SoulWorker (versione steam)

rob339

Utente
Sto giocando a questo giochino e non è malvagio, qualcuno ci gioca? cerco qualche gilda o gruppo per giocare dato che sono un totale nabbo a riguardo.

A primo impatto mi sembra un pò shoppolino (€) e per giunta è della gameladriforge quindi un furto una garanzia, però il gameplay e lo stile grafico li trovo molto gradevoli e non sembra essere "troppo da nerd" come gioco.

Ormai con pochissimo tempo a disposizione mi sono accontentato di questo gioco molto sempliciotto e me lo faccio andar bene. Se qualcuno vuole unirsi ben venga, se qualcuno crea o ha una gilda meglio ancora.

ciao!

gatsu berserkk

Super Postatore
Sto giocando a questo giochino e non è malvagio, qualcuno ci gioca? cerco qualche gilda o gruppo per giocare dato che sono un totale nabbo a riguardo.

A primo impatto mi sembra un pò shoppolino (€) e per giunta è della gameladriforge quindi un furto una garanzia, però il gameplay e lo stile grafico li trovo molto gradevoli e non sembra essere "troppo da nerd" come gioco.

Ormai con pochissimo tempo a disposizione mi sono accontentato di questo gioco molto sempliciotto e me lo faccio andar bene. Se qualcuno vuole unirsi ben venga, se qualcuno crea o ha una gilda meglio ancora.

ciao!
Chiedi a @Luisen

Dio Memphys

Super Postatore
Io sono arrivato fino al lv 30, e lo shop non lo trovo invasivo, trovi maggior parte vestiti, peccato che hanno tolto la lingua italiana, per ora sto giocando tutto in solo, e non ho trovato neanch'ora un italiano.

Luisen

Divo
Ciao, tra il server privato di Burning SoulWorker chiuso quasi un anno fa e dopo aver ricominciato da zero nella versione della merdaforge ci gioco costantemente da un anno e mezzo.
Il titolo è davvero molto bello e merita tantissimo, se sei nel server EN troverai sicuramente gruppo per progredire per poi dedicarti all'endgame.

Il gioco ha una corposa parte dello shop per colpa della merdaforge ma se non ti interessa la ranking pve seria puoi farne benissimo a meno e giocarlo free to play; gran parte dello shop è estetica e va a periodi, per cui molti spendono anche decine di migiaia di euro per accaparrarsi vestiti, avatar e acconciature.
La forza del gioco è la grafica e il combat action che è fatto veramente bene, direi allo stesso livello di Blade & Soul.
Il progress non richiede tanto tempo da dedicarci anche perché una volta finita l'energy devi fermarti comunque per cui anche un paio d'ore al giorno ti sono sufficienti per fruire di tutti i contenuti

ciao!
Attenzione! SoulWorker non è affatto semplice! Può sembrarlo inizialmente ma man mano che andrai avanti vedrai che nasconde meccaniche molto complesse.
Comunque anche io ho scelto SoulWorker per lo stesso motivo: mancanza di tempo.
La forza di questo gioco è che premia l'impegno e non quante ore ci passi sopra, per cui ogni volta che fai dei progressi, seppur minimi, li vedi subito e non come la maggior parte degli mmo che se non hai l'equip super mega pompato non combini nulla.
Inoltre negli ultimi mesi quelli della merdaforge si sono dati finalmente una svegliata rilasciando nuovi contenuti più spesso e quindi anche se rispetto al coreano siamo ancora un anno indietro, piano piano stanno recuperando per cui difficilmente ti annoierà.

Ultima modifica:

rob339

Utente
@Luisen

Grazie per le informazioni, al momento sono nel server EN (accedo tramite steam quindi non so se sono server diversi o gli stessi della gf).

Ho trovato una gilda che mi sta aiutando anche se di italiano non ne ho trovato ancora mezzo. E accontentiamoci dei crucchi :asd:

Luisen

Divo
Ciao Rob,
i server sono gli stessi per tutti sia steam che non, quindi giochiamo nello stesso.
Io uso il client gf perché odio steam e cerco di starne alla larga il più possibile.

Ti avrei invitato nella mia gilda (è internazionale con un cospicuo gruppo di italiani) ma:
1) Siamo full
2) Non accettiamo principianti

Diventa forte e un giorno potrai essere dei nostri ;)

rob339

Utente
@Luisen

Solo alcune domande se puoi rispondermi quando hai 2 minuti:

1) Qual'è la via più semplice per avere le brooch viola (quelle Tera), al market costano svariate decine di milioni e volevo sapere se esiste il modo per farmarli senza dover per forza spendere soldi, stessa cosa per gli Energy converter, al momento ne ho presi un paio dall'NPC del district6 ma farmare i BP dai mostri è abbastanza noioso dato che ne danno tipo 10 alla volta e spreco un sacco di pozioni.

