[SONDAGGIO] Vorreste Dark & Light in ITaliano? - Votate!

Vuoi che Dark & Light venga Tradotto in ITaliano?

• Si, mi piacerebbe molto

Votes: 45 59,2%
  • No, non sono interessato

Votes: 31 40,8%

• Total voters
    76
  • Poll closed .

Diversi utenti ci hanno chiesto in questi giorni di supportare la richiesta che molti condividono di voler vedere il giorno della sua release Dark & Light nella nostra lingua nazionale. Difficilmente le software house ascoltano le richieste dei loro (futuri) giocatori, ma non possiamo esimere noi stessi nella nostra personale responsabilità come sito web e portale, di aiutare quanto più possibile i nostri connazionali se necessario. Oltretutto si parla di denaro e da parte loro già sapere quante centinaia di utenti aspettano D&L localizzato in italiano potrebbe essere una ottima leva su cui fare forza (denaro docet).

Per evidenziare a più persone possibili questa tematica, ma anche per conoscere il grado di necessità di una simile istanza, abbiamo deciso di iniziare un sondaggio che coinvolga ognuno di voi.
Votare per decidere se una iniziativa così possa essere utile o meno segnerà le future scelte che dovremo compiere per presentarla ai suoi sviluppatori (con cui in passato siamo già stati in contatto).

Quanti vorrebbero quindi una traduzione? Aspettiamo il vostro voto (si concluderà tra 7 giorni!):coffe:

Nel frattempo ecco una breve scheda riassuntiva del prodotto:

Dark and Light
è un MMORPG survival sandbox in prima persona. I giocatori dovranno, con l'aiuto della magia, reclamare territori e costruire il proprio feudo nella mappa di gioco. In parte questa è l'essenza del gioco: collaborazione e conflitto. L'esplorazione e il conflitto contro le altre fazioni e gilde sono le caratteristiche principali di questa IP.

N.B per poter continuare in questa direzione ci accolleremo una simile iniziativa solo se si riesce a raggiungere una percentuale dei voti "si" del 75%

FEATURES
  • Scegli tra una delle Tre fazioni Principali! - In D&L dovrete scegliere di supportare una fazione in particolare per combattere contro le altre! State attenti ai membri delle altre comunity perchè il rischio di essere raidato è costante!
  • "Expansive Character Customization" - 12 razze e 14 classi tra cui scegliere; sarete in grado senza problemi di creare il personaggio dei vostri desideri;
  • Esplora un mondo enorme ed in costante cambiamento - D&L è un gigante sandbox. I giocatori potranno esplorare dozzine di ecosistemi differenti, dal mare alla montagna, all'aria, ognuna di esse ha delle proprie caratteristiche da padroneggiare senza paura;
  • Combatti per Sopravvivere - sopravvivere non è semplice in D&L. I giocatori dovranno imparare come combattere ma anche ad evitare le attenzioni indesiderate dei nemici, o non resteranno vivi a lungo...

Ultima modifica:

Commenti

E perchè mai? Mi state dicendo che al giorno d oggi ce ancora gente che non capisce 4 parole in inglese che si usano nei mmorpg? Ma per piacere...

tra si e no voterò sempre si, magari non per me ma per gli altri si!

#iovotoSI

l'hashtag è ormai virale per la rete :asd:

Ultima modifica:
E perchè mai? Mi state dicendo che al giorno d oggi ce ancora gente che non capisce 4 parole in inglese che si usano nei mmorpg? Ma per piacere...
Esempio: ammettiamo che tu conosca l'inglese molto bene e che riesca a leggere e comprendere tutto ciò che è scritto in inglese, vai dal giornalaio e prendi 2 giornali identici uno in inglese ed uno in italiano, quale preferiresti leggere? Ed attenzione ho detto PREFERIRESTI, ammettiamolo ormai bene o male il 90% dei giocatori conosce l'inglese abbastanza bene da poter comprendere un gioco ma un gioco nella propria lingua, italiano,tedesco,kazako, che sia è tutta n'altra cosa

Per me cambia poco, sempre giocato in lingua.
Dovessi inciampare nel patriottismo per una Nazione che non c'è e non rappresenta me, l'italiano lo vorrei, ma principalmente per principio (!), non per vera necessità.
Mi verrebbe da dire che mi son rotto di essere trattato dalle SH come un barbone e avere per una volta quello che mi spetta come persona pagante. Insomma vorrei non essere trattato come un italiano in Italia. Ecco.
WoW pare lo abbia fatto, dopo 10 anni....

