Spec kotbs

Syraia

Super Postatore
Runefang è imba.......3 stats +240 :| tra cui iniziativa.....e poi? una fetta di culo?
Mettendo quella puoi pompare altre stat ignorando init perchè un parry in rvr lo fai eccome.
Dammelo sulla BG e vedi se non lo slotto XD

tommyaku

Lurker
focussed mending è alquanto buggata. Gia il 15% di cure lo da solo nei primi 30 feet, e cmq mi è parso che nn lo desse affatto... cioe nell'unico test che ho fatto mi è arrivato 921 di cura da un wp senza quell'aura; invece sotto "stay focussed" con tattica sempre 921, considerate che stavo praticamente attaccato all'healer con aura up.
Qualcuno mi potrebbe dire se è totalmente buggata? solo un pochino? o cosa?!

Provata la settimana scorsa sul templare. Già l'aurea stay focused così com'è oggi non serve a nulla, la tattica confermo che è bugatta, attiva o no le cure erano le medesime senza
contare che ci sono tattiche migliori, quindi per ora è solo uno slot buttato.

Runefang è imba.......3 stats +240 :| tra cui iniziativa.....e poi? una fetta di culo?
Mettendo quella puoi pompare altre stat ignorando init perchè un parry in rvr lo fai eccome.
Dammelo sulla BG e vedi se non lo slotto XD

Si se giri con equip alta e puoi fare a meno di rugged. Soprattutto se giri in 2H. Se giri scudato serve molto meno.
Inoltre, come accade spesso, è una tattica pro pg, non pro party/wb. E il templare, essendo molto un pg da supporto
spesso mette tattiche per il party, quindi runefang non viene slottata per far posto magari a dirty trick. Purtroppo o per fortuna in questo gioco non esiste un setup unico che va bene sempre,ma dipende molto dalla situazione in cui ti trovi.

Juther

Super Postatore
Io da scudato, sara' per la spec.ibrida che ho, ma non riesco davvero a trovare una applicazione per Runefang.
Probabiente a causa del blocco alto, trovo la tattica troppo "casuale" come triggering...

tommyaku

Lurker
Io da scudato, sara' per la spec.ibrida che ho, ma non riesco davvero a trovare una applicazione per Runefang.
Probabiente a causa del blocco alto, trovo la tattica troppo "casuale" come triggering...

Si esatto, a patto che non metti anche coordination, utilizzando ben 2 tattiche per portare parry ad una soglia minima di decenza per far
attivare runefang. Detto ciò, questa è pure una di quelle cose che odio del templare. Tutte le altre classi Tank hanno la possibilità di alzare
parry con le GW. BO con guud at big chopping, BG con anger drives me, Chosen con suppression, ** con greataxe mastery e lo SM con eagle's flight.
Possibile che l'unico sfigato sia il templare? Da qui si può capire come il Kotbs sia stato "pensato" come scudato. E pensare che il templare GW non sarebbe per nulla male,
ma almeno una tattica o una abilità per buffare parry senza scudo dovevano darcela. Di conseguenza runefang avrebbe avuto molto piu senso.

M3T4110

Super Postatore
Dopo innumerevoli test, spec respec, gold buttati etc sono giunto alla conclusione che runefang è la nostra "crippling strikes" (inteso come tattica palesemente OP ed "unica" anche se ha un effetto ben diverso...) personalmente la uso sempre sia in PvE che in PvP.

Ricapitolando da:

circa 18% in meno di subire critici (penso dipenda da quanta ini si ha)
circa 18% di armor penetration in + (vedi sopra)
circa 5% di parry in +
circa 5% di schivata in +
circa "booooh???"% di vedere le WE hiddate :D
circa 5%? in - di parata al tuo avversario
circa 50? DPS in più (più o meno, non ricordo la quantità esatta)

Mi pare di non dimenticare nulla... a voi il giudizio :p

Juther

Super Postatore
Tutte grandi cose, e ci sta se giochi in 2h. Ma imo da scudato e un bel problema tirare su parry...
In un ottica di 1vsxxx certo la puoi paragonare a Crippling strike del chosen,ma in ottica di gruppo proprio NO.

M3T4110

Super Postatore
si in ottica di gruppo CS è da nerfare, imo dovrebbe debuffare 15%...

