Nolva
The Minimalist
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/_webzen__sun_main_iamge.jpg"]Grazie alla collaborazione con Webzen, MMORPGITALIA è lieta di offrire a tutti gli utenti della sua community di Soul of the Ultimate Nation un regalo davvero esclusivo: per ottenerlo non dovete fare altro che postare il nome del vostro PG in questo stesso thread, comprensivo del nome del server su cui giocate, specificando inoltre se si tratta di un account appena creato oppure se avete un personaggio già esistente.[/IMGTEXT]Si tratta del Welcome to S.U.N Package, pacchetto che vi regala diversi oggetti in game. Vediamo quali:
MMORPGITALIA: Come mai un ritardo così importante fra il rilascio della versione asiatica e quella Global?
Abbiamo impiegato diverso tempo per rendere il gioco più adatto e giocabile ad un pubblico non asiatico.
MMORPGITALIA: Ci sono molte differenze fra le due versioni?
Gli aggiornamenti che abbiamo apportato alla versione Global sono stati ideati considerando le caratteristiche dei vari mercati in cui il gioco uscirà.
MMORPGITALIA: Qual è il background di S.U.N?
Soul of the Ultimate Nation è stato realizzato per essere un mix tra un gioco per console ed un online game. Inoltre S.U.N cerca di evadere dal semplice concetto di grind, per cui offre una solida storyline basata sulle quest. La splendida grafica e l’azione sono gli elementi topici del gioco.
MMORPGITALIA: A proposito del combattimento, ci puoi parlare delle differenze fra i vari tipi di PvP, dall’uno contro uno fino alle battaglie su larga scala?
I giocatori possono fare PvP liberamente in tutto il mondo di gioco. Comunque, per proteggerli dagli abusi, esistono delle restrizioni come la penalità di tempo in caso di morte. Inoltre c’è un sistema di zone di battaglia dove gli utenti possono creare stanze virtuali per scontrarsi contro mostri o altri giocatori. Nel futuro abbiamo idea di aggiungere altre possibilità come ad esempio gli assedi ai castelli.
MMORPGITALIA: Mission map, Haunting map… puoi spiegarci più in dettaglio il game play di S.U.N e la progressione del personaggio?
I giocatori possono concentrarsi sul completamento di missioni e quest. Queste sono focalizzate sulla storia. In altri MMO spesso gli utenti non tornano più al villaggio di partenza, mentre in S.U.N hanno bisogno di tornarci per completare alcune missioni, quindi i personaggi di alto e basso livello avranno la possibilità d’incontrarsi e di aiutarsi. Questo fa crescere la community.
MMORPGITALIA: Quali tipi di personaggi saremo in grado d’impersonare nel gioco?
In S.U.N ci sono 4 classi fra cui scegliere: Berseker, Valkyria, Dragon Knight ed Elementalista. Nel 2010 aggiungeremo la classe Shadow. Ognuna ha differenti abilità e statistiche, e il giocatore può creare il suo personaggio unico mixandole appropriatamente. Inoltre, ai livelli più alti, si possono imparare nuove skill attraverso apposite quest chiamate Change Up.
MMORPGITALIA: Il Crafting in S.U.N: ci puoi parlare della caratteristiche del sistema?
I giocatori possono incantare le armi, le armature ed altri oggetti e costruirne di nuove attraverso il crafting (ma dai… Ndr).
MMORPGITALIA: Avete in mente di proporre altre localizzazioni per i paesi europei nel futuro ?
Stiamo pianificando di pubblicare S.U.N in italiano, tedesco, portoghese ed in moltre altre lingue. Inoltre pensiamo di organizzare eventi specifici per le varie nazioni. Per ridurre i problemi di latenza in Europa abbiamo aperto un server dedicato e stiamo ottenendo un feedback molto positivo dai giocatori.
MMORPGITALIA: Uno degli aspetti più controversi per i giocatori europei è il fattore “grind”. Pensi che S.U.N possa soddisfarli meglio di altri giochi asiatici?
Come ho detto prima, S.U.N ha un buon numero di quest, e i personaggi possono livellare seguendo la storyline. Crediamo che questo renda il nostro MMO molto differente dagli altri giochi orientali!
MMORPGITALIA: Ci saranno ricompense speciali per il PvP in S.U.N? Classifiche o ranking di un qualche tipo?
Il team di supporto del gioco terrà tornei PvP tra giocatori o gilde in maniera periodica, e ci saranno ricompense per i giocatori. Inoltre abbiamo un sistema di classifiche e una lista MVP per gli utenti.
MMORPGITALIA: Grazie per l’intervista!
Grazie a voi e buon divertimento!
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/image001_587249.jpg"]Un Panda Pet utilizzabile per 10 giorni: Heim Bonus +5% (Bonus aggiuntivi : Riduzione danno +3% con Loyalty 60%, riduzione danno +5%, con Loyalty 100%)[/IMGTEXT][IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/image002_776733.jpg"]Pozioni di aumento Exp : Aumentano l’exp di 181[/IMGTEXT]
Se invece siete un utente pre-esistente riceverete:
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/image003.jpg"]Quattro Key of Wiesbaden (chiavi di ingresso all'Emerald Sanctuary senza limiti di tempo)[/IMGTEXT]
Per postare il nome del vostro personaggio avete tempo sino al 15 dicembre, dopodiché chiuderemo il contest e provvederemo a passare i vostri nomi a Webzen, che provvederà ad accreditarvi il regalo. Le risposte che non contengano tutte e tre queste informazioni non verranno prese in considerazione. Per l'occasione pubblichiamo anche l'intervista in cui abbiamo posto al publisher coreano alcune domande, dedicate in particolare a chi è nuovo di S.U.N (vi ricordiamo che di recente abbiamo pubblicato la recensione) e vuole farsi un’idea di cosa lo aspetta una volta scaricato il gioco:Se invece siete un utente pre-esistente riceverete:
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/image003.jpg"]Quattro Key of Wiesbaden (chiavi di ingresso all'Emerald Sanctuary senza limiti di tempo)[/IMGTEXT]
MMORPGITALIA: Come mai un ritardo così importante fra il rilascio della versione asiatica e quella Global?
Abbiamo impiegato diverso tempo per rendere il gioco più adatto e giocabile ad un pubblico non asiatico.
MMORPGITALIA: Ci sono molte differenze fra le due versioni?
Gli aggiornamenti che abbiamo apportato alla versione Global sono stati ideati considerando le caratteristiche dei vari mercati in cui il gioco uscirà.
MMORPGITALIA: Qual è il background di S.U.N?
Soul of the Ultimate Nation è stato realizzato per essere un mix tra un gioco per console ed un online game. Inoltre S.U.N cerca di evadere dal semplice concetto di grind, per cui offre una solida storyline basata sulle quest. La splendida grafica e l’azione sono gli elementi topici del gioco.