Per me cambia poco, sempre giocato in lingua.
Dovessi inciampare nel patriottismo per una Nazione che non c'è e non rappresenta me, l'italiano lo vorrei, ma principalmente per principio (!), non per vera necessità.
Mi verrebbe da dire che mi son rotto di essere trattato dalle SH come un barbone e avere per una volta quello che mi spetta come persona pagante. Insomma vorrei non essere trattato come un italiano in Italia. Ecco.
WoW pare lo abbia fatto, dopo 10 anni....
Kaiman for president! :festa3:

Logico che mi piacerebbe in italiano, parlo 4 lingue ma le sfumature linguistiche se ci fosse una trama decente le capisci meglio in madrelingua, oltre al fatto che risulta più agevole leggersi anche dei testi, mentre in un altra lingua salti più spesso e volentieri. Quello che sbagliamo come italiani(+gamers+genitori+figli) è il referente di tutto ciò che non è la SH ma il nostro governo come hanno fatto invece in francia e germania obbligando le SH a tradurre i contenuti.

Se tanto non ci sono NPC quindi niente quest direi che l'italiano non serve, però è sicuramente più facile che lo traducono dato che saranno poche cose.

Anche sapendo benissimo l'inglese, giocando un client italiano non riuscirei a dialogare con player non italiani, che avrebbero nomi di oggetti, luoghi, npc, mob... diversi.
Non so come sarà il gioco, ne' come sarà organizzata la struttura server, ma la traduzione in lingua italiana è l'anticamera all'esistenza di un server italiano dedicato, ovvero un server con una community mediocre (non tanto per età o mentalità, quanto per competitività).

Per quanto riguarda lo sviluppo, immagino che ancora non si abbiano date per niente... o no?

io spero lo traducano, ma non penso lo faranno. la nostra comunità è ridotta e per di piu' in parte si autoschifa la lingua (o forse sono solo quelli che frequentano i forum :asd:)

Ormai l'inglese è la mia seconda lingua da tempo, non ho problemi di comprensione, ne in lettura ne in ascolto, da diversi anni ho affinato l'orecchio e riesco a capire molto bene anche il parlato purchè non sia in slag o dialettale.... però se ci fosse in italiano perchè no? Perchè mai dovrei votare no a questa possibilità?
Ben venga l'italiano purchè tradotto bene e con le giuste sfumature... soprattutto in letteratura mi son ritrovato degli obrobri tradotti da inglese ad italiano. Ecco in questo caso meglio in inglese che un italiano mediocre/piatto

Si...
per carità e perchè abbasserebbe drasticamente l'eta media del gioco!
Perchè di giochi MMO italiani ce ne sono pochi, quindi sarebbe un'altra novità...e quale bimbominkia si fa scappare il nuovo giocattolo tutto ita?! Ma la cosa peggiore è che già immagino le chat: ma le quest? dove le prendo? Ma come mai non livello? Che devo fare? Non trovo il dungeon finder...a piedi??? Ma sei scemo!!! Ma la mamma mi ha sempre accompagnato a scuola fino all'università, ora chiedo a lei...secondo me si sono dimenticati di mettere le quest dopo la traduzione...ma come cazzo scrivi!!! questo è un server ita!! ma porco là, porco qua, trallallero trallallà...
Sandbox...una cosa strana! :asd:

Io dico no alla traduzione per il motivo già scritto da Kyrie: quando hanno tradotto Aion, ogni volta dovevo ritradurlo per le wiki o i forum su build, crafting ed altro ed in chat era difficile scambiarsi opinioni su skill che avevano i nomi completamente diversi.
Per non parlare di wow dove non riuscivo a digerire alcuni "accenti" italiani...

Alto