2) Per farmare il void viilor a manic che equip dovrei avere? vengo letteralmente disintegrato se provo a farlo.. al momento ho sia l'arma che il set terminus 55+9 oltre agli accessori del void hard (quello che da +accuracy), per l'hard non ho nessun problema ma droppa sempre le stesse cose e non capisco come dovrei "potenziarmi" ulteriormente per fare il manic.

3) Ho reclutato un amico e vorrebbe sapere qual'è la classe migliore farmare i void dato che è indeciso tra haru e iris.

4) Salire di livello dopo il 60 conta in termini di danno e quindi conviene livellare ancora e poi successivamente fare viilor? Al momento sono al 60 ma pur con equip "discreto" vedo che personaggi liv65 con stat non troppo più alte delle mie tolgono 5 volte tanto, per questo chiedo..

ciao e grazie

Luisen

Divo
1) Qual'è la via più semplice per avere le brooch viola (quelle Tera), al market costano svariate decine di milioni e volevo sapere se esiste il modo per farmarli senza dover per forza spendere soldi, stessa cosa per gli Energy converter, al momento ne ho presi un paio dall'NPC del district6 ma farmare i BP dai mostri è abbastanza noioso dato che ne danno tipo 10 alla volta e spreco un sacco di pozioni.

Purtroppo la via più semplice è quella di farmare tanti soldi e compare le brooch.
Esistono altri tre metodi ma sono lunghi e altrettanto costosi:
1) Farmi i rookie raid fino allo sfinimento e oltre, dropperai le brooch inferiori, possono uscirti verdi e/o blu e poi fondi:
5 verdi=1 blu
5 blu=1 gialla
5 gialle = 1 rossa
5 rosse = 1 viola (tera)

Quindi 1 tera= 625 verdi
E non è detto che ti escano perché la fusione può fallire a qualsiasi livello

2) Acquisti le brooch con grutin gold dall'npc ma anche qui è richiesto tanto farm perché hanno un costo elevato e devi comunque fonderle

3) Acquisti brooch rosse a poco (poi bisogna vedere cosa significa "poco") e provi una fusione: non è detto che esca tera (può fallire) e non è detto che esca quello che cerchi

Il mese scorso c'è stato un evento appunto sulle brooch perché hanno fatto il rewamp, te lo sei perso e adesso i prezzi sono tornati a quelli di prima, cioè molto alti.

Comprarli dallo shop non conviene perché butti i soldi e comunque anche lì, essendo random, butti dai 200 euro in su e non conviene perché magari trovi roba che non ti serve o di poco valore da rivendere.

Vale lo stesso discorso per gli energy converter: il modo più veloce è farmare soldi e comprarli al mercato, un metodo alternativo è farmare AOV Hard e smantellare i drop, hai una piccola percentuale di trovarli.
In questo periodo c'è un evento il fine settimana il cui drop è aumentato del 100% (bada bene, il +100% è riferito al drop attuale che nessuno sa per cui se il drop è 0,1 il 100% di 0,1 è 0,2 per cui non cambia praticamente nulla)

Personalmente le brooch tera e gli EC li acquisto con i soldi in game e mi ci vorranno mesi per completare il tutto, è l'attuale endgame che sto affrontando

2) Per farmare il void viilor a manic che equip dovrei avere? vengo letteralmente disintegrato se provo a farlo.. al momento ho sia l'arma che il set terminus 55+9 oltre agli accessori del void hard (quello che da +accuracy), per l'hard non ho nessun problema ma droppa sempre le stesse cose e non capisco come dovrei "potenziarmi" ulteriormente per fare il manic.
Il set che hai è un set "base" ma troppo debole per AoV M.
Per farmare AOV M ti serve l'equip full AOV M con stats decenti perché molti sono schizzinosi e non amano perdere tempo, se sei entrato in una gilda fatti carriare: cambia il set terminus 55 +9 in set aov Hard e poi con quello farmi AoV M finché non hai il set AOV M, dopodiché puoi andare anche di pug tranquillamente.
Devi girare i pezzi: quindi fai attenzione al critico %, danno critico e un minimo di CD

3) Ho reclutato un amico e vorrebbe sapere qual'è la classe migliore farmare i void dato che è indeciso tra haru e iris.
Dipende dai suoi gusti e come ci si trova, entrambe le classi sono valide, la Haru è più "sgrava" ed è più facile da giocare, magari può cominciare con lei

