Star Citizen da Record: rompe il muro dei $149,000,000 mln di finanziamento



Star Citizen si conferma l'MMO dei record. Già dal 2015 aveva sbancato cifre da urlo superando i $100,000,000 di finanziamento, eppure il gioco sta ancora ottenendo nuovi investitori, giorno dopo giorno... la playerbase del titolo poi è decisamente numerosa per un titolo di fatto ancora giocabile a metà: quasi 2 milioni di persone hanno fatto la loro personale donazione alla facoltosa Robert's Industry.

La raccolta fondi di Star Citizen dura dal lontano 2012 con il nastro dello stretch goal da tagliare superata quota 500mila dollari. Come una palla di neve e scivolata lungo il pendio diventando sempre più grande; ad oggi si attesta vicino al Guiness come uno degli MMORPG più costosi mai sviluppati (dovrebbe essere il secondo più costoso mai realizzato nella storia del genere).

Il titolo è ancora in sviluppo e Chris Roberts vuole aggiungere ancora più contenuti al suo universo. SC sarà giocabile in alpha a partire dal 2017? E' una delle domande che ci frulla di più nella testa...



Sito Ufficiale Star Citizen
 
#3
Io spero che ritardino il più possibile il lancio, sono stanco di vedere prodotti incompleti al lancio! Che si prendano anche tutto il 2017 se necessario. Ho finanziato il gioco nel 2012, entro ogni tanto a vedere i progressi fatti e sono impressionanti... spero che la struttura server poi tenga quando verrà aperto a tutti
 
#4
con poco, ma ho comunque finanziato anche io star citizen, sto cercando un mmo con questo genere di ambientazione. Intanto mi butto su eve online giusto per curiosità, che si prendano tutto il tempo che serve per fare il capolavoro che dovrebbe essere, i fondi mi pare che non manchino
 
#5
Per lo meno potremmo osservare qualcosa di nuovo, questo tipo di finanziamenti inizia a non dispiacermi.

Prossimo stretch goal: $2.000.000.000 una nave vera da usare in uno spazio\realtà parallelo BETA
 
#9
per il momento siamo messi così:


ma CR è un perfezionista. Secondo i suoi fan quando, come al solito, ritarda di parecchi mesi la nuova patch miracolosa che risolverà tutti i problemi, lo fa perchè vuole rilasciare le cose solo quando sono perfette.
 
#11
Più che altro mi domando quanto tutto questo sia trasparente. Il prodotto che stanno sfornando dimostra chiaramente dove sono finiti tutti quei soldi?
 
#13
La tirano lunga fino a che i finanziatori non muoiono di vecchiaia, cosi non ci sarà più nessuno a fare ricorso. :p
 
#15
Roberts è un genio.
Lo invidio.
Me lo vedo che canna il gioco volutamente e con un milioncino si paga gli avvocati che lo puliscono dalla massa di finanziatori inferociti che rivogliono i soldi.
Sparisce al pubblico ed si kode il resto del malloppo.
Dovevo applicarmi diversamente.......
 
#16
nessuno ha citato Derek Smart che nel suo blog a marzo ha accusato Roberts e gli altri di riciclaggio di denaro sostenendo che al vertice di tutta la baracca ci sono gli stessi tizzi dello scandalo Gizmondo. Io resto alla finestra a guardare. Comunque son già passati 6 anni e siamo ancora in pre-alpha.
 
Ultima modifica:
#19
Rimango in trepidante attesa quando sarà annunciata la news in cui superano i 200.000.000 e rimangono ancora i pre-pre-pre-alpha :trollface:
 
#20
non capisco come ci si possa far fregare dagli early access, figuriamoci spendere soldi su un gioco come questo dopo tutto quello che si legge in giro e i patetici tentativi di roberts e co. di dimostrare il contrario.
Mi ripeto, in qualsiasi ambito professionale a chiudere un'offerta ci sono costi e tempi di realizzazione. Finanziare progetti del genere e davvero fantascienza!
 
Alto