruder piuttosto che il solito ripetitivo giochetto da manuale.

...

Magicbus

Super Postatore
io penso che il vero problema sia il basso numero di giocatori, cerchiamo di darci un appuntamento, che ne so per il prossimo sabato pomeriggio, e cerchiamo di far loggare piu membri del REI possibile (riguardo a questo torno a ripetere che sarebbe utile che il comando della squadra avesse i contatti mail di tutti i membri cosi da poter mandare newsletter a tutti); vedrete che se ci troviamo in arena con almeno 7 o 8 giocatori del REI di colpo l'entusiasmo tornera a tutti, quello che da vita al REI e proprio il divertimento che BE giocato tra amici puo regalare, ovvio che ora tutti ci sentiamo frustrati e sfiduciati, perche tutte le volte che entriamo in game siamo in 4 gatti.

PS
scrivo senza accenti non perche mi sia dimenticato l'italiano ma perche ho una tastiera inglese e qui gli accenti non ci sono.

Alto