SoulWorker (versione steam)

RickyLon_

Super Postatore
Se vorrei iniziare a provarlo con che personaggio mi converrebbe iniziare? o non fa differenza ? come sono strutturate le classe e i ruoli?

Luisen

Divo
Se vorrei iniziare a provarlo con che personaggio mi converrebbe iniziare? o non fa differenza ? come sono strutturate le classe e i ruoli?
Va a gusti personali, tutte le classi sono valide, attualmente però ce ne sono alcune più sgrave di altre perché ancora non hanno bilanciato.
Consiglio Chii Aruel o Haru Estia.

Le classi sono tutte dps, l'unica che dovrebbe curare è la stella ma la maggior parte dei giocatori non lo fa perché preferisce fare danno.
I ruoli non esistono, solo su HH bisogna scegliere un giocatore che va a farsi il core, per il resto è solo picchiare duro il più possibile.
L'aggro per alcuni mob/boss va a caso, per altri chi fa più dps ma non è una regola fissa; non esiste quindi la classica "trinità".

Un dungeon piuttosto articolato era Primal ma non si fa più, forse qualcuno per la quest ma basta farsi carriare: non è necessario conoscere o capire le meccaniche.

Ultima modifica:

rob339

Utente
@RickyLon_ Sicuramente Luisen ne sa molto di più di me su cosa consigliarti per iniziare ma personalmente io ho scelto il personaggio che mi piaceva di più in base all'arma usata e all'estetica, (poichè ogni classe ha la sua arma "obbligatoria", non puoi usare altri tipi di armi). Una volta scelto il personaggio, la progressione dei primi 30 livelli (Rucco town e Candus city) sono estremamente facili e noobfriendly, ti adatti e impari le meccaniche base giocando, anche perchè non è per nulla difficile dato che fino al 30-40 al massimo usi 3 skills, e nemmeno devi preoccuparti di farmare l'equipaggiamento (perchè ogni 5 livelli ti arriva un pacchetto contenente arma + set adatto al tuo livello).

Dal mio punto di vista soulworker è un gioco che impari a giocarci una volta che arrivi al 55-60 e inizi a considerare tutte le meccaniche del gioco e non solo la piccola parte che hai all'inizio.

Se posso darti un altro consiglio, aprendo i vari pacchetti dei livelli per arma + set, non sprecare soldi e oggetti per gli upgrade di quella roba, dal momento che 5 livelli dopo ne troverai sempre di più forte.

EDIT: pardon, letto ora che non ti interessa il gioco. Avevo letto male è pensavo ci stessi già giocando lol

Luisen

Divo
SoulWorker non è un mmorpg come alcuni, sbagliando, lo definiscono.
E' piuttosto un dungeon crawler come Diablo, Path of Exile o Torchlight con la differenza che non è isometrico ma in terza persona a telecamera libera... ecco si potrebbe definirlo come il Vindictus versione anime.

Luisen

Divo
@rob339 Se ti interessa il nuovo evento sprint darà come reward pezzi dell'AoV ed Energy Converter (probabilmente a scadenza), quindi ne puoi approfittare per fullare più in fretta l'equip.

rob339

Utente
Nessun NPC: al momento del login o cambio pg si apre una schermata con gli obiettivi richiesti e le reward.
Ciao Luisen ho fatto la akasha card Tenebris (hidden, 5 stelle) a +1, mi da un buff assurdo di 800 danni e 10% extra contro i boss, sai dirmi se ci sono altre carte così forti droppabili dai forzieri blu che ti danno a completamento del 100% lv5 dei distretti?

Ho cercato su google la lista ma mi pare di aver capito che con vari aggiornamenti fatti molte carte hanno subito modifiche, quali sono le 5 carte più "sgrave" che posso equipaggiare su Haru?

PS: Per portare Tenebris +1 ho dato in "sacrificio" 2 carte a 5 stelle, spero di non aver fatto la cazzata del secolo lol (sacrificato "900 g grutin" + un'altra active skill che non ricordo ma faceva abbastanza cagare)

Luisen

Divo
Ciao Luisen ho fatto la akasha card Tenebris (hidden, 5 stelle) a +1, mi da un buff assurdo di 800 danni e 10% extra contro i boss, sai dirmi se ci sono altre carte così forti droppabili dai forzieri blu che ti danno a completamento del 100% lv5 dei distretti?
Hai trovato Tenebris? E per di più hidden? 8O E' la carta più potende del gioco!
Sei stato molto fortunato! Io ci ho messo 8 mesi per farla hidden +2 e ho dovuto aprire oltre 2500 Akasha!

