SPEC INCANTATRICE

lucenera

Lurker
AL GRADO RR 60, quindi la distribuzione punti è diversa se hai RR inferiore, piu per RvR ma va benone anche per il PvE,
praticamente full aoe a distanza ravvicinata con ampio uso della pozza:

Ramo agonia: 0 punti
Ramo Calamità: 9 punti prendendo visone di dominio e mano della rovina
Ramo Distruzione: 13 punti prendendo cascata rovinosa, agonia senza fine e colteli d'ombra

Tattiche pvp: sapere sterminato-visone di dominio-agonia senza fine-close quarters
Tattiche pve: sapere sterminato-visione di dominio-agonia senza fine-gioc di mano


TEST SPEC ESEGUITO SU PLAYER ORDINE E BOSS DUNGEON


Bersaglio Boneface Irongut sul LIVE con 940 int, 24 mp 15 punti in calamità / 9 in Agonia
(Tra parentesi tonde il danno mitigato, tra parentesi quadre il danno risultante dopo la mitigazione)


Word Of Pain 1533 (169) [ 1364 ]
Frozen Touch 192 (53) [ 137 ]
chillwind 254 (63) [ 191 ]
Vision Of Torment 521 (57) [ 464 ]
Hand Of Ruin 665 (73) [ 592 ]
Impending Doom 644 (71) [ 573 ]
Gloomburst 571 (62) [ 509 ]
Doombolt 913 (257) [ 656 ]
Frostbite 393 (110) [ 283 ]
Absorb Vitality 197 (55) [142 ]





Bersaglio Boneface Irongut sul LIVE con 945 int, 24 mp 15 punti in calamità / 9 in Agonia

Bersaglio Boneface Irongut sul pts (Ventrediferro Facciadossa lvl 35 sacellum)

differenza

Word Of Pain 1456 (450) [ 1006 ] -26.6 %
Frozen Touch 190 (53) [ 137 ] 0
chillwind 312 (153) [ 159 ] -16.7 %
Vision Of Torment 846 (266) [ 580 ] + 39 %
Hand Of Ruin 894 (247) [ 647 ] + 9 %
Impending Doom 759 (219) [ 540 ] -5 %
Gloomburst 604 (196) [ 408 ] -20 %
Doombolt 1230 (552) [ 678 ] -3 %
Frostbite 369 (174) [ 195 ] -31 %
Absorb Vitality 408 (202) [ 206 ] + 45 %
 

lucenera

Lurker
Guida allo Stregone/Sorceress
Guida Sorceress

Quanto segue non vuole essere la bibbia dello Stregone, ma sono comunque conclusioni tratte da una lunga esperienza personale che mi hanno consentito di apprezzare sino in fondo le potenzialita' di questa classe, quindi se quanto seguira' sara' di aiuto a qualcuno ne saro' lieto:

Da principio per expare provate tutte le skills cosi' vi allenerete e avrete un'idea dello stregone (dei suoi pro e contro) ad ampio raggio.
Le strade da scegliere, ovvero le specializzazioni sono 3:
Danno Singolo(Sentiero dell'Agonia)
Danno Continuo(Sentiero della Calamità)
Danno ad Area(Sentiero della Distruzione

Personalmente prediligo il Danno ad Area (AOE) cioè Sentiero della Distruzione in modo da colpire piu' nemici contemporanemente arrecando un numero considerevole di danni ad ognuno di essi, cosa molto soddisfacente durante uno scontro tra le due fazioni (RVR) nel quale si vengano a scontrare un buon numero di giocatori per parte. Cosa c'e' di piu' soddisfacente di vedere una decina di Orders tutti vicini, beccarsi tutti i danni della vostra Fossa delle Ombre? XD

Spec consigliata AOE: Specializzazione completa (15punti) + Orrore Nero + Cascata Rovinosa + Morale 4 (Incubi Paralizzanti)
In piu' del Sentiero della Calamita' prendete Buio notturno.
Buio Notturno lanciato in giro mentre si prepara un Inc, aiuta tutti gli stregoni a caricare le morali.