MMORPGITALIA: A proposito del combattimento, ci puoi parlare delle differenze fra i vari tipi di PvP, dall’uno contro uno fino alle battaglie su larga scala?
I giocatori possono fare PvP liberamente in tutto il mondo di gioco. Comunque, per proteggerli dagli abusi, esistono delle restrizioni come la penalità di tempo in caso di morte. Inoltre c’è un sistema di zone di battaglia dove gli utenti possono creare stanze virtuali per scontrarsi contro mostri o altri giocatori. Nel futuro abbiamo idea di aggiungere altre possibilità come ad esempio gli assedi ai castelli.
MMORPGITALIA: Mission map, Haunting map… puoi spiegarci più in dettaglio il game play di S.U.N e la progressione del personaggio?
I giocatori possono concentrarsi sul completamento di missioni e quest. Queste sono focalizzate sulla storia. In altri MMO spesso gli utenti non tornano più al villaggio di partenza, mentre in S.U.N hanno bisogno di tornarci per completare alcune missioni, quindi i personaggi di alto e basso livello avranno la possibilità d’incontrarsi e di aiutarsi. Questo fa crescere la community.

MMORPGITALIA: Quali tipi di personaggi saremo in grado d’impersonare nel gioco?
In S.U.N ci sono 4 classi fra cui scegliere: Berseker, Valkyria, Dragon Knight ed Elementalista. Nel 2010 aggiungeremo la classe Shadow. Ognuna ha differenti abilità e statistiche, e il giocatore può creare il suo personaggio unico mixandole appropriatamente. Inoltre, ai livelli più alti, si possono imparare nuove skill attraverso apposite quest chiamate Change Up.
MMORPGITALIA: Il Crafting in S.U.N: ci puoi parlare della caratteristiche del sistema?
I giocatori possono incantare le armi, le armature ed altri oggetti e costruirne di nuove attraverso il crafting (ma dai… Ndr).
MMORPGITALIA: Avete in mente di proporre altre localizzazioni per i paesi europei nel futuro ?
Stiamo pianificando di pubblicare S.U.N in italiano, tedesco, portoghese ed in moltre altre lingue. Inoltre pensiamo di organizzare eventi specifici per le varie nazioni. Per ridurre i problemi di latenza in Europa abbiamo aperto un server dedicato e stiamo ottenendo un feedback molto positivo dai giocatori.

MMORPGITALIA: Uno degli aspetti più controversi per i giocatori europei è il fattore “grind”. Pensi che S.U.N possa soddisfarli meglio di altri giochi asiatici?
Come ho detto prima, S.U.N ha un buon numero di quest, e i personaggi possono livellare seguendo la storyline. Crediamo che questo renda il nostro MMO molto differente dagli altri giochi orientali!
MMORPGITALIA: Ci saranno ricompense speciali per il PvP in S.U.N? Classifiche o ranking di un qualche tipo?
Il team di supporto del gioco terrà tornei PvP tra giocatori o gilde in maniera periodica, e ci saranno ricompense per i giocatori. Inoltre abbiamo un sistema di classifiche e una lista MVP per gli utenti.
MMORPGITALIA: Grazie per l’intervista!
Grazie a voi e buon divertimento!
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