Cmq si rune è ottima se si stacka parry, soprattutto con la 2h, oppure in alternativa puoi usare coordination, che è forse la peggiore tattica parry di tutti i tank in WAR... ma altrimenti non procca mai

Juther

Super Postatore
Cmq non nego che mi hai incuriosito :D sta sera faccio un giro con 30% parry e Runefang in 1h e shield

ardar

Super Postatore
Io usando coordination ho runefang praticamente perma proccata e la differenza credetemi che si sente in ogni caso, sia rvr e pve che pvp. Azzerare la probabilità di subire critici e aumentare il dps in uscita con un burst eccellente (buffa di 240 sia strenght che wp) la rende un must per ogni kotbs che si rispetti. Sopratutto è da usare esclusivamente da scudati, altrimenti come fate a fare lo shield rush che serve per alzare il parry che attiva runefang? Imho a 2h è impossibile farla proccare in maniera utile.

Juther

Super Postatore
Perchè "meglio" 2h con Runefang che 1h e scudo? perchè anche se la % di Parry è bassa, giocando di guardia su qualcuno l'unica reazione difensiva che puoi avere sui danni di guardia è appunto una Parata.

Se giochi con scudo hai un malus al parry ( intendiamoci se giochi con più parry che block il problema si sente molto meno ), dato che come reazione di difesa primaria dai danni da guardia c'è appunto la % di block, poi quella di parry.

Cmq sia ieri sera ho provato cambiando Renown e tattiche, e giravo con circa 35% di parry con Coordination inclusa.

Niente male in scenario percarità. Ma le uniche parate che ho visto partire ( a parte dei sporadicissimi 1vs1 ) sono spuntate fuori parando danni di Guard.

Cmq il bilancio finale con il respec mio è :

+ 27 % parry
+240 str/ws/ini ( abbastanza casuale ma più o meno affidabile SE il Guarded è sotto pressione)

Perdendo però:

12% blocco ( azz )
160 Toughness ( bye bye rugged ).

E' vero ho visto dei Precision Strike da quasi 600 su certi Tank in 1h, e quasi 900 sui Cloth, ma ne vale davvero la pena per ORvR perdere tutto quel block?

Questa sera in warband avrò la risposta.

ardar

Super Postatore
Col nuovo set sovrano offensivo runefang mi procca di continuo grazie al settimo bonus e alla weapon skill che tengo a 400. Risultato? Ho giocato gli scenari direttamente in 2h e gg.

tommyaku

Lurker
Col nuovo set sovrano offensivo runefang mi procca di continuo grazie al settimo bonus e alla weapon skill che tengo a 400. Risultato? Ho giocato gli scenari direttamente in 2h e gg.

Ciao, credo che non centri il settimo bonus. Piuttosto ti procca per via del 400 Ws e un po di % a parry che hai tra oggetti e renow immagino. In 2h io giro con 23% di parry e runefang mi procca quasi sempre, immagino che tu arriverai ancora piu alto di me in % parry.

In ogni caso il settimo bonus è:
(Secondary) Offensive Set

Str - 232
WS - 134 (Ironbreaker, Black Orc, Knight, Blackguard)
Tou - 116
Wou - 106
Spi - 294
Cor - 289
Ele - 289

6% melee crit chance
40 melee power
4% parry strikethrough
3 AP/s
2% parry

3 piece - 85 Str
4 piece - 85 Wou
5 piece - 5% DPS
6 piece - On Hit: 10% chance to increase melee power by 130 for 10 seconds.
7 piece - On Hit: 10% chance to increase Parry Strikethrough and Block Strikethrough by 10% for 10 seconds.
8 piece - 2m cooldown: Leading The Charge - Nearby allies have their movement speed icnreased by 60% for 10 seconds.

Se non ho capito male non alza la tua parry, ma abbassa la parry e il blocco del tuo avversario del 10%, come il proc di staggering impact per capirci.
Anch'io leggendo velocemente avevo "sorvolato" la parolina Strikethrough (letteralmente colpire attraverso).
Poi se mi son perso modifiche dell'ultima ora chiedo venia. Magari se ti capita prova a far proccare il settimo bonus e vedere se ti aumenta la % parry sulle stat del pg, cosi mi dai la soluzione al quiz ;)

Grazie,
Tommy.

Alto