Star Trek Online: Prime Anticipazioni sulla Prossima Stagione

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/sto_logo.png"]Nella sua ultima lettera alla community sullo stato del gioco il nuovo Executive Producer di Star Trek Online Daniel Stahl ha fatto un accurato riassunto dei risultati raggiunti da Cryptic nei primi sei mesi dal lancio in termini di update dei contenuti: una mole di aggiornamenti davvero ragguardevole che ci ha fatto propendere per una completa rivalutazione del titolo, bocciato all'uscita. Archiviato il lancio della Season Two, Stahl ha dunque fatto qualche anticipazione sui contenuti che arriveranno prossimamente:[/IMGTEXT]Innanzitutto nuove serie di episodi settimanali che verranno rilasciate a partire da agosto, ma soprattutto un deciso revamp della feature meno riuscita del gioco, ossia il ground combat, per il quale verranno implementate molte nuove opzioni e nuovi reward. Ed anche l'argomento più discusso dalal community, ossia l'esplorazione, verrà completamente riprogettata. Questi dovrebbero dunque essere i contenuti prinicipali della Season Three, di cui ancora però nulla si sa riguardo ad una possibile data di rilascio.

ZetaUno

Lurker
Questi dovrebbero dunque essere i contenuti prinicipali della Season Three, di cui ancora però nulla si sa riguardo ad una possibile data di rilascio.

A giudicare da quanto detto più che una season dovrebbe essere una rivoluzione, mi chiedo se riusciranno i nostri eroi, ciò che affermano non è mica roba da ridere.

we'll see, vedremo come riprogetteranno l'esplorazione e la parte a terra...io ho paura di quel che potrebbe succedere, sono moderatamente ottimista però, mi tengo anche qualche riserva, gli episodi settimanali sono un'ottima cosa, ma sull'esplorazione sono proprio curioso, è la cosa che veramente ha affossato l'end game di questo gioco, ma soprattutto ciò di cui ho paura è che l'esplorazione comunque la facciano, rimanga fine a se stessa, cioè mi spiego, senza effetti reali nel gioco, il che significa che anzichè uccidere tot nemici scansionare tot piante attivare i computer ecc l'esplorazione consisterà forse in dialoghi con png per convincerli a joinare la nostra fazione nel caso delle missioni di primo contatto ad es oppure ci saranno degli obiettivi secondari da completare per convincere il png, sono tutte mie ipotesi.
Ma se tutto questo poi non si traduce in un sistema che effettivamente diventa parte della federazione e rimane come ora parte di un cluster, zona dove sistemi solari appaiono e scompaiono random per la serie "ci sono e non ci sono", l'esplorazione magari sarà più coinvolgente, ma alla lunga finirà per stancare come prima e la gente finirà per appigliarsi agli episodi settimanali per trovare uno spunto di storia interessante.
Cioè se manca la conquista di territori e il gioco "aperto" tra fazioni e non rinchiuso in istanze come il pvp ad arene, alla fine secondo me il succo della questione non cambia, in un quadro puoi dipingere quello che vuoi ma sempre un quadro resta, invece si può cambiare il contenuto e dipingere un vaso anzichè un quadro, non so se si capisce la metafora.
Cioè ci vorrebbe un po' più di Eve online in questo gioco e meno multiplayer di star trek legacy.
Io spero che questo sia un primo passo verso quanto da me decantato, mi aspetto che nella stagione 4 o 5 si comincino a vedere modifiche sostanziali alla politica territoriale delle fazioni e al pvp e di cominciare a vederlo diventare più aperto, poi è anche vero che non si può semplicemente rendere l'intero gioco una enorme arena pvp aperta a tutti come eve per il semplice fatto che in questo gioco la mappa è limitata, il che vuol dire che c'è il rischio che una fazione venga schiacciata dall'altra o dalle altre fino a essere confinata in un sistema solare o pochissimi altri, senza contare che i sistemi solari qui non sono continuativi come in eve online, ma devi per forza passare per la mappa di settore che serve solo a spostarsi e a incontrare png da uccidere random e non è interattiva dal punto di vista del combattimento, quindi ci vorrebbe un sistema che impedisca la "morte" o quasi di una fazione limitando il gioco di chi gioca in quella fazione e bisognerebbe rifare da capo tutta la mappa creando uno spazio aperto come su EVE eliminando finalmente quella bruttissima "mappa di settore".
Detto questo divento già più pessimista e penso che un sistema di conquista dei territori ora come ora sia semplicemente impossibile, a meno di rifare da capo il sistema di navigazione e l'intero "spazio" delle mappe stellari.
se tutto va bene una cosa del genere potremmo aspettarcela in tempo per la stagione 50, sempre che questo gioco ci arrivi.

Ultima modifica:

Hellfire

Divo
Cioè ci vorrebbe un po' più di Eve online in questo gioco e meno multiplayer di star trek legacy.
ma anche no.
star trek online è un gioco semplice, immediato e senza preoccupazioni e tale deve rimanere.

guild wars all'inizio aveva molto meno di pve e pvp però nessuno se n'è mai lamentato.

Forse perchè non si pagava mensilmente?

probabilmente si...sono rientrato oggi in STO per vedere un po i cambiamenti dopo la season 2 e sinceramente l'ho trovato uguale a come l'avevo lasciato, i cambiamenti fin'ora sono stati irrisori, comunque non ho potuto guardare granchè perchè c'è un update in corso e il server è down, voglio verificare se è vero che finalmente le cruiser tankano come dovrebbero (in pve), io ho i miei dubbi...lo scoprirò comunque, così come voglio verificare la scalabilità della difficoltà delle missioni.
non ho capito bene come avviene se in automatico o ti fa scegliere la difficoltà quando inizi la missione.
Per il resto mi pare che non è cambiato granchè, qualche nuova carrozzeria per le navi, qualche ship interior sempre soltanto bridges per ora, è possibile comprare il borg officer, c'è la dreadnought e altre cavolatine così forse hanno modificato qualche skill non ho ancora controllato ma a parte questo è identico, inoltre l'end game non è cambiato, si continua a farmare.
comunque la mettiamo non vale 15 euro al mese questo gioco, ne vale 10 per dargliene tanti.
Dopodichè non è detto che l'end game debba essere per forza quello prospettato da me, ma di sicuro deve essere diverso perchè anche quando metteranno l'episodio settimanale o le missioni diplomatiche alla fine fatto l'episodio, o lo rifai, posto che si possa, il che comunque è farm, oppure farmi missioni diplomatiche e di esplorazione nel cluster.
Il minimo sindacale sarebbe che ci fosse una tale varietà di missioni da fare sempre anche nell'end game da non annoiarti mai, ma missioni - episodi però non missioni dove devi accendere 4 consolle o scansionare 5 piante.

Ultima modifica:
Alto