Snail Games - Dark & Light: Rivelata la Mappa di gioco

4e26e2d4a68a04777e7572fdc90be952c54acf18.jpeg

Snail Games ci ha fatto un sacco di promesse strampalate su Dark and Light ed una di queste promesse è stata quella di creare un universo massivo. Oggi per la prima volta in assoluto possiamo dare una sbirciata alla mappa di gioco in anteprima assoluta.

Quando i giocatori inizieranno a giocare avranno la possibilità di venire spawnati in tre differenti città controllate dalle rispettive fazioni: la città elfica di Estel, la metropoli umana di Vardo oppure l'enclave nanico di Zaharul. Saremo sin da subito attratti ovviamente dalle zone esterne, con le città create dagli altri giocatori, fino al momento della nostra morte, in cui torneremo a spawnare in una di queste tre città (ma non escludiamo ci saranno anche spawn alternativi).

dark-and-light-world-map.jpg

Il mondo di gioco all'infuori delle rispettive cerchie di influenza di una capitale è diviso in tanti differenti biomi. Ci sono le "foreste magiche", oppure picchi innevati, siti vulcanici attivi o anche delle caverne tenebrose in cui incontrare creature funeste. Ogni posto necessita di essere esplorato.

Insomma Dark & Light.. Quante promesse!

a me sembra Minuscolo rispotto alle dimensioni dichiarate...
Hanno detto che dovrebbe essere Molto superiore a 1.000 km²...

ci tengo a far notare che "get lost" significa anche "andate al diavolo". la traduzione corretta è quindi: andate al diavolo quando esplorate la gigantesca mappa di d&l" :trollface:

non mi sembra male come mappa, ora si dovrà vedere quanto ci si metterà ad attraversarla (mi sembra più estesa di quella di ark)

qualcuno, da qualche parte, aveva chiesto sulla customizzazione del pg mi pare...
Horsejoke ha scritto:
Male and female characters have unique hairstyles and eyes are fairly customizable. Facial hair is pretty limited right now, and I'm not sure if we're going to be beefing up the selection prior to EA launch. Armor can be dyed, there's a decent variety of colors to choose from.

a me sembra Minuscolo rispetto alle dimensioni dichiarate...
Hanno detto che dovrebbe essere Molto superiore a 1.000 km²...

Ma sti 1000km² li hanno dichiarati loro o è solo una voce che girava?
In effetti la mappa vista così non fa una grande impressione, sembra un'isoletta, magari è solo una versione stilizzata.
Sto seguendo questo gioco anche xkè si parla di un mondo di gioco vastissimo... ora spero che non si smentiscano anche da questo punto di vista... per fortuna almeno dagli screenshots e dal mini-trailer, i paesaggi hanno una certa profondità.

ma se ci sono 3 fazioni e 4 razze... come ci azzecca la cosa? le razze sono slegate dalle fazioni? mi lascerebbe abbastanza basito.

ma se ci sono 3 fazioni e 4 razze... come ci azzecca la cosa? le razze sono slegate dalle fazioni? mi lascerebbe abbastanza basito.

credo che quello che stai dicendo valga per la versione mobile. Per ora su quella PC pare ci siano 3 razze e di classi.. non mi risulta se ne sia mai parlato!

All'inizio si parlava di varie razze...ora sembra svanito tutto in un qualche buco nero....e son rimaste solo le fazioni...Per le classi, non mi pare se ne sia mai parlato, è tutto "free"; man mano che procedi fai su skill point con i quali sblocchi roba, o almeno l'ho capita così.
EDIT: ah, altra cosa interessante detta da Horsejoke: Will a character's size affect its hitbox? - Yep! It's a feature, but I don't think character size differences are extreme enough to make that much of a difference

Alto