Skill Calculator

Il problema è che sono tutti calculators usciti da test in beta. Possono essere utilissimi per farsi un' idea generica ma dubito che varanno a molto dopo la release.

Comunque ci giochicchierò un po'.
 

Bel76

Super Postatore
Ma si... Anche perchè l'assegnazione dei punti fa riferimento a miglioramenti perloppiù passivi di skill attive di cui non si conosce funzionamento ne l'utilità.

E' una cosa tanto per divertirsi un pò...

Una cosa però l'ho notata smanettando un pò tra trooper e consular... i rami di cura sono molto ben delineati a differenza di quelli DPS/TANK/UTILITY. Voglio dire, mentre un DPS ibrido ha margine per fare qualche scelta, i curatori sono molto blindati nell'assegnazione dei punti.
 
Ma si... Anche perchè l'assegnazione dei punti fa riferimento a miglioramenti perloppiù passivi di skill attive di cui non si conosce funzionamento ne l'utilità.

E' una cosa tanto per divertirsi un pò...

Una cosa però l'ho notata smanettando un pò tra trooper e consular... i rami di cura sono molto ben delineati a differenza di quelli DPS/TANK/UTILITY. Voglio dire, mentre un DPS ibrido ha margine per fare qualche scelta, i curatori sono molto blindati nell'assegnazione dei punti.

Meh! Ho avuto poco tempo per giocarci ma mi pare che la blindatura sia piuttosto estesa.

Sbaglio qualcosa io nella assegnazione dei punti o mi pare che la soluzione per "non relegare alla sacra triade" della Bioware sia darti la scelta se fare una sola cosa bene o un tutte un po' a caso ma da niubbo completo?

No, perchè se quelle skill sono reali, sono costruite "ad incastellatura" quindi si finirà -per forza di cose- a dover scegliere, forzatamente, un ramo solo ma che "fa" piuttosto che diverse skill che ti fan sembrare un nubtard al cap.

In alternativa -se mi sono sbagliato- non capisco perchè canchero han messo i rami comuni *shrugs*
 
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Garindan

Lurker
Wow, molto interessante... siamo alla beta ma è cmq notevole avere già qualcosa del genere :)

Stavo giochicchiando con le abilità dello scoundrel e... le sceglierei tutte sbav :p
 

Bel76

Super Postatore
Sbaglio qualcosa io nella assegnazione dei punti o mi pare che la soluzione per "non relegare alla sacra triade" della Bioware sia darti la scelta se fare una sola cosa bene o un tutte un po' a caso ma da niubbo completo?

No, perchè se quelle skill sono reali, sono costruite "ad incastellatura" quindi si finirà -per forza di cose- a dover scegliere, forzatamente, un ramo solo ma che "fa" piuttosto che diverse skill che ti fan sembrare un nubtard al cap.

In alternativa -se mi sono sbagliato- non capisco perchè canchero han messo i rami comuni *shrugs*

Di base ogni albero specialistico dovrebbe avere 3 step di sviluppo... il 90% con cui si raggiunge l'attiva sull'ultimo livello, il 55% con cui si raggiunge l'attiva di livello intermedio ed il 25% con cui raggiungi l'attiva di livello basso.

In ogni modo si girano i punti si può arrivare al massimo ad avere 3 skill attive:
. 3 attive livello basso su tre alberi diversi
. 1 attiva livello medio e 2 basso su due alberi diversi
. 1 attiva top 1 media e 1 bassa sullo stesso albero
Questa può essere una prima impalcatura di base per progettare il proprio PG.

La domanda ora potrebbe essere la seguente:
"Un gruppo di due ibridi (due x 50% tank e 50% curatore), saranno più, meno o ugualmente efficenti rispetto un gruppo di due purosangue (uno x 100% curatore ed uno x 100% tank)?"

Per me la risposta non è necessariamente scontata... Potrebbero esistere configurazioni sensate anche con ibridi.
Certo, ibridando male si rischia di sputtanarsi il PG, rimanendo puliti su un albero invece di sicuro non si sbaglia.

Stavo giochicchiando con le abilità dello scoundrel e... le sceglierei tutte sbav :p

Lol :)
 
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Di base ogni albero specialistico dovrebbe avere 3 step di sviluppo... il 90% con cui si raggiunge l'attiva sull'ultimo livello, il 55% con cui si raggiunge l'attiva di livello intermedio ed il 25% con cui raggiungi l'attiva di livello basso.

