Star Citizen - Tutta la presentazione al Gamescom 2016

Non sapremmo da dove partire per commentare questa news. Solamente vedere il video ci ha portato via tanto di quel tempo che potremmo anche postarla qui con un titolo approssimativo e fine. Star Citizen è davvero un gioco fuori dal comune e stra-pieno di feature e collegamenti intellettuali anche ad altre IP del genere shi-fi, da far impazzire anche il più navigato pirata spaziale. Nel video in questione potremo godere in particolare della possibilità di sbarcare su un pianeta: operazione resa mai tanto raffinata come su Star Citizen. Un giocatore presente sulla stazione di controllo del pianeta dovrà decidere se darvi il permesso di atterrarci sopra.

Improvvisamente mi sono domandato dove fosse il gioco e iniziasse l'esperienza di realtà virtuale. Oltre tutti i cali di frame rate possibili, l'ingresso nell'atmosfera del pianeta alieno, l'elaborazione della grafica e l'elaboratezza dei controlli sono stati davvero fantastici da visionare. Vogliamo per un attimo dimenticare il clima di tensione del passato: le minaccie di morte ai produttori ricevute da qualche fan impazzito a seguito di alcuni clamorosi rallentamenti nella produzione, al Gamescom di quest'anno come potrete presto vedere nel video, è stato un bulgaro scroscio di mani che applaudivano alla simulazione di realtà spaziale fin ora forse meglio riuscita. Al minuto 49 (il video dura oltre 1 ora e mezza) allacciate le cinture e godetevi la parte migliore di questa esperienza di gioco

Video Gamescom 2016

Sito ufficiale Star Citizen:
https://robertsspaceindustries.com

Commenti

Non posso più chiamarlo Scam Citizen.

All'improvviso mi sembrano molto più scam i vari Albion Online-Shroud of the Avatars-Camelot Unchained

Io ancora ci sto sperando, i progressi comunque ci sono però è tutto un punto interrogativo e se continuano a posticipare la data di uscita continueranno a perdere fiducia.
In ogni caso se dovesse uscire esattamente come hanno promesso diventerà IL gioco per eccellenza.

Io ancora ci sto sperando, i progressi comunque ci sono però è tutto un punto interrogativo e se continuano a posticipare la data di uscita continueranno a perdere fiducia.
In ogni caso se dovesse uscire esattamente come hanno promesso diventerà IL gioco per eccellenza.
Meglio che lo posticipino piuttosto che ci diano un prodotto incompleto come va di moda ultimamente ;)

Meglio che lo posticipino piuttosto che ci diano un prodotto incompleto come va di moda ultimamente ;)
Certo assolutamente vero, però non è il caso di approfittarsene così tanto, è un continuo posticipare su posticipare. Di sto passo non uscirà MAI, 2014! anzi no.. 2015, forse è meglio 2016.. manca ancora qualcosa 2017, siamo quasi al termine 2018, ultimi ritocchi 2019.. blablabla
Ok non avere fretta e buttare fuori cose a caso però a tutto c'è un limite, comunque vabbè sto ancora aspettando :p

Considerato il target mostruosamente ambizioso che si sono prefissati non mi stupirei se uscisse incompleto. Certi i dindi per farlo li avrebbero ma siamo ancora molto molto lontani dal traguardo.

Al di là delle solite polemiche qualcuno può farmi un riassiuntino? Non ho tempo per guardarmi tutta la presentazione.. che novità interessanti ci sono?

Mah, ancora troppo spoglio imho. Ma mi han detto che ora hanno Intel dietro le chiappe quindi vedo Scam Citizen un pelo meglio, diciamo che si merita le maiuscole...

Al di là delle solite polemiche qualcuno può farmi un riassiuntino? Non ho tempo per guardarmi tutta la presentazione.. che novità interessanti ci sono?
Le grosse novita' le avremo con la patch 3.0 in uscita a fine anno (incrociamo le dita). Avremo un intero sistema di pianeti esplorabili, nuove missioni, i vari mestieri, commercio... (speriamo :D )

Mah, ancora troppo spoglio imho. Ma mi han detto che ora hanno Intel dietro le chiappe quindi vedo Scam Citizen un pelo meglio, diciamo che si merita le maiuscole...
Spoglio il pianeta? Quello in realtà a parte la zona d'atterraggio è completamente vuoto, alla citizencon dovremmo vedere fauna laghi ecc.

Alto