Star Citizen da Record: rompe il muro dei $149,000,000 mln di finanziamento

By kourahn on 16 Maggio 2017 alle 11:57
  1. kourahn

kourahn Divo

Ratings:
    +225

Star Citizen si conferma l'MMO dei record. Già dal 2015 aveva sbancato cifre da urlo superando i $100,000,000 di finanziamento, eppure il gioco sta ancora ottenendo nuovi investitori, giorno dopo giorno... la playerbase del titolo poi è decisamente numerosa per un titolo di fatto ancora giocabile a metà: quasi 2 milioni di persone hanno fatto la loro personale donazione alla facoltosa Robert's Industry.

La raccolta fondi di Star Citizen dura dal lontano 2012 con il nastro dello stretch goal da tagliare superata quota 500mila dollari. Come una palla di neve e scivolata lungo il pendio diventando sempre più grande; ad oggi si attesta vicino al Guiness come uno degli MMORPG più costosi mai sviluppati (dovrebbe essere il secondo più costoso mai realizzato nella storia del genere).

Il titolo è ancora in sviluppo e Chris Roberts vuole aggiungere ancora più contenuti al suo universo. SC sarà giocabile in alpha a partire dal 2017? E' una delle domande che ci frulla di più nella testa...

Sito Ufficiale Star Citizen

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 16 Maggio 2017.

1. Leaniv
      Leaniv
      149 millioni e non è ancora giocabile in alpha? wow...
    2. Johnthebeast
      Johnthebeast
      Io spero che ritardino il più possibile il lancio, sono stanco di vedere prodotti incompleti al lancio! Che si prendano anche tutto il 2017 se necessario. Ho finanziato il gioco nel 2012, entro ogni tanto a vedere i progressi fatti e sono impressionanti... spero che la struttura server poi tenga quando verrà aperto a tutti
    3. Tomislav87
      Tomislav87
      con poco, ma ho comunque finanziato anche io star citizen, sto cercando un mmo con questo genere di ambientazione. Intanto mi butto su eve online giusto per curiosità, che si prendano tutto il tempo che serve per fare il capolavoro che dovrebbe essere, i fondi mi pare che non manchino
    4. indubiis
      indubiis
      Per lo meno potremmo osservare qualcosa di nuovo, questo tipo di finanziamenti inizia a non dispiacermi.

Prossimo stretch goal: $2.000.000.000 una nave vera da usare in uno spazio\realtà parallelo BETA
    5. gmork
      gmork
      il prossimo stretch sara' quello del collo di roberts se canna il gioco.
    6. Tomislav87
      Tomislav87
      AHahahah
      direi che adesso non puó permettersi assolutamente di cannarlo..o gli servirà una scorta
    7. MoonCrash
      MoonCrash
      ma la domanda è: perchè non hai aspettato i 150m tondi per farci la news? xD
    8. govny
      govny
      per il momento siamo messi così:

ma CR è un perfezionista. Secondo i suoi fan quando, come al solito, ritarda di parecchi mesi la nuova patch miracolosa che risolverà tutti i problemi, lo fa perchè vuole rilasciare le cose solo quando sono perfette.
    9. kourahn
      kourahn
      Giuro che ci ho pensato ridendoci sia prima che dopo averla scritta. Ma io l'ho fatto per quelli che hanno necessità di spammare per fare gold e ottenere la super-mega key di LIF MMO Ahuahauh
    10. OldMaster
      OldMaster
      Più che altro mi domando quanto tutto questo sia trasparente. Il prodotto che stanno sfornando dimostra chiaramente dove sono finiti tutti quei soldi?
    11. Ladyowl
      Ladyowl
      Dal video postato direi che stanno messi bene o_O
    12. Ainvar
      Ainvar
      La tirano lunga fino a che i finanziatori non muoiono di vecchiaia, cosi non ci sarà più nessuno a fare ricorso. :p
    13. indubiis
      indubiis
      Li usano per tenere sopraelevati i server dal terreno, in modo che non prendano umidità, che domande :facepalm:
    14. Kaiman
      Kaiman
      Roberts è un genio.
      Lo invidio.
      Me lo vedo che canna il gioco volutamente e con un milioncino si paga gli avvocati che lo puliscono dalla massa di finanziatori inferociti che rivogliono i soldi.
      Sparisce al pubblico ed si kode il resto del malloppo.
      Dovevo applicarmi diversamente.......
    15. Dragorosso
      Dragorosso
      nessuno ha citato Derek Smart che nel suo blog a marzo ha accusato Roberts e gli altri di riciclaggio di denaro sostenendo che al vertice di tutta la baracca ci sono gli stessi tizzi dello scandalo Gizmondo. Io resto alla finestra a guardare. Comunque son già passati 6 anni e siamo ancora in pre-alpha.
      Ultima modifica: 17 Maggio 2017
    16. Thalim
      Thalim
      pre alpha......................................................
    17. gmork
      gmork
      star dalayed :trollface:
    18. Luisen
      Luisen
      Rimango in trepidante attesa quando sarà annunciata la news in cui superano i 200.000.000 e rimangono ancora i pre-pre-pre-alpha :trollface:
    19. etienne
      etienne
      non capisco come ci si possa far fregare dagli early access, figuriamoci spendere soldi su un gioco come questo dopo tutto quello che si legge in giro e i patetici tentativi di roberts e co. di dimostrare il contrario.
      Mi ripeto, in qualsiasi ambito professionale a chiudere un'offerta ci sono costi e tempi di realizzazione. Finanziare progetti del genere e davvero fantascienza!

Condividi questa Pagina