In ogni modo si girano i punti si può arrivare al massimo ad avere 3 skill attive:
. 3 attive livello basso su tre alberi diversi
. 1 attiva livello medio e 2 basso su due alberi diversi
. 1 attiva top 1 media e 1 bassa sullo stesso albero
Questa può essere una prima impalcatura di base per progettare il proprio PG.

La domanda ora potrebbe essere la seguente:
"Un gruppo di due ibridi (due x 50% tank e 50% curatore), saranno più, meno o ugualmente efficenti rispetto un gruppo di due purosangue (uno x 100% curatore ed uno x 100% tank)?"

Per me la risposta non è necessariamente scontata... Potrebbero esistere configurazioni sensate anche con ibridi.
Certo, ibridando male si rischia di sputtanarsi il PG, rimanendo puliti su un albero invece di sicuro non si sbaglia.



Lol :)

Hmmm...di solito in un gioco level based le abilità base (specie in skilltrees con crescita legati ai punti spesi precedentemente) servono fino al livello X, limite oltre il quale diventano abilità risibili (AoC, ricordi?).

Speriamo bene, ma devo dire che ho ricevuto un brutto colpo al morale.
 

D4MIANO

Lurker
Io per il mio sentinel credo svilupperò tutto l'albero watchman (da quello che sembra aumenta i danni dei critici e poi c'è sto burn effect che m'ispira). L'unico dubbio è se spendere tutti i punti lì e i pochi che avanzano per una skill passiva albero combat base, o evitare di spendere punti nelle passive che diminuiscono il cooldown di alcuni attacchi per prendere tutte e 3 le skill base dell'albero combat...
 
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Bel76

Super Postatore
Hmmm...di solito in un gioco level based le abilità base (specie in skilltrees con crescita legati ai punti spesi precedentemente) servono fino al livello X, limite oltre il quale diventano abilità risibili (AoC, ricordi?)

Si, ma questo non possiamo ancora saperlo. Da come sono strutturati gli alberi voglio sperare che le abilità che guadagni con i livelli scalino verso l'alto e non siano da buttare via quando ti arriva quella nuova.

Ad esempio, ho visto video con Trooper che usavano sistematicamente "FULL AUTO" per aprire il combat anche a livello 50, ed è una delle prime skill da fuoco che pigli, mi pare intorno al livello 4!

Non mi sono mai piaciuti i giochi dove ti sommergono di skill che si sovrappongono una con l'altra solo per darti la sensazione di avere sempre roba nuova.

Io per il mio sentinel credo svilupperò tutto l'albero watchman

Guarda, pensavo una cosa simile per il mio eventuale futuro secondo PG :p
 
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Si, ma questo non possiamo ancora saperlo. Da come sono strutturati gli alberi voglio sperare che le abilità che guadagni con i livelli scalino verso l'alto e non siano da buttare via quando ti arriva quella nuova.

Ad esempio, ho visto video con Trooper che usavano sistematicamente "FULL AUTO" per aprire il combat anche a livello 50, ed è una delle prime skill da fuoco che pigli, mi pare intorno al livello 4!

Non mi sono mai piaciuti i giochi dove ti sommergono di skill che si sovrappongono una con l'altra solo per darti la sensazione di avere sempre roba nuova.



Guarda, pensavo una cosa simile per il mio eventuale futuro secondo PG :p

Bel, il problema è che di sto gioco si continua a non sapere una ceppa di preciso, quindi la mia ipotesi è buona come la tua e come quella di qualsiasi altro.

Di certo c'è che il sapore di "già visto" sembra farsi sempre più insistente mano a mano che escono notizie, nel qual caso dovremo ripiegare su una organizzazione AoC-like.

Tutto li e sempre nella speranza che mi sorprendano.
 

Scarlettina

Super Postatore

D4MIANO

Lurker
Bel, il problema è che di sto gioco si continua a non sapere una ceppa di preciso, quindi la mia ipotesi è buona come la tua e come quella di qualsiasi altro.

Di certo c'è che il sapore di "già visto" sembra farsi sempre più insistente mano a mano che escono notizie, nel qual caso dovremo ripiegare su una organizzazione AoC-like.

Tutto li e sempre nella speranza che mi sorprendano.
Fortuna che sono estremamente nubbio e per me il sapore di già visto al momento non esiste :sbav:
...però non so se è da vantarsi :vergogna:
 

D4MIANO

Lurker
Uh oh ho appena letto dei 27 giga di beta.... Io e la mia chiavetta con i criceti come scaricheremo il client ufficiale?! :zzz:
Spero che l'uscita in negozio del cd sia tempestiva, o mi affiderò a mio fratello e le infinite risorse della rete universitaria!
 
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