Scontro Frontale RVR
Queste sono le skill che preferisco usare durante uno scontro frontale con la fazione avversaria:

Orrore Nero= perche' toglie iniziativa e gli togli anche la % di non subire critici e dura 20 sec.
Ombre Infrante= Provoca 375 danni a tutti i bersagli nel raggio d'azione (20 metri) e consente di recuperare 20 punti di Magia Oscura.
Morale 2/Mente Concentrata : se tutti gli stregoni sono vicini e sono in buona posizione fanno un macello con questa skills di morale, basta che le prime linee sfondino e il resto viene da se (ovviamente non state in prima linea, cosi' se arriva uno in stealth cercando di uccidere i curatori voi che restate dietro fate rdps e intanto proteggete i curatori)

Nei Keep: ormai le difese si fanno alla porta con le doppie rampe, gli stregoni possono stare indietro sulle gradinate vecchie e sparare a ripetizione Ombre Infrante che non si annullano tra di loro e fanno il delirio tra i nemici. Attivate di continuo la Morale 2 (Mente Concentrata) infatti una tattica che consiglio e' Gloriosa Carneficina, dove un critico fa guadagnare 200 morale, e quindi vi da modo di avere sempre le morali attive e pronte da usare.

Inc a sorpesa/agguato: in questo caso si entra di Ondata Infernale, a ripetizione Ondata di Dolore e mentre si e' nel mucchio Cascata Rovinosa, cercando gli healer.

Tattiche RVRconsigliate:Sapere sterminato + divora energia + gloriosa carneficina + Furia ghiacciata
Tattiche PVE consigliate: Bagno di sangue + Spazio Limitato + Sapere Sterminato + Furia Ghiacciata

Capitolo farming: Sequenza consigliata=Onda Infernale + Punte ghiacciate + Fossa delle Ombre + Ondata di Dolore


Danno singolo specializzazione in Sentiero dell' Agonia prendendo Maledizione Imminente + Ondata di Tristezza
I rimanenti punti su Sentiero della Calamità prendendo come skills obbligatorie = Visione di Dominio + Mano della Rovina

Come usarle? Ovviamente la base degli scontri e' abbattere per primi i curatori nemici (vi devo spiegare il perche'?), ma il curatore se vede che subisce danno si cura, viene curato e non lo si ammazza piu', invece usando queste tattiche:
Sapere Sterminato + Visione di Dominio + Ondata di Tristezza + Ossessione Maniacale la combo migliore da usare e': Concentrazione Ossessiva che dura 20 secondi. Parole Dolorose (aiutata da Visione di Dominio) + Vento Freddo (che aiuta) + Visione di Tormento ( anche questa e' aiutata da Visione di Dominio nell'eventualita' che servano punti azione) messi questi dot (danni a lungo termine) in sequenza, potete iniziare a colpire con Dardo Tetro, subito dopo Buio Mortale (oltre al danno base fa il danno preso da Ondata di Tristezza) + Maledizione Imminente e istant Mano della Rovina.

Nel mentre utilizzate queste 4, si tira anche Parole Dolorose, che tutti gli stregoni sanno essere un bel po di danni... alla fine o il target e' morto o e' molto vicino all'implosione. Nell'eventualita' che il target sia tosto o ben curato, si ripete la combo (oramai le morali sono cariche) poi si prende la famigerata Mente Concentrata (morale 2) e si spamma Dardo Tetro. E a quel punto se non muore rerolli order. XD

Queste sono spec e consigli provate e consigliate, non sono le migliori, sono buone spec. Un buon stregone deve ricordare che il gioco varia (visti i nerf) e uno stregono deve essere pronto ad evolversi e a sapersi adeguare, Uno stregone in RVR deve avere visione ampia e rendersi conto di quello che gli succede intorno, Uno stregone morto e uno stregone inutile in party. Uno stregone solo e' uno stregone morto quindi non pensate mai di essere "ipermega" sgravi.. siete una parte del vostro party/plotone e siete una parte importante come tutte le altre
 
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