4) Salire di livello dopo il 60 conta in termini di danno e quindi conviene livellare ancora e poi successivamente fare viilor? Al momento sono al 60 ma pur con equip "discreto" vedo che personaggi liv65 con stat non troppo più alte delle mie tolgono 5 volte tanto, per questo chiedo..
Per prima cosa il tuo equip non è discreto, è scarso: presentarti in AOV con ancora il set terminus 55+9 è da suicidio, per cui devi almeno farti il set AOV M visto che tutti hanno il set full HH.
Salire di livello incide marginalmente sul danno, parliamo di circa 50-80 di attacco in più per ogni livello e non fa tanta differenza su un attacco che in media supera i 20000 quindi puoi benissimo farne a meno se non per le skill nuove e qualche punto in più ma non ti servono per AoV, piuttosto per HH.

Cosa intendi con "stat non troppo più alte delle mie tolgono 5 volte tanto"? Non è assolutamente possibile una cosa del genere: intanto dovresti verificare quali stats stai tenendo in considerazione e poi devi vedere l'equip e le brooch.
Quasi tutti hanno il set full HH girato bene e brooch tera, quindi se tolgono 5 volte hanno decisamente un equip superiore rispetto al tuo e quindi statistiche su un livello completamente differente!

Ti faccio un esempio: la statistica armor break; se tu ce l'hai a 10 e uno ce l'ha a 50 cambia come dal giorno alla notte! Così avere 70% di critico rispetto a 40% cambia tantissimo, per non parlare poi del danno Boss!

Ah ovviamente ci sono anche le carte, fondamentali, anche quelle incidono tantissimo sul danno!

Ultima modifica:

rob339

Utente
Intendo dire che nel profilo un pg che ha 16-20k danni segnati e crit rate al 50% in party con me shottava (letteralmente shottava) i miniboss che spawnano prima di viilor ( che hanno 38 barre di vita) mentre io che di segnati ne ho 11-15k gli tolgo si e no 4 barre. Questo non capisco, anche se dovesse avere +50% danno vs boss/named non spiegherebbe come facciano a oneshottare 38 barre mentre io con la skill più forte che ho nemmeno la metà gli tolgo.

Ci sono fattori "nascosti" o bonus che incidono in maniera più sgrava di altri? in cosa devo concentrarmi per shottare a mia volta quei mostri? danno critico, parziale, danno puro, potenziare le soulstone?

Per le altre info grazie mi saranno utili.

Luisen

Divo
Per prima cosa 5k di danno fanno una differenza enorme, il resto consiste in:

1) SS nell'arma, le devi avere a livello 9 e hidden, fai decisamente più danno perché scala in modo lineare con l'attacco
2) Il fatto che qualcuno shotta nella mob fase può essere legato all'arma di AoV che per alcune classi aumenta il danno di una specifica skill in modo insano (es. per la chii aruel aumenta il danno del 1000%)
3) Anche le brooch incidono parecchio come ad esempio tutte quelle che aumentano l'attacco e/o il danno critico, le ecstasy lo stesso quando si uccide un mob per 5 secondi hai tot % di armor break in più
4) L'armor break è un altro fattore fondamentale.

Quindi per aumentare il dps devi:
1) Fare il set AoV M girato al meglio, significa che ogni pezzo deve avere % di critico, danno critico e % di shorter cooldown
2) Arma di AoV con 2 SS livello 9 (meglio se hidden) dello stesso elemento e una terza di un elemento differente ma non opposto
3) Sempre nell'arma ci va il tag Pesky o Enlightening
4) Concentrarti sulla % di critico che buffato devi raggiungere l'80% e per buffato intendo pozze, buff di altre classi se sei in party e qualsiasi altra cosa che ti alza la statistica, partire da 50% è poco, devi stare almeno al 70%
5) l'altra statistica da portare su è armor break perché ignora la difesa di qualsiasi cosa che sia mob normale o boss
6) Devi avere un cd ridotto per eseguire più skill e combo nel minore tempo possibile
7) Danno al boss è fondamentale per fare più danno
8) Importante anche il crit damage

In sintesi le statistiche da raggiungere endgame per fare tutto in modo dignitoso sono:
1) Almeo 20K di danno max (con arma HH e brooch tera si superano i 26K)
2) 72% di critico perché con la pozza (+8%) arrivi al cap che è l'80%
3) Almeno 30K di danno critico
4) Almeno 40% di armor break, il cap è al 100%
5) Almeno 30% di shorter cooldown
6) Almeno 100% di danno boss

E per finire le carte, saranno la tua croce (nel senso che faticherai per trovarle tutte), bisogna equpaggiare la famosa triade:
1) Tenebris -> % danno boss + attacco
2) Veneris -> % velocità d'attacco
3) Arua -> % danno boss + armor break

Ovviamente tutte +2 e hidden perché sono molto più forti rispetto a quelle normali

Ultima modifica:

rob339

Utente
Ti ringrazio.

