SOE vs Bollette

Ansom

Super Postatore
Come molti di voi avranno notato, tutti i servizi della soe sono down da questa mattina circa.

Nuovo attacco Hacker? No.. Molto più distruttivo!!

Uno dei domini della sony, pare un .net (SonyOnline.net), da cui partivano buona parte dei servizi soe, è scaduto da circa 7 settimane (26 maggio). Le email di allerta venivano spedite presso una email non più controllata, e come succede per i vari siti.. se non rinnovi il dominio.. NetworkSolutions ha liberato il dominio. Ora serviranno fino a 48h, per riaggiornare tutte le tabelle dns.

Dicono che possa dar una mano usare questo comando (nel run di windows): ipconfig /flushdns

sheena

Divo
qui e' tornato tutto normale. l'unica procedura che ho eseguito, quando continuava a darmi errore al login, e' stato usare il comando “ipconfig /flushdns“ sullo start di windows e riavviare il pc, come suggerito su quest'articolo di eq2wire. non ho assolutamente modificato manualmente i dns, che' sono una capra in queste cose ed avrei certamente fatto danni! :p

ieri non c'e' stato verso. solo al forum riuscivo ad accedere aggiornando come scritto sopra. stamattina, dopo aver creduto che fosse ancora tutto a belle signorine visto il messaggio di errore sul pannello di login, invece ha funzionato! :D

questi della soe cmq stan messi veramente male... come si fa a "ignorare" una mail che contiene informazioni cosi' importanti (vitali per l'intero network)? ed anche ammesso che ti sfuggono le email (sic!), le aziene piu' piccole tengono un calendario delle scadenze, possibile che loro no? o_O

vabbe'... stendiamo l'ennesimo velo pietoso... almeno sono stati capaci di risolvere in tempi brevi ^^

sheena

Divo
per scusarsi dell'accaduto aggiungono 2 giorni alla membership per chi e' giocatore pagante (account ricorrenti e non, se ho interpretato bene). quoto da zam:
SOE Grants Members Two Free Days

Service interruptions continue to plague SOE players.
Sony Online Entertainment has been plagued by DNS problems since early Tuesday morning, causing players to intermittently be unable to access SOE websites, forums, and games. Today SOE issued an appology on their forums (if you can get to them) and social media:

We deeply regret the recent service interruption. We will be adding two days of membership time to all members’ accounts.

Because domain registration can take a while to filter through internet service providers everywhere, players may continue to have issues. In cases like this things are usually completely resolved within 48 hours.

http://eq2.zam.com/story.html?story=34735
http://eq2.zam.com/story.html?story=34735

Sharwyin

Super Postatore
Io non riesco più ad accedere e non riesco nemmeno a fare le variazioni che suggerisce eq2 wire in quanto non ho le prerogative di system.
Che devo fare?
Possibile che non si riesca più ad accedere alla sony in nessun modo ?
Se la richiedo tramite google mi da solo pagine non disponibili o mi reindirizza a pagine di pubblicità italiane

Ansom

Super Postatore
I DNS sono stati aggiornati e sistemati dopo circa 2h. Ma.. I nuovi si devono ancora "diffondere" per la rete.

Quando digiti everquest2.com, vai a richiedere a dei server l'indirizzo del server, numerico. I principali nodi dovrebbero essere aggiornati, ma in teoria anche il tuo provider tiene una tabella temporanea dei dns, che dura circa 72h. Praticamente e come se chiedi informazioni per strada su come raggiungere un negozio, ed il passante ignora che il negozio si è trasferito da poco, dall'altra parte della città.

Sharwyin

Super Postatore
Grazie, ho risolto :D
Già pensavo di dover cambiare la prepagata per non dover pagare mensilità inutili :D
Ci sentiamo in game

Sharwyin

Super Postatore
cioè ... si fa per dire !!
entro ma non entro ..... come quando c'è manutenzione e dice che il server è occupato. Per wire il server è up. A ' sto punto non so che fare.
Riprovo dopo, ma poi ..... boh

Ansom

Super Postatore
C'è stato un update. Controlla che un firewall o antivirus non abbia riconosciuto eq2, bloccandolo.

Alto