Star Trek Online: Season One - Common Ground

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/sto_logo.png"]Dopo aver raggiunto, nonostante un'accoglienza non proprio entusiastica da parte dei fan e dei media di settore, il ragguardevole traguardo delle centomila sottoscrizioni, come annunciato da Jack Emmert, Cryptic Studios ha lanciato oggi il primo major update di Star Trek Online, denominato Season One: Common Ground.

L'aggiornamento introduce succulente novità sia per l'end-game il PvP sia per quello PvE. Eccole nel dettaglio:[/IMGTEXT]Per quanto riguarda gli scontri tra giocatori sono stati implementati i Wargames, che permettono ai membri della Federazione di esercitarsi in combattimenti tra di loro al fine di prepararsi ai battlefield. Per quel che riguarda quest'ultimi è stata aggiunta una nuova mappa, “Shanty Town”, in cui i player Klingon e quelli di Starfleet possono darsi un po' di botte una volta scesi dalle loro navi.

Il PvE vede invece arrivare nuove missioni: "The Big Dig" nello spazio romulano, e "DS9 Under Siege" che darà ai giocatori la possibilità di vivere l'attacco e l'abbordaggio alla famosa stazione spaziale. E, finalmente, anche i capitani Klingon potranno giocarle in versioni a loro espressamente dedicate, insieme ad alcune altre.

Per i Klingon non mancano inoltre novità per le navi: è stata aggiunta una nuova Battle Cruiser, la K’Tanco Battle Cruiser disponibile per tutti i Lieutenant Commander, e una Ship Customization come quella disponibile per le navi della Federazione.

E sempre in tema di customizzazione, in pieno stile Deep Space Nine vanno viste le nuove uniformi Off-Duty, tramite cui gli ufficiali della Federazione potranno vestirsi più casual. Sempre in tema di personalizzazione dei personaggi sono state introdotte nuove stance e nuovi stili di capelli. È stato inoltre reso disponibile il Captain's Log, un'applicazione web che permette ai capitani di vedere i propri progressi in una nuova forma, insieme a quelli dei propri amici.

Infine le novità riguardanti la progressione: è stato introdotto il Respec e alcune nuove abilità: Starship Attack Vectors, che migliora l'accuracy e aumenta la possibilità di realizzare colpi critici; Combat Maneuvers che migliora manovrabilità e rateo di virata e Starship Battle Strategy che invece aumenta la resistenza.

Concludono la carrellata di novità le nuove feature disponibili nel Cryptic Store: nuove varianti per i ponti delle navi, nuovi varianti di navi della Faderazione, Nuovi Slot per i personaggi e la possibilità di cambiarne il nome e appunto il Respec, che è a pagamento così come le nuove razze giocabili per la Federazione: Tellariti, Pakled e Rigeliani.
 

Duke Fleed

Super Postatore
In un gioco a canone mensile, mettere a pagamento il respec e alcune razze, la trovo una scelta poco felice.
 
Alto