Nei prossimi giorni cerco di farmi il set void e magari farmo soldi e le stone lv9 me le compro diretto dal marketplace.. in caso posso toglierle dall'arma e poi passarle su quella successiva mi pare di aver visto nel grutin shop l'item apposito.

grazie ancora!

Luisen

Divo
Si, le stone si possono passare da un'arma all'altra, considera però che:

1) L'arma di HH, eccetto per alcuni casi, serve solo per fare HH, molte classi usano ancora la AoV per via del danno aggiuntivo che dà su una determinata skill.
L'arma di HH non ha questa caratteristica, ha un danno base più alto e +20% danno boss per cui da un lato perdi il danno enorme dell'unica skill che usi, dall'altro guadagni un incremento di danno su tutte le altre skill

2) Fino all'uscita del nuovo set (Lunarfall) molti (me compreso) usano tutte e due le armi e a seconda dei casi le switchano, per cui l'ideale è farti le SS sia per l'AoV sia per l'arma nuova di HH

rob339

Utente
Capito, comunque c'è tempo dato che non ho nessuna delle due e nemmeno le ss XD

Ora cerco di fare AoV hard e manic se trovo team che mi fanno leecchare.

Luisen

Divo
Si il tempo c'è... considera questo:

- Rispetto al coreano siamo indietro di oltre un anno
- L'endgame attuale è Hidden Hideout, il set successivo ad AoV
- Hanno aggiunto l'advancement della Chii dopo 11 mesi dalla sua uscita

Tenendo conto del ritmo attuale vedremo Lunarfall (e quindi il prossimo set) l'anno prossimo, per cui hai tutto il tempo che ti serve :)

Noi "veterani" stiamo aspettando il DesireWorker che, se rispetteranno la tabella di marcia, dovrebbe arrivare per Natale; oltre al fatto che io personalmente vorrei anche i corrupted record...

Ultima modifica:

Luisen

Divo
@rob339 La settimana prossima SoulWorker riceverà l'aggiornamento dei Corrupted Records.
Si tratta di un contenuto vecchio che doveva essere rilasciato almeno un anno prima, meglio tardi che mai.
A questo punto il DesireWorker si fa più vicino.

rob339

Utente
Buono a sapersi, per caso devo portarmi avanti con qualcosa in vista di questo update?Visto che sono ancora a spammare aov hard a sfinimento per gli EC. Livello 62.

ancora terminus+9, accessory aov hard fortunatamente entrambi gli anelli mi sono usciti con 3% crit, arma viilor 1 droppata di gran culo in un AOV m (purtroppo è solo +7 visto che richiede cifre astronomiche di ather, danno non è incredibile ma almeno mi boosta del 1000% una skill).

Quanto meno sono riuscito a metterci la prima ss lv9 (fuoco o heat, non ricordo il nome).

Al momento sono a farmare ec per fare soldi e comprare un qualche outfit con slot spille ed eventualmente prendere anche delle spille rosse o viola per fare i set che ho visto aumentare molto danni critici e danno normale.

Luisen

Divo
I CR sono un contenuto vecchio e dovevano uscire dopo AoV quindi non devi fare nulla di particolare; fermo restando che devi almeno completare il set AoV perché le due tipe menano (stella e lily).
Io ho quasi finito di farmare gli EC, il mio obiettivo è arrivare a 200 più altri 100 che prenderò dai BP (ne ho 2,4 milioni e devo arrivare a 2,8 milioni perché 1 EC=28.000 BP) dopodiché girerò i pezzi HH: sono tutte girate da 4 quindi 75 tentativi e spero di avere tutti i pezzi con stats decenti.

Successivamente mi concentrerò sulle brooches tera che mi mancano in attesa di Lunarfall (che probabilmente uscirà l'anno prossimo).

Hai trovato gilda? Te ne serve una per forza se voi fare HH e completare il set.

Ultima modifica:

rob339

Utente
Si, sono in una gilda tedesca che mi stanno carriando aov m praticamente tutti i giorni. Intanto cerco di farmi full m +9 poi vedrò in futuro. Ora ho pure finito le ferie quindi la questione si farà lunga, spero per natale di arrivarci.

Luisen

Divo
E' appena uscita una news; domani escono:
- I Corrupted Record parte 1
- Il nuovo sistema di enchant e refiner
- Nuovo evento Sprint

Hanno anche detto che:
- Dopo usciranno i corrupted Record parte 2 (quindi Ewin e Haru)
- E finalmente il DesireWorker!

Sembra un sogno...

Alto