Bel76
Super Postatore
Date un'occhiata a questo link... Sembra interessante ma non ho la più pallida idea se sia attendibile:
http://torguild.net/calculator/
Buon divertimento
http://torguild.net/calculator/
Buon divertimento
Ma si... Anche perchè l'assegnazione dei punti fa riferimento a miglioramenti perloppiù passivi di skill attive di cui non si conosce funzionamento ne l'utilità.
E' una cosa tanto per divertirsi un pò...
Una cosa però l'ho notata smanettando un pò tra trooper e consular... i rami di cura sono molto ben delineati a differenza di quelli DPS/TANK/UTILITY. Voglio dire, mentre un DPS ibrido ha margine per fare qualche scelta, i curatori sono molto blindati nell'assegnazione dei punti.
Sbaglio qualcosa io nella assegnazione dei punti o mi pare che la soluzione per "non relegare alla sacra triade" della Bioware sia darti la scelta se fare una sola cosa bene o un tutte un po' a caso ma da niubbo completo?
No, perchè se quelle skill sono reali, sono costruite "ad incastellatura" quindi si finirà -per forza di cose- a dover scegliere, forzatamente, un ramo solo ma che "fa" piuttosto che diverse skill che ti fan sembrare un nubtard al cap.
In alternativa -se mi sono sbagliato- non capisco perchè canchero han messo i rami comuni *shrugs*
Stavo giochicchiando con le abilità dello scoundrel e... le sceglierei tutte sbav![]()
Di base ogni albero specialistico dovrebbe avere 3 step di sviluppo... il 90% con cui si raggiunge l'attiva sull'ultimo livello, il 55% con cui si raggiunge l'attiva di livello intermedio ed il 25% con cui raggiungi l'attiva di livello basso.
In ogni modo si girano i punti si può arrivare al massimo ad avere 3 skill attive:
. 3 attive livello basso su tre alberi diversi
. 1 attiva livello medio e 2 basso su due alberi diversi
. 1 attiva top 1 media e 1 bassa sullo stesso albero
Questa può essere una prima impalcatura di base per progettare il proprio PG.
La domanda ora potrebbe essere la seguente:
"Un gruppo di due ibridi (due x 50% tank e 50% curatore), saranno più, meno o ugualmente efficenti rispetto un gruppo di due purosangue (uno x 100% curatore ed uno x 100% tank)?"
Per me la risposta non è necessariamente scontata... Potrebbero esistere configurazioni sensate anche con ibridi.
Certo, ibridando male si rischia di sputtanarsi il PG, rimanendo puliti su un albero invece di sicuro non si sbaglia.
Lol![]()
Hmmm...di solito in un gioco level based le abilità base (specie in skilltrees con crescita legati ai punti spesi precedentemente) servono fino al livello X, limite oltre il quale diventano abilità risibili (AoC, ricordi?)
Io per il mio sentinel credo svilupperò tutto l'albero watchman
Si, ma questo non possiamo ancora saperlo. Da come sono strutturati gli alberi voglio sperare che le abilità che guadagni con i livelli scalino verso l'alto e non siano da buttare via quando ti arriva quella nuova.
Ad esempio, ho visto video con Trooper che usavano sistematicamente "FULL AUTO" per aprire il combat anche a livello 50, ed è una delle prime skill da fuoco che pigli, mi pare intorno al livello 4!
Non mi sono mai piaciuti i giochi dove ti sommergono di skill che si sovrappongono una con l'altra solo per darti la sensazione di avere sempre roba nuova.
Guarda, pensavo una cosa simile per il mio eventuale futuro secondo PG![]()
presumibilmente il mio template dovrebbe essere questo, ma mi ripeto tra qui e l'uscita ci sarà un massiccio lavoro di equilibrio delle classi, e una delle cose dove interverranno brutalmente è proprio il template
http://torguild.net/calculator/jedi...000000232332221220200102313201000000000000000
Fortuna che sono estremamente nubbio e per me il sapore di già visto al momento non esisteBel, il problema è che di sto gioco si continua a non sapere una ceppa di preciso, quindi la mia ipotesi è buona come la tua e come quella di qualsiasi altro.
Di certo c'è che il sapore di "già visto" sembra farsi sempre più insistente mano a mano che escono notizie, nel qual caso dovremo ripiegare su una organizzazione AoC-like.
Tutto li e sempre nella speranza che mi sorprendano.