Sondaggio: Volete il costume di SG?

Volete il costume di SG?

• Total voters
    25
  • Poll closed .

Flippy

Divo
Abbiamo discusso a lungo sull'argomento e non siamo arrivati ad alcuna decisione definitiva.
Stiamo cercando di decidere i criteri che il costume dovrà rispettare e spero che tutti ci possiate aiutare nel fare una scelta.

Il sondaggio si chiude tra 15 giorni. Votate, votate, votate.

L'intera discussione sull'argomento la trovate qui.

Ultima modifica:

vesant

Lurker
Piccola precisazione, nell'opzione "SI, il super-gruppo sceglie un costume-base, ma posso modificarlo a piacimento" si intendono bloccati i colori giusto?

Franx

Super Postatore
la prima per me è la migliore opzione,così si mantiene il proprio stile e allo stesso tempo si ha un vero costume di supergruppo che fa in modo che tutti ci riconoscano.

wolvie

Lurker
SI, il super-gruppo sceglie un costume-base, ma posso modificarlo a piacimento.

Però credo che vada definito un numero massimo di modifiche al costume-base (giusto per differenziare dalla scelta 1 :p ).

Mi immagino gia':

tizioX: Flippy, guarda che tizioY ha solo gli stivali e un orologio del costume di sg e la regola dice "minimo 3 pezzi"
tizioY: ma gli stivali sono 2+1 orologio sono 3 pezzi!

ecc. :p

Ovviamente sto scherzando, credo che nessuno si voglia mettere a controllare il numero di pezzi che state indossando.
Pero' con 100 persone in sg queste regole poco chiare secondo me hanno valore 0 nel lungo termine. Wolvie penserai che ce l'ho con te, credimi non e' cosi' ^^, la tua visione mi piace anche... ma la trovo poco attuabile senza creare dubbi, perplessità e quindi problemi alla lunga in un sg pieno di gente.

Ci vogliono decisioni nette e regole semplici, secondo me, cmq fate sempre bene ad esprimere ogni opinione e/o suggerimento eh, non voglio bloccare ne' la tua creativita' ne' quella di nessuno ;), a me alla fin fine andra' bene tutto.

redorc

Super Postatore
beh alla fine sta al buon senso , se uno non capisce che deve fare un costume in linea con gli altri ( parlo dell opz tre ) pace , bene o male sappiamo tutti come funzionano i costumi dei supergruppi dei fumetti , quindi non è difficile rimanere in linea

io cmq dire anello , orecchini e orologio , sono già a tre pezzi va bene ?

wolvie

Lurker
Mi immagino gia':

tizioX: Flippy, guarda che tizioY ha solo gli stivali e un orologio del costume di sg e la regola dice "minimo 3 pezzi"
tizioY: ma gli stivali sono 2+1 orologio sono 3 pezzi!

ecc. :p

Ovviamente sto scherzando, credo che nessuno si voglia mettere a controllare il numero di pezzi che state indossando.
Pero' con 100 persone in sg queste regole poco chiare secondo me hanno valore 0 nel lungo termine. Wolvie penserai che ce l'ho con te, credimi non e' cosi' ^^, la tua visione mi piace anche... ma la trovo poco attuabile senza creare dubbi, perplessità e quindi problemi alla lunga in un sg pieno di gente.

Ci vogliono decisioni nette e regole semplici, secondo me, cmq fate sempre bene ad esprimere ogni opinione e/o suggerimento eh, non voglio bloccare ne' la tua creativita' ne' quella di nessuno ;), a me alla fin fine andra' bene tutto.
Non ti preoccupare :) io ho cercato di dare il mio contributo in buona fede, in effetti ieri mi sono confrontato anche con Flippy in PM sull'argomento "controllo" ed ammetto di non averci mai pensato. Nella mia ingenuità davo per scontato che una volta che viene presa una decisione a livello di SG venga rispettata dai membri. Perchè uno non dovrebbe rispettarla ? in caso decidessimo per il costume fisso poi dovremmo sorvegliare chi non usa le spalline concordate ? insomma uno che non si adegua alle scelte non avrebbe lo "spirito SG" . Anche in Coh si decidevano i colori di SG ma poi operativamente si era autonomi nello scegliere quali elementi colorare con i colori di SG e quali no.

Possiamo formulare una proposta semplice, dare un modello (qualsiasi scelta, fisso o meno) e chiedere di seguirlo, poi però che venga rispettato lo stile direi che, come afferma RedOrc, lo può garantire solo il buon senso.

In ogni caso alla fine anche a me va bene tutto, l'importante è divertirsi, però gli screenshot di gruppo con i costumi simili sono una figata :D

Melkisedek

Lurker
Votato....
dai che una volta deciso possiamo andarcene a zonzo in giro a fare pubblicità al supergruppo con la "tutina" nuova!!!MUHAHAHAHA

Flippy

Divo
Votato....
dai che una volta deciso possiamo andarcene a zonzo in giro a fare pubblicità al supergruppo con la "tutina" nuova!!!MUHAHAHAHA
Da come sta andando il sondaggio, direi che è l'esatto contrario, visto che poi dovremo decidere il modello del costume... e anche lì sarà un bagno di sangue.
Avete voluto la bicicletta...

onizzuto

Lurker
Ho appena votato...Un plauso a tutti quelli che stanno sudando 7 camice per organizzarci tutti ! Siete dei grandi !

Ps.: il mio Pg è gia nero e oro! avanti con lo stemma che non vedo l'ora di riconoscervi in game !!! ;)

Diegus

Lurker
Penso che per avere omogeneità la scelta migliore sia quella di avere un costume e dei colori uguali per tutti, poi ognuno può modificare i dettagli del proprio.

TripleH

Super Postatore
votato,cmq alcuni pezzi tipo il mantello non si puo avere se si usa la corazza maledetti il gundam aveva il mantello.
In effetti questa è una cosa su cui dovranno lavorare... Alcune scelte in fase di creazione sono troppo imposte... Ad esempio io al mio gorillone non posso mettere barba o occhiali...

TripleH

Super Postatore
Certo che siamo incontentabili se riteniamo stringente l'editor di CO :asd:
No vabbè, però insomma, mi dai tutto sto popò di editor, e poi cadi su sciocchezze come l'impossibilità di usare il mantello con l'armatura?
Oppure sul fatto che non posso avere un gorilla con gli occhiali e la barba (quando in game c'è Dr Silverback che ha entrambi o_o), o ancora sul fatto che col pg femminile non posso usare alcuni tipi di tight...
Cioè, già che ci sei, lascia la totale possibilità di combinazioni, e sono tutti contenti, no?

Alto