Comunque, si, tutte le carte che prevede il gioco le trovi aprendo quelle blu.
Ci sono tanti modi di ottenerle ma il più economico è quello dell'alt farm una volta che avrai completato tutto con il main.
L'evento in corso ti permette di craftarle e alcune ti arrivano dal login giornaliero.

Ultimamente hanno tolto dallo shop le neosanctum, erano carte speciali che permettevano determinati drop che nelle carte normali non trovavi, costringendoti a spendere soldi (se le volevi subito e non volevi aspettare), adesso tutte le carte del gioco sono state inserite nelle carte normali.

Ho cercato su google la lista ma mi pare di aver capito che con vari aggiornamenti fatti molte carte hanno subito modifiche, quali sono le 5 carte più "sgrave" che posso equipaggiare su Haru?
La lista completa delle carte e i loro effetti li trovi in gioco quando apri il menù delle carte: in basso a destra c'è un pulsante, se ci clicchi te le fa vedere tutte e cliccandoci su ognuna ti dice l'effetto da +0 a +2, hidden e non hidden

Le carte da utilizzare endgame sono:
- Tenebris, 5 stelle
- Veneris, 5 stelle
- Arua, 5 stelle
Le altre due a piacere, a seconda della situazione e del dungeon che devi fare

PS: Per portare Tenebris +1 ho dato in "sacrificio" 2 carte a 5 stelle, spero di non aver fatto la cazzata del secolo lol (sacrificato "900 g grutin" + un'altra active skill che non ricordo ma faceva abbastanza cagare)
La 900g grutin veniva usata per fare Primal in ranking ma dato che l'hanno tolto non serve più.
Normalmente le carte sacrificabili da 2 stelle a 5 stelle dovrebbero essere sempre le grutin perché esistono solo per questo scopo; in alternativa puoi usare doppioni di carte che pensi di non utilizzare.

Ultima modifica:

rob339

Utente
@Luisen

Ciao , per caso ci sono altri modi per farmare le akasha a parte farsi personaggi secondari o shopparle? Farmando AoV manic droppo solo quelle inferior e dentro trovo solo carte disgustosamente deboli, chiedo perchè al terzo personaggio portato al 55 (completando al 100% da rucco a fortress ogni singolo district) inizio già a rompermi le balle XD

DI positivo è che con l'evento sono riuscito a completare tutto l'equip viilor manic (tutto a +6 arma +8) purtroppo oltre non posso andare avendo terminato tutti gli antidestruction e l'unico modo, a quanto pare, è sfruttare i pochi eventi o i login reward.

Luisen

Divo
@rob339

Ciao,
non esistono altri modi oltre a quelli da te menzionati.
Tuttavia il modo più efficiente e gratuito per farmare akasha, antidestruction, grutin gold e strenght expansion ticket è fare gli alt.

In passato ho farmato per circa sei mesi facendo 5 alt a settimana completando Rocco+Candus ogni volta, il pg scelto è ovviamente la Chii Aruel perché oltre ad essere efficiente parte da Candus e quindi tornando indietro verso Rocco è più veloce.

ogni alt dà 17 akasha normali, 13 antidestruction, 700 grutin gold circa e uno strenght expansion ticket che moltiplicato per cinque ottieni:

- 85 akasha card normali in cui ci puoi trovare tutto tranne la carta nuova Lupan
- 65 antidestruction
- 3500 grutin gold
- 5 strenght expansion ticket

Con i 3500 grutin gold puoi scegliere di acquistare ulteriori akasha card o antidestruction
Ogni strenght expansion ticket ti dà 5 tentativi di up all'oggetto, equip o arma, quindi ne hai 25 a settimana

Ogni run dura in media 1 ora e 45 minuti: l'ho cronometrata, quindi ne puoi fare uno al giorno.

Fare questo ciclo per un mese già ti garantirebbe un bel po' di roba:
- 340 akasha card normali
- 260 antidestruction
- 14000 grutin gold
- 20 strenght expansion ticket

Richiede costanza e pazienza, come tutti i giochi coreani, se hai un amico con cui fare le run il tempo ti passa senza annoiarti, te lo sconsiglio da solo.
Io l'ho fatto per sei mesi e da solo ma perché ho una volontà incrollabile e volevo raggiungere un determinato obiettivo, ampiamente superato.

Ultima modifica:
Alto